Prof stagione 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.042
19.470
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
sono opinioni soggettive, a me è piaciuta anche se sicuramente sul poggio doveva succedere qualcosa di più interessante!
Su una salita dove si frena per fare le curve non puo' succedere nulla di interessante,perche' uno puo' anche essere fermo in salita ma se prepara una gara come la Sanremo per vincerla,arriva con una condizione che per staccarsi sul Poggio gli devono sparare...
 

Hors_Catégorie

Pedivella
9 Maggio 2013
307
13
Visita sito
Bici
...
La squadra italiana ha ingaggiato Tomas Gil Martinez, classe 1977, atleta di nazionalità venezuelana, reduce da due stagioni all'Androni Venezuela.
Sul sito Spazio ciclismo la notizia pubblicata mi sembra il comunicato stampa della formazione toscana, riporto l'ultimo pensiero:
Gil arriva quindi alla corte di Luca Scinto, grazie all’impegno di Giuseppe Di Fresco, altro D.S. del team, completando il profilo di internazionalità del progetto #MadeInTuscany che guarda anche all’estero per raccogliere input e opportunità legate ai nuovi, emergenti, mercati, senza ovviamente dimenticare né modificare la sua anima italiana
Questo ingaggio mi lascia perplesso, lo spazio per Proni, classe 1982, non l'hanno trovato e poi fanno questi ingaggi, capisco fosse un giovane con buone potenzialità, invece mi sembra un corridore come tanti.

Fonte:
http://www.spaziociclismo.it/ciclomercato/neri-yellowfluo-ingaggiato-tomas-gil-36471?utm_source=twitterfeed&utm_medium=facebook
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.262
12.212
Udine
Visita sito
Hors_Catégorie;4682411 ha scritto:
La squadra italiana ha ingaggiato Tomas Gil Martinez, classe 1977, atleta di nazionalità venezuelana, reduce da due stagioni all'Androni Venezuela.
Sul sito Spazio ciclismo la notizia pubblicata mi sembra il comunicato stampa della formazione toscana, riporto l'ultimo pensiero:
Gil arriva quindi alla corte di Luca Scinto, grazie all’impegno di Giuseppe Di Fresco, altro D.S. del team, completando il profilo di internazionalità del progetto #MadeInTuscany che guarda anche all’estero per raccogliere input e opportunità legate ai nuovi, emergenti, mercati, senza ovviamente dimenticare né modificare la sua anima italiana
Questo ingaggio mi lascia perplesso, lo spazio per Proni, classe 1982, non l'hanno trovato e poi fanno questi ingaggi, capisco fosse un giovane con buone potenzialità, invece mi sembra un corridore come tanti.

Fonte:
http://www.spaziociclismo.it/ciclomercato/neri-yellowfluo-ingaggiato-tomas-gil-36471?utm_source=twitterfeed&utm_medium=facebook

Sarà un amico da aiutare come Di Luca
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.262
12.212
Udine
Visita sito
TRa sei mesi l'UCI prenderà una decisione definitiva sui freni a disco su strada. Tra gli aspetti che verrà considerata anche la reale disponibilità commerciale e una nuova regolamentazione ISO. Ma sembra la volta buona. Certo per vederla in gruppo secondo me ce ne vorrà anche per le problematiche relative a una standardizzazione dei cambi ruote in gara
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
TRa sei mesi l'UCI prenderà una decisione definitiva sui freni a disco su strada. Tra gli aspetti che verrà considerata anche la reale disponibilità commerciale e una nuova regolamentazione ISO. Ma sembra la volta buona. Certo per vederla in gruppo secondo me ce ne vorrà anche per le problematiche relative a una standardizzazione dei cambi ruote in gara


Infatti! Poi magari qualche marchio di componentistica non vorrà i freni a disco , mentri gli altri si ... Se tutto dovesse andare per il verso giusto forse si potrebbero vedere in gara su alcune bici già l'anno prossimo ma penso che per arrivare ad una standardizzazione ci voglia minimo l'inizio del 2016...
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.262
12.212
Udine
Visita sito
Nel cross, in cui ci sono meno problemi di cambio ruote, la possibilità d'uso dei dischi c'è da 3 anni e gli elite che li usano sono ancora una minoranza.
Per la strada ci vuole uno sforzo "industriale" molto grande.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.262
12.212
Udine
Visita sito
E poi le bici da crono? fanno anche quelle coi dischi? dopo anni di ricerche sull'aerodinamicità, freni nascosti, semi carenati, ci mettono su i dischi?
Quindi sets di ruote a disco e sets di ruote normali per le cronometro? Va bene che certe squadre hanno budget enormi, ma per fare un tour devono cominciare a viaggiare non con un tir ma con un treno merci.
Mah...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.279
30.576
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
già ora usano ruote apposite per le crono (lenticolare o altissimo profilo per la posteriore, altissimo profilo per l'anteriore).
solo per le cronoscalate usano ruote 'normali'.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
tastino per il cambio adatto alle classiche del nord e portaborraccia in solido alluminio anzikè plastica o carbonio
 

Allegati

  • 10155314_443408155806026_1172294729_n.jpg
    10155314_443408155806026_1172294729_n.jpg
    26,2 KB · Visite: 115
  • 1969312_441651499315025_443322972_n.jpg
    1969312_441651499315025_443322972_n.jpg
    38,5 KB · Visite: 105

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
E poi le bici da crono? fanno anche quelle coi dischi? dopo anni di ricerche sull'aerodinamicità, freni nascosti, semi carenati, ci mettono su i dischi?
Quindi sets di ruote a disco e sets di ruote normali per le cronometro? Va bene che certe squadre hanno budget enormi, ma per fare un tour devono cominciare a viaggiare non con un tir ma con un treno merci.
Mah...

visto il discorso aerodinamicità sulle crono potrebbero tenere i freni attuali e sulle altre montare i dischi, come nel ciclocross c' è chi li usa e chi no, se l' UCI li approva vedrete quante bici usciranno nel giro di poco, i costruttori non vedono l' ora di proporre qualcosa di nuovo per incrementare le vendite, se un costruttore non ci ha studiato sopra o non ha i soldi o non vede molto lontano, bene o mal che facciano bisogna averli a catalogo, è la legge del mercato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.