Prof stagione 2015

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
nibali accusato di evasione

[url]http://www.spaziociclismo.it/altro-ciclismo/fisco-nibali-accusato-di-evasione-tra-il-2010-e-il-2011-45508[/URL]

onestamente sta cosa di patteggiare mi fa girare la Balle, come fu per vale rossi e altri ricchi che evadono per cifre importanti e poi ne pagano solo una parte


Da quel che si capisce da quell'articolo sembra che la pratica sia chiusa con il pagamento di 45000 euro al fronte di 290000...poi magari io capisco male;nonzo%

C'è scritto anche nell'articolo, ma funziona così: avresti dovuto pagare 290,000, ammetti l'errore, PAGHI I TUOI 290,000 e hai diritto ad una riduzione della sanzione (in questo caso 45,000).
Quindi Nibali (come ValeRossi) per chiudere la pratica ha pagato 315,000€
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.251
12.190
Udine
Visita sito
Patteggiare non significa essere dichiarati innocenti, ma riconoscersi colpevoli. Per i reati fiscali è prevista oltre alla restituzione di quanto non versato una multa. Al di là di tutto non mi pare così scandaloso. Nel caso di Nibali poi non si parla di residenze fittizie ma di mancate dichiarazioni (da quello che ho letto sopprattutto di guadagni di sfruttamento dell'immagine) e comunque non ha ottenuto/chiesto riduzioni della cifra non dichiarata. Probabilmente non era seguito da un gran commercialista/fiscalista
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
C'è scritto anche nell'articolo, ma funziona così: avresti dovuto pagare 290,000, ammetti l'errore, PAGHI I TUOI 290,000 e hai diritto ad una riduzione della sanzione (in questo caso 45,000).
Quindi Nibali (come ValeRossi) per chiudere la pratica ha pagato 315,000€


rossi ne pago solo una parte dei soldi evasi , se nibali le pagherà tutti meglio così
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Patteggiare non significa essere dichiarati innocenti, ma riconoscersi colpevoli. Per i reati fiscali è prevista oltre alla restituzione di quanto non versato una multa. Al di là di tutto non mi pare così scandaloso. Nel caso di Nibali poi non si parla di residenze fittizie ma di mancate dichiarazioni (da quello che ho letto sopprattutto di guadagni di sfruttamento dell'immagine) e comunque non ha ottenuto/chiesto riduzioni della cifra non dichiarata. Probabilmente non era seguito da un gran commercialista/fiscalista

Magari non nel caso di Nibali, ma spesso vuol dire preferire di pagare qualcosa ora nell'incertezza di tempi e modi della giustizia italiana :cry::cry:; soprattutto nel caso in cui uno abbia un'assicurazione.

Non ho patteggiato ma il caso è analogo: scendo da una discesa dritta e poco pendente a poco più di 40 km/h su una strada poco frequentata (per chi l'ha fatta l'ultima discesa della GF Coppa Piacentina vecchio percorso che stavo provando) e vedo 2 persone che camminano sulla destra volgendomi le spalle.
Senza allertarli della mia presenza (:bua:) mi sposto sulla sinistra per sorpassarli, nel mentre uno dei 2 attraversa senza girarsi e lo centro senza che poter evitarlo.
Ai carabinieri lui e sua cugina, che lo accompagnava che vale come testimone terzo, dichiarano che erano sulla sinistra e che io, sbandando gli sono andato addosso, io do la versione reale (trauma cranico e 2 gg di ospedale, mi è andata comunque bene, lui escoriazioni e costola rotta).
Avendo un'assicurazione RC che copriva i suoi danni cosa avresti fatto: ti lanci in una causa civile, con rischio di querela penale, in cui l'unica prova a favore poteva essere il tracciato GPS ;nonzo%, o lasci perdere e fai pagare l'assicurazione? Io ho optato, a malincuore, per la seconda.
E' un po' OT ma rende bene l'idea del patteggiamento in Italia.
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Patteggiare non significa essere dichiarati innocenti, ma riconoscersi colpevoli. Per i reati fiscali è prevista oltre alla restituzione di quanto non versato una multa. Al di là di tutto non mi pare così scandaloso. Nel caso di Nibali poi non si parla di residenze fittizie ma di mancate dichiarazioni (da quello che ho letto sopprattutto di guadagni di sfruttamento dell'immagine) e comunque non ha ottenuto/chiesto riduzioni della cifra non dichiarata. Probabilmente non era seguito da un gran commercialista/fiscalista

Sono commercialista e ne vedo molte di situazioni così.

