Prof stagione 2016

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Velon fa un accordo con Infront agenzia di marketing svizzera del Nipote di Blatter recentemente comprata dal gigante cinese Wanda. x 10anni curera' immagine di Velon e svilluppera' app con dati srm live effetti live e bike cam.
in verita' pare una mossa di una prossima guerra strategica Wanda- Aso per il controllo su qst sport.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.263
12.213
Udine
Visita sito
Escono da Mpcc Orica e Katusha. Veramente ridicolo pensare che era un'associazione volontaria ovvero esprimeva la volonta' di darsi delle regole Ulteriori in materia antidoping (vedi cortisolo e autosospensione).
E ora si tirano indietro. se fossrro persone e non team nella vita di ogni giorno li bolleremo come inaffidabili e mezze calzette e li eviteremmo. Qua nel vortice di mrktg e tifo si perdona un po' tutto

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

E' anche vero che le regola della MPCC e della Wada non erano uniformi e si generavano situazioni assurde come nel caso della AG2R che per rispettare le regole MPCC rischiava di essere squalificata dall'UCI (lo scorso anno ha saltato il delfinato a causa delle regole MPCC rischiando una squalifica dell'UCI). Poi onestamente che la Katusha fosse un membro della MPCC era una cosa abbastanza ridicola.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.263
12.213
Udine
Visita sito
in verita' pare una mossa di una prossima guerra strategica Wanda- Aso per il controllo su qst sport.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Quelli di Velon negano che sia così, a dire il vero, anzi il loro CEO dice che gli unici accordi che hanno fatto sono stati proprio con ASO. IN realtà hai ragione tu, Velon-Infront- Wanda sono un colosso finanziario, l'ASO seppur grande in confronto a loro è un topolino.
Hanno già comprato l'organizzazione di parecchie gare di Iron Man e l'ex granpremio di Amburgo o Vattenfal classic.

L'intento di Velon-Infront credo sia alla fine quello di acquistare e possedere i diritti televisivi e spartirli tra le squadre che fanno parte di Velon, più o meno quello che ha sempre sperato di ottenere Tinkoff, Bakala ecc
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Figuriamoci se uno come Pozzato paga per correre!! Comunque io quest'anno sono fiducioso e credo che la nuova aria possa avergli fatto bene...almeno lo spero! Penso che non aver invitato la squadra alla Roubaix sia stato uno sbaglio. Che ci devo fare, io penso che possa ancora far bene Pippo!! E chi lo denigra o lo critica secondo me é solo geloso. É ancora un grandissimo corridore e quest'anno dara' ancora del filo da torcere a tutti i suoi rivali!! (Almeno lo spero ;) )
P.s. ma la Southeast é stata invitata alla Omloop di sabato? )

ci credo che sono invidiosi... sai quante se ne tromba pozzato? secondo me darebbe paga a parecchi calciatori
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
ci credo che sono invidiosi... sai quante se ne tromba pozzato? secondo me darebbe paga a parecchi calciatori

Ma poi...chi ce lo dice a noi che Pozzato non sia un ciclista serio come gli altri? Chi siamo noi per mettere in dubbio il suo rendimento nelle gare e il suo impegno nel lavoro che fa? Pozzato é un professionista e nella sua vita può avere tutte le donne che vuole, tutti i tatuaggi che vuole...ciò che conta é quello che fa in bici. Pippo invece é uno che si sa vendere...che sa vendere la sua immagine e che conosce il marketing... io lo reputo anche una persona intelligente!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Ma poi...chi ce lo dice a noi che Pozzato non sia un ciclista serio come gli altri? Chi siamo noi per mettere in dubbio il suo rendimento nelle gare e il suo impegno nel lavoro che fa? Pozzato é un professionista e nella sua vita può avere tutte le donne che vuole, tutti i tatuaggi che vuole...ciò che conta é quello che fa in bici. Pippo invece é uno che si sa vendere...che sa vendere la sua immagine e che conosce il marketing... io lo reputo anche una persona intelligente!

mi pare piuttosto evidente che sia penoso il suo rendimento nelle gare a fronte di un talento elevato

poi il fatto che posta foto di eventi e aperitivi...non depone certo a suo favore in quanto a credibilità
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Il talento è stato sovrastimato proprio per la sua capacità di fare marketing di se stesso.
Non è un gran vincente, non tanto perché non si impegna (secondo me lo fa come gli altri, d'altronde è un professionista), ma quanto perché questi sono i suoi limiti, inutile aspettarsi altro. Andiamo oltre.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Siamo proprio sicuri che Pozzato abbia un talento elevato? Alla luce dei suoi risultati risulta essere stato una grande promessa che non si è mantenuta.

ma uno che fa podi a fiandre e roubaix e vince una sanremo (anche se quel giorno tutti correvano contro boonen)... per me ha un talento elevato e sono convinto che avrebbe potuto raccogliere molto di più se avesse fatto una vita più morigerata.

poi vabbè magari ha pensato xkè devo sacrificarmi quando sono bello giovane e ricco
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
ma uno che fa podi a fiandre e roubaix e vince una sanremo (anche se quel giorno tutti correvano contro boonen)... per me ha un talento elevato e sono convinto che avrebbe potuto raccogliere molto di più se avesse fatto una vita più morigerata.

