Prof stagione 2016

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Ragazzi quando sarà l'E3 Harelbeke? Si inizia da quello al nord oppure c'è qualche altra gara sempre al nord? So che c'è la Volta a Catalunya che inizia domani...
Domani ci dovrebbe essere la Dwars Door Vlandereen l'Attraverso le Fiandre vinta da Wallays lo scorso anno.
venerdi la E3 e domenica la GandWelegem tutte a rischio per gli attentati se il Gov. belga manterra' la allerta 4 niente manifestazioni pubbliche.

x [MENTION=28672]kar38[/MENTION] tutto su cyclinghub.tv di cui x chi capisce un po' di inglese di guardarsi le preview con sempre un Pro presente, quella della DDV con Naesen

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
e le corse....si faranno! :cassius:
per ora han deciso di farle ma se l'allerta sale a 4 interviene il governo.
del resto daro l'impegno di forze di polizia e soccorso potrebbe avere un senso liberarle.
Ma non scherzare.
Ha ragione Pavarik, non si molla un c.azzo.
Vinciamo noi dimostrando di non avere paura. Ne ora ne mai.

Questo è il loro obiettivo, la paura. Non devono assolutamente saltare queste corse leggendarie per colpa di due fenomeni. Se viviamo nella paura allora non possiamo più fare niente...dobbiamo barricarci in casa a vita...e questo non lo tollero. Io non sono d'accordo...non x lo spettacolo...ma per non darla vinta a quei bastardi.
Il loro obbiettivo di terrore é quello di non farci vivere la nostra vita occidentale. Ed é intollerabile.

per quanto possa dispiacermi, credo sia la cosa giusta fanno migliaia di spettatori specie il fiandre è sarebbe facile fare una strage


Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

danym

Apprendista Passista
5 Gennaio 2016
869
141
Visita sito
Bici
scott
io, sebbene mi pianga il cuore, farei un passo indietro.
Ovviamente le forze di sicurezza sarebbero altissime, ma il percorso è cosi vasto che non c'è possibilità di mettere le cose in sicurezza completamente

dimostriamo di non aver paura? Quanto siamo fighi...ma la paura c'è e, possibilmente, se si possono evitare stragi forse sarebbe meglio. Sono disposti a morire, questo è quello che deve far riflettere
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
io, sebbene mi pianga il cuore, farei un passo indietro.
Ovviamente le forze di sicurezza sarebbero altissime, ma il percorso è cosi vasto che non c'è possibilità di mettere le cose in sicurezza completamente

dimostriamo di non aver paura? Quanto siamo fighi...ma la paura c'è e, possibilmente, se si possono evitare stragi forse sarebbe meglio. Sono disposti a morire, questo è quello che deve far riflettere

Purtroppo ci sarebbe un grande problema di sicurezza, sia dei corridori che del pubblico...sicuramente penso sia consigliato saltare le corse di questa settimana...vedremo...
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
proprio perchè successo oggi e tutti terranno gli occhi aperti non succederà niente in belgio di nuovo per ora

ogni volta succede qualcosa del genere il periodo immediatamente successivo è sempre il più sicuro infatti non mi risulta abbiano mai fatto due attentati in due settimane nello stesso posto o sto ricordando male ?

che poi la paura faccia 90 quello ci sta

per dire vedo piu a rischio Rio per esempio
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Pare che le classiche del Nord, alla luce degli attentati di oggi, siano in forte dubbio

[url]http://www.gazzetta.it/Ciclismo/22-03-2016/ciclismo-classiche-belgio-ora-tremano-1401113439881.shtml[/URL]

Qui non stiamo parlando di una partita di calcio in uno stadio con pochi ingressi presidiabili con polizia e cani che possono perquisire e controllare.
O di un concerto come cento ce ne sono in una sera o un aereo o un treno della metropolitana come migliaia ne partono ogni giorno.
Ma di una corsa ben precisa con gli occhi del mondo puntati addosso.
Garantire la sicurezza di atleti e pubblico per più di 200km di percorso completamente aperto ed accessibile da chiunque è operazione assolutamente impossibile.
Non serve nemmeno un kamikaze che dia nell'occhio, basta un autobomba parcheggiata lungo il percorso ( che è noto con largo anticipo ) e fatta detonare mentre passa il gruppo e fai una strage.
Con l'aggravante che le dirette mondiali televisive garantirebbero un ulteriore cassa di risonanza in termini di esposizione e panico procurato.
Considerando l'apparente incapacità dei servizi segreti del belgio credo sia una decisione che sia giusto e doveroso quantomeno ponderare se prendere o meno.
Facile dire non deve vincere la paura, ma mi domando chi di voi così veementemente favorevole a correre si sentirebbe la mani sporche di sangue se poi dovesse succedere qualcosa.

