Prof stagione 2016

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
nti e Canola. E la movistar che non e ' sponsorizzata dalle case produttrici. Credo che l'industria volesse lanciare questa moda x incrementare le vendite in un mercato abb. saturo

Ma secondo me nemmeno le case ci hanno creduto fino in fondo ormai è dal 2010 che i dischi sono sulle bdc ma la risposta del mercato è stata abbastanza timida, e il settore sta venendo trainato dalle gravel che in certi mercati stanno vendendo bene

se un' azienda potente come shimano avesse avuto un grande ritorno dalla vendita dei dischi avrebbe spinto prima per metterli tra i pro e soprattutto obbligherebbe le squadra sponsorizzate ad usarli, invece nulla di tutto questo è avvenuto per ora
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
tutt'altro che buon notizie per Felline, la frattura alla base del cranio è più grave del previsto...se ricorre alla chirurgia sarebbe la fine della carriera, se usa il busto non meno di 6 mesi di stop

mentre Aru ha già finito l'esperienza nelle ardenne pare per un riacutizzarsi di un dolore alla schiena causato da una caduta nei paesi baschi

classiche finite anche per Vulliermoz della AG2R, caduto ieri all' amstel dove ha riportato tagli al volto, abrasioni alla parte sinistra del corpo e una trauma cranico
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
curiosi quelli dell' associazione ciclisti professionisti, chiedono la sospensione a vita per i ciclisti beccani con motorin e simili nella bici.

http://www.cyclingpro.net/spaziociclismo/road/bici-truccate-il-cpa-chiede-la-sospensione-a-vita

mentre non mi pare ci sia stata una presa di posizione così netta verso il doping

molto curioso se ci pensi....anche nibali un paio di gg fa ha chiesto radiazione a vita per motorini.... il fatto è che se radiassero a vita per doping fra qualche anno giro e tour toccherebbe a me a te farli :mrgreen:

per me meglio il motorino dal punto di vista penale non fai niente di male, non ti droghi perchè per quanto che nessuno lo dica farsi di epo e steroidi se sei sano è drogarsi e con il motorino la tua salute ti ringrazia e non poco
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
In entrambi i casi storie tristi. IN teoria la corsa servirebbe a decidere chi è stato il migliore e invece è diventata una corsa alla vittoria a tutti i costi. Tutti i costi. Il giro e il tour sarebbero corse vere se le prestazioni andassero in calando e non in crescendo. Pedalando giorno dopo giorno si accumula fatica, quindi le prestazioni dovrebbero essere sempre meno buone, e invece alla terza settimana si vedono prestazioni da classiche da un giorno! Pagliacci :-x
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
In entrambi i casi storie tristi. IN teoria la corsa servirebbe a decidere chi è stato il migliore e invece è diventata una corsa alla vittoria a tutti i costi. Tutti i costi. Il giro e il tour sarebbero corse vere se le prestazioni andassero in calando e non in crescendo. Pedalando giorno dopo giorno si accumula fatica, quindi le prestazioni dovrebbero essere sempre meno buone, e invece alla terza settimana si vedono prestazioni da classiche da un giorno! Pagliacci :-x

no è che programmano il picco di forma per la terza settimana quindi durante le prime due sono ancora in rodaggio.... per fortuna non fanno la quarta altrimenti in uscita di curva lascerebbero virgole nere sull'asfalto :-x
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ho fatto 23.5h durante 7 gg in Sicilia, ritmi medii, ogni tanto un po' più forte, niente gare. Mi ci è voluta una settimana prima di riprendermi. E il lunedi, dopo 8 giorni non ero ancora al 100%. Io non sono dotato di un grande talento, ma secondo me più si va avanti e più stanchi dovrebbero essere... Non esiste che la terza settimana i wattaggi siano ancora top! Tutti pagliacci :-x
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
I petardi di Beppe Conti di stasera a RadioCorsa
- Nibali. Vinokourov incontrerà il clan italiano domenica sera dopo la LBL per tentare di fargli rinnovare il contratto con Astana. Se non ci riuscirà strada in discesa per il Baharain. Ma senza Sagan
- Sagan sarebbe avviato verso Etixx dove si porterebbe Oscar Gatto ed il fratello Juray
- Sep Vanmarke vicino a Lampre (!!!)
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ho fatto 23.5h durante 7 gg in Sicilia, ritmi medii, ogni tanto un po' più forte, niente gare. Mi ci è voluta una settimana prima di riprendermi. E il lunedi, dopo 8 giorni non ero ancora al 100%. Io non sono dotato di un grande talento, ma secondo me più si va avanti e più stanchi dovrebbero essere... Non esiste che la terza settimana i wattaggi siano ancora top! Tutti pagliacci :-x
Tu non fai testo perché non sei un corridore, come non lo sono io.
Che la 3° settimana vadano forte come all'inizio lo dici te, forse era vero tra la metà degli anni '90 e i primi anni 2000 ma adesso i dati dicono tutt'altro.
Prendi i dati dell'ultima settimana del Giro dello scorso anno, dove non si andava oltre i 5.3-5.4 watt/Kg sulle salite lunghe.
Poi è ovvio che molto dipende da come si è corso le prime settimane.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Tu non fai testo perché non sei un corridore, come non lo sono io.