SE Nibali fosse stato assistito da un Commercialista, forse era Topo Gigio

Non ha dichiarato incassi pubblicitari e affitti attivi. Passi per gli affitti, ambito in cui c'è molto nero, ma solo un Commercialista pirla si dimentica una cosa del genere.

Io CREDO che sia adata così: non era assistito da nessuno e FORSE erano i primi denari seri guadagnati. Ci ha provato su suggerimento di qualche agente, procuratore più ignorante fiscalmete di lui. L'anno dopo, visto che cominciava a guadagnare si è trasferito in Svizzera e ... Fine dei magheggi.

Quello che mi è piaciuto è che non ha fatto strepiti e pianti (come invece fece ValeRossi, che la tirò in lungo per sei mesi). Ora che se lo può permettere, ha ammesso, ha pagato ed è finita lì.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
nibali ci presenta i suoi nuovi occhiali

CA8NypNU0AAJ-9F.jpg
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
C'è scritto anche nell'articolo, ma funziona così: avresti dovuto pagare 290,000, ammetti l'errore, PAGHI I TUOI 290,000 e hai diritto ad una riduzione della sanzione (in questo caso 45,000).
Quindi Nibali (come ValeRossi) per chiudere la pratica ha pagato 315,000€

allora hai letto male, guarda i 45.000 euro sono relativi alla commutazione della condanna penale della reclusione.

pertanto, per quanto riguarda il comparto tributario, l'imposta evasa di euro 290.000 va raddoppiata x le sanzioni, a meno che, come x tutti i cittadini del nostro Stato, accedi all'accertamento con adesione.

In ultimo ti assicuro che il buon Nibali era assistito da fior fiore di commercialisti con le palle quadrate visto che la verifica e' stata effettuata dalla Gdf di Firenze. :mrgreen:
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
http://www.trekfactoryracing.com/news/crashes-spoil-day-trek-factory-racing
Ditemi voi se Stjin Devolder non é un vero uomo duro...un grande grandissimo ciclista. Se penso alle cadute del Fiandre dell'anno scorso e poi all'essersi rimesso in sella con la parte destra del corpo con abrasioni e perdite di sangue...e ora alla dwars door vlaanderen invece di fermarsi ha voluto a tutti i costi finire la gara perché non fa parte del suo carattere arrendersi! Gran gregario, gran corridore da classiche... Speriamo recuperi per il Fiandre...all'E3 Harelbeke non ci sarà ma recupererà per le gare successive. Io ricordo ancora l'ammirazione che provai x lui alla Ronde dell'anno scorso...
Poi uno che sul suo profilo twitter scrive che non ha tempo di twittare perché deve uscire in bici non può che essere un grande! Vero uomo Devolder, ti credo che Fabian lo considera il suo migliore gregario in assoluto!!!
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
rcs continua a guardare in oriente

dopo il dubai tour, rimane in zona con ' abud dhabi tour

http://www.spaziociclismo.it/worldtour/abu-dhabi-tour-2015-svelato-il-percorso-45627

..non la trovo una cosa saggia, ma tant'è che ogni dollaro investito in quei posti ti torna indietro moltiplicato..anche se al gruppo quelle corse non piacciono (vedi polemiche di quest'anno per caldo e sabbia)..

..se RCS fosse interessata al ciclismo e non solo ai petroldollari, potrebbe aiutare quelle corse storiche che in Italia fanno fatica a sopravvivere..
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
..non la trovo una cosa saggia, ma tant'è che ogni dollaro investito in quei posti ti torna indietro moltiplicato..anche se al gruppo quelle corse non piacciono (vedi polemiche di quest'anno per caldo e sabbia)..

..se RCS fosse interessata al ciclismo e non solo ai petroldollari, potrebbe aiutare quelle corse storiche che in Italia fanno fatica a sopravvivere..

rcs deve pensare al fatturato non è un onlus, da quelle parti pagano e loro organizzano

penso a nessuno piaccia andare a correre (per di più a fine stagione) in quei posti

ciclismo come altri sport hanno il loro fulcro in europa vicino agli appassionati, ma purtroppo l'aria che tira per ora è questa

speriamo solo che i petrodollari vengano investiti per migliorare giro d'italia e le altre corse rcs