mi domando anche quali misure verranno prese per esempio al Tour dove la corsa è addirittura di 3 settimane, visto che francia e belgio per ora paiono i principali obiettivi designati. Sul giro d'italia invece sono abbastanza fiducioso, se decidessero di prendere di mira una corsa lo farebbero col tour proprio per infastidire ancora la francia e di certo non si rovinerebbero la sorpresa un mese prima colpendo anche il giro.
 
Ultima modifica:

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Se la fanno, fanno bene a farla.
Annullare una gara ciclistica per paura di attentati vuol dire darla vinta agli attentatori.
La società occidentale è debole e ri--------ta ma non credo fino a questo punto.

Non sono d accordissimo...cmq stiamo parlando di incolumitá di corridori e spettatori...è una gara di cilismo...non penso sia un segno di debolezza...ma solo normale precauzione...cmq per ora tutte confermate
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Che casin.... che gran casin!!!
Ma bisogna reagire e non far vincere il terrore...altrimenti fai il loro gioco. Deve continuare tutto...come prima. Non ci si può blindare!
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Qui non stiamo parlando di una partita di calcio in uno stadio con pochi ingressi presidiabili con polizia e cani che possono perquisire e controllare.
O di un concerto come cento ce ne sono in una sera o un aereo o un treno della metropolitana come migliaia ne partono ogni giorno.
Ma di una corsa ben precisa con gli occhi del mondo puntati addosso.
Garantire la sicurezza di atleti e pubblico per più di 200km di percorso completamente aperto ed accessibile da chiunque è operazione assolutamente impossibile.
Non serve nemmeno un kamikaze che dia nell'occhio, basta un autobomba parcheggiata lungo il percorso ( che è noto con largo anticipo ) e fatta detonare mentre passa il gruppo e fai una strage.
Con l'aggravante che le dirette mondiali televisive garantirebbero un ulteriore cassa di risonanza in termini di esposizione e panico procurato.
Considerando l'apparente incapacità dei servizi segreti del belgio credo sia una decisione che sia giusto e doveroso quantomeno ponderare se prendere o meno.
Facile dire non deve vincere la paura, ma mi domando chi di voi così veementemente favorevole a correre si sentirebbe la mani sporche di sangue se poi dovesse succedere qualcosa.

mi domando anche quali misure verranno prese per esempio al Tour dove la corsa è addirittura di 3 settimane, visto che francia e belgio per ora paiono i principali obiettivi designati. Sul giro d'italia invece sono abbastanza fiducioso, se decidessero di prendere di mira una corsa lo farebbero col tour proprio per infastidire ancora la francia e di certo non si rovinerebbero la sorpresa un mese prima colpendo anche il giro.
io piu che altre temo il fiandre. non so se i terroristi lo sanno ma colpire il belgio in queste due settimane e' davvero colpirlo al cuore.ma la coincidenza di tempo mi fa pensare che in un certo senso lo sappiano. Pasqua che sopratutto nei paesi luterani(non so se lo sia il belgio) significa l'inizio di tutta una serie di festivita' usate x viaggiare spostarsi.
Il fiandre e' gia' blindato da mesi leggevo infatti che gli spostamenti tra i muri e i tratti di percorso ( non so la logistica li se magari qualcuno che ci e" stato puo' spiegare o smentire queste info) saranno impediti e questo non da oggi ma da qualche settimana.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

PIANO74

Apprendista Passista
4 Luglio 2010
802
219
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Ciao a tutti..Scusate ...sicuramente è già stato detto ma.non lo trovo....ma questi dischi quando iniziano a usarli? Anche oggi non mi sembra di aver visto nulla..
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
c7a3987ae57bbe8415f339dd9f177d06.jpg


il belgio gara x gara.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk