Prof stagione 2013

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
cmq contador non ha mai nascosto l'amore per l'italia, magari rcs (contador è andato anche a dubai corsa organizzata da rcs appunto) l'ha invitato e ha accettato l'invito, magari vuole correre anche la sanremo

anche se programma che vince non si cambia magari ha deciso che cambiare programma può anche far bene, non credo che cambi poi tanto da correre una o l'altra,alla fine hanno la stessa durata come corse e poi cmq il tour è a luglio

anzi forse in italia è più facile trovare bel tempo e quindi meno pioggia e conseguentemente meno rischi

Infatti, non è mistero che squadre straniere preferiscano la T-A proprio per il clima del periodo più mite.
Solo che spesso e volentieri il meteo si sbaglia.
Ricordo tappe della T-A accorciate per neve.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
si ma io alla parigi nizza di tappe col sole non ne ho mai visto, salvo l'ultima che arriva a nizza (città dal clima molto mite)

cmq le squadre sono obbgliate a farle entrambe, ricordo un' intervista di un corridore che ero andato in francia e si lamentava xkè i comppagni di squadra in italia stavano molto meglio

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.347
12.354
Udine
Visita sito
comunque deve far riflettere il fatto che Contador quest'anno partecipa alla Tirreno-Adriatico...non vi ha mai partecipato infatti gli anni scorsi ha corso solo Parigi-Nizza e il delfinato...lui stesso negli anni passati ha ammesso che finchè avrebbe vinto non avrebbe cambiato i suoi programmi...secondo me qualcosa c'è sotto....

Probabilmente l'aveva messa in cantiere, la tirreno intendo, quando la saxo non era sicura di essere inclusa nelle pro tour. Magari ormai fatti i programmi con la squadra è difficile cambiare. tra l'altro tra parigi nizza e tirreno adriatico, non ci sono differenze di punteggi, le date sono quasi coincidenti, per cui...

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.347
12.354
Udine
Visita sito
secondo me correrà la tirreno adriatico all'80% (e la vincerà comunque), e la userà come tappa di avvicinamento alla condizione, che dovrà arrivare al tour

Inffatti fa sempre più o meno così, algarve o sant'luis, parigi -nizza (quest'anno tirreno). Vediamo se quest'anno farà le ardenne o i paesi baschi. poi in genere il giro di catalogna e rientra al delfinato.

Bisogna dare atto a Contador di correre comunque sempre per vincere (e come lui il Wiggins del 2012), che sia l'Algarve o la parigi nizza. Naturalmente la forma migliore è per il Tour, ma credo che ad aprile- maggio, voglia o no, ha sempre una buona forma.

Di corridori alla Armstrong (tour-tour e solo tour), sono rimasti pochi e combinano ancora meno (gli Schleck, Van der Broek, Gesink): la cosa per me è consolante, ed è l'unica cosa positiva che ha ottenuto il circuito world-tour

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
penso sia anche questo uno dei motivi x cui piace tanto contador xkè vuole sempre vincere, idem nibali anche se le doti tecniche sono nettamente inferiori ci prova sempre

se schleck ha solo la de stefano che tifa per lui un motivo ci sarà o no?

cmq sono contetto che i corridori mono obbiettivo stiano sparendo

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Bisogna dare atto a Contador di correre comunque sempre per vincere (e come lui il Wiggins del 2012), che sia l'Algarve o la parigi nizza. Naturalmente la forma migliore è per il Tour, ma credo che ad aprile- maggio, voglia o no, ha sempre una buona forma.

Di corridori alla Armstrong (tour-tour e solo tour), sono rimasti pochi e combinano ancora meno (gli Schleck, Van der Broek, Gesink): la cosa per me è consolante, ed è l'unica cosa positiva che ha ottenuto il circuito world-tour

penso sia anche questo uno dei motivi x cui piace tanto contador xkè vuole sempre vincere, idem nibali anche se le doti tecniche sono nettamente inferiori ci prova sempre

se schleck ha solo la de stefano che tifa per lui un motivo ci sarà o no?

cmq sono contetto che i corridori mono obbiettivo stiano sparendo

quoto, mi fa davvero piacere (lasciando da parte, se possibile, le implicazioni etiche) che la "scuola" di pensiero americana del "Tour, solo Tour e basta" stia morendo.
anche perchè i seguaci, come dice giustamente dinute, non è che facciano chissà quali figure!
quest'anno Gesink verrà al Giro, Andy proverà a fare una stagione un "filo" più lunga del solito, l'unico che pare ancora essere ancorato a questa filosofia è VDB (il quale rischia di buttare nel cesso la parte migliore della carriera inseguendo la chimera gialla!)

Secondo me non hanno invitato la Katusha perchè sapranno già che Purito cambierà squadra.

anche secondo me; e alla fine sarebbe stato un clamoroso autogol invitare la katusha (a cui cmq han dato il "contentino" di Tirreno, Sanremo e Lombardia, mica poco!)

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
Ma di corse belle e spettacolari ne ho viste poche negli ultimi anni.....soprattutto a tappe................il giro dell anno scorso faceva pena.......idem il tour............speriamo che il 2013 sia molto migliore .......semmai sai che noia..............

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Ma di corse belle e spettacolari ne ho viste poche negli ultimi anni.....soprattutto a tappe................il giro dell anno scorso faceva pena.......idem il tour............speriamo che il 2013 sia molto migliore .......semmai sai che noia..............
il percorso conta fino ad un certo punto...sarei curioso di vedere un giro d'italia con Contador,Nibali e Sanchez,vedrai cosa viene fuori...o-o

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie

invece io concordo con pistolero, puoi fare un percorso bello quanto vuoi ma se poi come al giro nessuno attacca allora viene vanificato

certo se insieme ai corridori poco spettacolari di oggi (fortunatamente qualcuno ci prova sempre) ci metti pure un percorso noioso allora le pennichella davanti la tv è assicurata

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ecco la presentazione dell' astana... notare la kazaca in alto a destra se non sembra mariangela fantozzi

Allegati

• 217783_10151407989698524_1539728214_n.jpg
    217783_10151407989698524_1539728214_n.jpg
    110,2 KB · Visite: 187