vero ma fino ad un certo punto visto che un corridore ha sempre due gambe, un cuore e due polmoni

pensare che solo perchè lo facciano di professione sia scontato che vadano il doppio di tanti qua che cmq sulla bici ci dormono, beh.... a me proprio non torna

chiaro che se mi dici che un valentino rossi va il doppio di un motociclista medio ci sta, dove il secondo inizia a frenare il primo sta ancora accelerando ed entra anche in gioco moltissimo la tecnica

la tecnica in bdc tolto sagan che salta la bici del cance e rimane in piedi, se vai sul mortirolo di tecnica non te ne serve molta, ti serve di piu la forza di 4 gambe e la resistenza di 4 polmoni aiutati da 2 cuori, poi ok, vanno il doppio perchè lo fanno di lavoro si può anche pensarlo, ma il fatto di pensarlo non lo rende necessariamente la verità o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
vero ma fino ad un certo punto visto che un corridore ha sempre due gambe, un cuore e due polmoni

pensare che solo perchè lo facciano di professione sia scontato che vadano il doppio di tanti qua che cmq sulla bici ci dormono, beh.... a me proprio non torna

chiaro che se mi dici che un valentino rossi va il doppio di un motociclista medio ci sta, dove il secondo inizia a frenare il primo sta ancora accelerando ed entra anche in gioco moltissimo la tecnica

la tecnica in bdc tolto sagan che salta la bici del cance e rimane in piedi, se vai sul mortirolo di tecnica non te ne serve molta, ti serve di piu la forza di 4 gambe e la resistenza di 4 polmoni aiutati da 2 cuori, poi ok, vanno il doppio perchè lo fanno di lavoro si può anche pensarlo, ma il fatto di pensarlo non lo rende necessariamente la verità o-o
Sì però effettivamente vanno più piano anche se il calo di prestazioni è inferiore a quello di un ciclista amatore che non può avere né il motore né soprattutto la preparazione di un professionista.

Dire, come ha fatto Ludobal, che, siccome lui non recupera, allora non possono farlo nemmeno i pro mi sembra quanto meno fuoriluogo.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ecco la bici che userà daniel martin alla liegi
13015429_1143120862406970_5058805994198787892_n.jpg
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
vero ma fino ad un certo punto visto che un corridore ha sempre due gambe, un cuore e due polmoni

pensare che solo perchè lo facciano di professione sia scontato che vadano il doppio di tanti qua che cmq sulla bici ci dormono, beh.... a me proprio non torna

chiaro che se mi dici che un valentino rossi va il doppio di un motociclista medio ci sta, dove il secondo inizia a frenare il primo sta ancora accelerando ed entra anche in gioco moltissimo la tecnica

la tecnica in bdc tolto sagan che salta la bici del cance e rimane in piedi, se vai sul mortirolo di tecnica non te ne serve molta, ti serve di piu la forza di 4 gambe e la resistenza di 4 polmoni aiutati da 2 cuori, poi ok, vanno il doppio perchè lo fanno di lavoro si può anche pensarlo, ma il fatto di pensarlo non lo rende necessariamente la verità o-o

guarda..i ciclisti delle squadre world tour sono circa 450...pensa a quanta gente inizia a corre fin da bambino in tutto il mondo...e rapportali a quei 450 e già ti rendo conto che sono pochi..poi di quei 450 veri da corse a tappe sono 50 (anche meno ma facciamola facile) e bisogna rendersi cono che una persona ogni TOT nasce con un fisico SUPERIORE agli altri...e questi sono tra loro..io con tutto l'impegno possibile immaginabile non andrò mai come loro nemmeno dopo 5 anni di sola bici..in più bisogna considerare che hanno uno STAFF al loro servizio..massaggiatori medici dietloghi che come lavoro badano loro e pochi altri..mettici pure il passaporto biologico mentre tra gli amatori l'80% di chi vince sono pieni come uova e vedi che ddifferenza fisica c'è tra un buon professionista e un uomo medio.con certe caratteristiche ci nasci.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
ho smesso di credere a santa lucia ;)

"Se non mi fossi mai dopato non avrei mai vinto."

http://www.bdc-mag.com/di-luca-nessun-rimpianto/

poi chiaro lui si dopava, chi gli arrivava subito dietro era pulitissimo e ci mancherebbe altro :-x

chiudo il mio OT e buon ponte del 25 aprile a tutti o-o

è logico che nessuno di loro va a pane ed acqua..(soprattutto negli anni di di luca) ma gli amatori sono ancora più pieni..almeno questi ora si devono fare delle microdosi o cose simili..negli amatori con pochissimi controlli sono tutti PIENI ZEPPI di robaccia..tenete conto che i record nelle salite sono ancora tra anni 1995/2007..adesso malgrado abbiano preparazioni migliori bici migliori diete migliori ecc vanno più piano eheh :mrgreen:
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Ho fatto 23.5h durante 7 gg in Sicilia, ritmi medii, ogni tanto un po' più forte, niente gare. Mi ci è voluta una settimana prima di riprendermi. E il lunedi, dopo 8 giorni non ero ancora al 100%. Io non sono dotato di un grande talento, ma secondo me più si va avanti e più stanchi dovrebbero essere... Non esiste che la terza settimana i wattaggi siano ancora top! Tutti pagliacci :-x

Se hai fatto 23 ore di allenamento in 7 gg e dopo 8 gg non hai ancora recuperato.. Alla tua età, significa che hai poca attitudine per questo sport pure per farlo in modo amatoriale.


Chi fa il professionista ha qualità che lo fanno emergere negli sport di resistenza, ricorso al doping o meno.

Il tuo scusami ma è un confronto poco calzante.