I podi non sono vittorie e se uno fosse maligno potrebbe dire che non è un vincente.
Ma semplicemente la storia del "gran talento" forse è stata la sua rovina. Più semplicemente ha dato quel che doveva dare e ha raccolto quel che doveva raccogliere.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
I podi non sono vittorie e se uno fosse maligno potrebbe dire che non è un vincente.
Ma semplicemente la storia del "gran talento" forse è stata la sua rovina. Più semplicemente ha dato quel che doveva dare e ha raccolto quel che doveva raccogliere.

non lo sapremo mai se aveva o non aveva talento... io resto convinto che ha fatto troppo la bella vita x essere un ciclista
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
non lo sapremo mai se aveva o non aveva talento... io resto convinto che ha fatto troppo la bella vita x essere un ciclista

Che non sia mai stato scarso è fuori di dubbio. Che avesse delle potenzialità altrettanto. Non dimentichiamo che ha saltato gli U23 ed è arrivato subito al professionismo. Ma alla luce dei fatti non era quel fenomeno che ci hanno fatto credere.
Il calcio è pieno di fenomeni che si sono sgonfiati appena arrivati nel calcio che conta. E non hanno fatto metà della carriera di Pozzato.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.263
12.213
Udine
Visita sito
Che non sia mai stato scarso è fuori di dubbio. Che avesse delle potenzialità altrettanto. Non dimentichiamo che ha saltato gli U23 ed è arrivato subito al professionismo. Ma alla luce dei fatti non era quel fenomeno che ci hanno fatto credere.

Per me parte dei suoi risultati non in linea con quello che sembrava essere il suo talento sono dipesi anche dal suo carattere: in tutte le squadre se n'è andato sbattendo la porta, perdendo stagioni per litigi, incomprensioni ecc. Alla Quickstep, alla Liquigas, katusha, citracca - primo anno, due anni buttati alla Lampre subito messo ai margini. Credo sia un record difficilmente battibile. Per me questo ha pesato molto più del suo supposto scarso impegno o scarso professionismo.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.263
12.213
Udine
Visita sito
Sembra che si sia parlando di un ciclista che nella sua carriera ha vinto delle corsette del cavolo e che ha fatto podi in corse del medio oriente... Va la va la. :-x

Beh io di vittorie importanti io conto solo Sanremo, Omloop ed E3, una tappa al tour e una al giro. Per il resto pochetto. Di podi ne ha fatti due una al fiandre e uno alla roubaix, non è che ne abbia fatti così tanti. E i successi importanti si chiudono nel 2010. Che per anni sia stato il migliore tra gli italiani è perchè è capitato in un periodo infelice del ciclismo italiano.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Per me parte dei suoi risultati non in linea con quello che sembrava essere il suo talento sono dipesi anche dal suo carattere: in tutte le squadre se n'è andato sbattendo la porta, perdendo stagioni per litigi, incomprensioni ecc. Alla Quickstep, alla Liquigas, katusha, citracca - primo anno, due anni buttati alla Lampre subito messo ai margini. Credo sia un record difficilmente battibile. Per me questo ha pesato molto più del suo supposto scarso impegno o scarso professionismo.

il non saper manterenere buoni rapporti con le squadre fa parte del suo scarso professionismo, se fai parlare di te per le foto sui social e i tatuaggi anzikè per i risultati in strada e ovvio che la squadra non sia contenta di te
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.840
45.260
100
dove capita
Visita sito
Beh io di vittorie importanti io conto solo Sanremo, Omloop ed E3, una tappa al tour e una al giro. Per il resto pochetto. Di podi ne ha fatti due una al fiandre e uno alla roubaix,

Mah, a me sembra che con un cv cosi' ci fai la carriera di almeno 4 corridori...

il non saper manterenere buoni rapporti con le squadre fa parte del suo scarso professionismo, se fai parlare di te per le foto sui social e i tatuaggi anzikè per i risultati in strada e ovvio che la squadra non sia contenta di te

Si e no. Le squadre non vivono di soli risultati. Se cosi' fosse certe squadre nemmeno esisterebbero. Gli sponsor vogliono visibilità, la vittoria o i piazzamenti sono uno dei modi per averla.

Pozzato non ha mai fatto un podio al Tour (visibilità massima -1), ma i suoi guadagni un Péraud non li vedrà mai in tutta la vita tanto per fare un es.

Concordo sul fatto che abbia rapporti difficoltosi con le sue squadre. Ma non penso sia, appunto, solo una questione di risultati.
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Che non sia mai stato scarso è fuori di dubbio. Che avesse delle potenzialità altrettanto. Non dimentichiamo che ha saltato gli U23 ed è arrivato subito al professionismo. Ma alla luce dei fatti non era quel fenomeno che ci hanno fatto credere.
Il calcio è pieno di fenomeni che si sono sgonfiati appena arrivati nel calcio che conta. E non hanno fatto metà della carriera di Pozzato.
sui suoi anni da junior ce' un 'intervista illuminante di un ex pro americano di cui mi sfugge il nome che racconta Pippo come faceva il pieno oltre confine .

dovrei trovarla l'avevo gia' pubblicata magari qualcuno ne ricorda i dettagli..

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Mah, a me sembra che con un cv cosi' ci fai la carriera di almeno 4 corridori...



Si e no. Le squadre non vivono di soli risultati. Se cosi' fosse certe squadre nemmeno esisterebbero. Gli sponsor vogliono visibilità, la vittoria o i piazzamenti sono uno dei modi per averla.

Pozzato non ha mai fatto un podio al Tour (visibilità massima -1), ma i suoi guadagni un Péraud non li vedrà mai in tutta la vita tanto per fare un es.

Concordo sul fatto che abbia rapporti difficoltosi con le sue squadre. Ma non penso sia, appunto, solo una questione di risultati.


sull' auto marketing pozzato è di gran lunga il migliore del gruppo.. e grazie a questo ha colmato la scarsità dei risultati