Prof stagione 2013

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
la notizia che la Katusha è fuori dal World Tour ammetto che mi sta lasciando basito.

ma come si fa a lasciare fuori la squadra del n°1 al mondo?
la risposta sta nella ridicolaggine e nell'ideguatezza (eufemismi!) di chi governa il ciclismo mondiale...

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.314
12.302
Udine
Visita sito
Ho parlato troppo presto, Saxo confermato WT come la Argos, ecco il testo completo.

La Katusha di Rodriguez (n°1 nella classifica WT) rimane fuori. :wacko:
Non capisco come si possano tenere squadre come l'Euskaltel che hanno grossi problemi economici (vedi vendita bus) mentre Katusha out.

Scelta incredibile anche per me: evidentemente alcuni criteri richiesti non sono stati garantito, ma non è dato sapere quali. Povero Rodriguez...credo che comunque la squadra riceverà comunque gli inviti per le gare principali, sicuramente ardenne, vuelta e giro d'italia.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
cioè la katusha con il numero uno al mondo e un gran budget è rimasta fuori?

ma si può sapere qualsi sono i criteri?

cioè squadre come la rabobank che nell' anno fanno meno vittorie di tante professional..conservano la licenza

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Io invece la vedo dura... Forse solamente gli africani degli altipiani potranno arrivare a dei buoni livelli; mentre per quelli "delle pianure" ci sarà ben poco da fare, non sono fisicamente portati per un sport di resistenza come il ciclismo.

Comunque questo dimostra che il ciclismo sta diventando sempre più internazionale o-o (come se ce ne fosse ancora bisogno ultimamente :mrgreen: )

Come fai a scrivere che gli africani non sono portati per gli sport di resistenza !!!!!
Sono i più forti maratoneti.
Gli mancano solo i soldi e gli sponsor e poi saranno alla pari degli altri ciclisti.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
team androni con campagnolo ma passo indietro con la bici...
l

Incredibile da non credere.
Delle due l'una: o la bianchi vuole lanciare il Sempre, che potrebbe ( ho usato il condizionale ) non essere decollato con le vendite; oppure potrebbe essere l'altra bici, insieme alla oltre, che avevano l'anno scorso, ma in questo caso la vedo un pò difficile da credere, trattandosi di un team professional.

Ultima modifica:

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Scelta incredibile anche per me: evidentemente alcuni criteri richiesti non sono stati garantito, ma non è dato sapere quali. Povero Rodriguez...credo che comunque la squadra riceverà comunque gli inviti per le gare principali, sicuramente ardenne, vuelta e giro d'italia.

Spero che Prurito si sia cautelato con una clausola contrattuale che preveda il recesso in casi come questo. Lo spero altrimenti gli hanno rovinato la stagione 2013.

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
cioè la katusha con il numero uno al mondo e un gran budget è rimasta fuori?

ma si può sapere qualsi sono i criteri?

cioè squadre come la rabobank che nell' anno fanno meno vittorie di tante professional..conservano la licenza

Uno dei giornalisti di cyclingnews ha scritto questo qualche ora fa su twitter:

"ho chiamato l'UCI ed hanno detto che la Katusha sa perchè non ha ricevuto la licenza"

poco dopo

"hanno appena richiamato dall'UCI per dire che la Katusha non lo sa ancora, ma lo saprà tra qualche giorno"

Sembrano le comiche!!:rosik:

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
team androni con campagnolo ma passo indietro con la bici...
l

Delle due l'una: o la bianchi vuole lanciare il Sempre, che potrebbe ( ho usato il condizionale ) non essere decollato con le vendite; oppure potrebbe essere l'altra bici, insieme alla oltre, che avevano l'anno scorso, ma in questo caso la vedo un pò difficile da credere, trattandosi di un team professional.

non è che invece siamo noi che ci facciamo tante seghe mentali con il test dei telai e poi alla fine non fanno poi così differenza?

io penso sia questo il punto

voglio vedere che differenza possa passare tra una oltre e una sempre in una gara..... è tutto marketing!!!!! :angrymod:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Uno dei giornalisti di cyclingnews ha scritto questo qualche ora fa su twitter:

"ho chiamato l'UCI ed hanno detto che la Katusha sa perchè non ha ricevuto la licenza"
poco dopo
"hanno appena richiamato dall'UCI per dire che la Katusha non lo sa ancora, ma lo saprà tra qualche giorno"
Sembrano le comiche!!:rosik:

sembrano??? sono caspita il film di natale sono tristi rispetto alla risate che ci fa fare l'uci

cmq sarebbe bello che la katiusha li smerdasse pubblicamente

jascin 12

Apprendista Scalatore
18 Ottobre 2007
1.927
34
imperia
Visita sito
Bici
Colnago C60
quest'anno l'androni correrà con telai "sempre"
così avevo scritto un mese fà:
infatti il prossimo anno la vacansoleil correrà con la "oltre"
invece l'androni userà il modello "sempre"

jascin 12

Apprendista Scalatore
18 Ottobre 2007
1.927
34
imperia
Visita sito
Bici
Colnago C60
non è che invece siamo noi che ci facciamo tante seghe mentali con il test dei telai e poi alla fine non fanno poi così differenza?

voglio vedere che differenza possa passare tra una oltre e una sempre in una gara..... è tutto marketing!!!!! :angrymod:
l'unica differenza è due etti sul telaio che non mi sembra poco

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

Parlavo di marketing....e di 200 grammi in più circa.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Il team Colombia ha corso con "sempre".....o-o

il punto è questo a livello di marketing
se un team ha corso sempre con un telaio ok
ma se prima correva con un telaio di alta gamma e poi lo si fa correre con uno di media gamma o hai retrocesso la squadra nei programmi di investimento dello sponsor oppure fai passare il messaggio i telai sono tutti uguali..... e a livello di marketing se vuoi vendere l'alta gamma questo secondo me non va bene

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
il punto è questo a livello di marketing
se un team ha corso sempre con un telaio ok
ma se prima correva con un telaio di alta gamma e poi lo si fa correre con uno di media gamma o hai retrocesso la squadra nei piani dello sponsor oppure fai passare il messaggio i telai sono tutti uguali e a livello di marketing se vuoi vendere l'alta gamma non va bene

si ma un telaio sempre costando meno lo puoi vendere a più clienti, mentre una top di gamma ha un mercato più limitato

cmq visto i limiti uci penso che alla fine pesano sempre 6.8kg