Prof stagione 2016

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.279
30.575
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
oppure risparmiare chilometri di Riviera e non fare più il Turchino (che per loro oramai è un cavalcavia) ma, come fatto per un paio d'anni causa frana, tagliare per il Bric Berton, ben più impegnativo, e poi al posto del Berta mettere Serreta, oppure passo Grillarine o, meglio ancora, il Ginestro.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
ah guarda son daccordissimo con te. che poi oramai l'unica variabile puo' essere il meteo.

pero' scommetto 10€ che la De Stefano esordirà dicendo;" benvenuti alla Milano - Sanremo, la classica col fascino maggiore, la classica che tutti possono vincere......"

Sono anni che non sento la DeStefano. Chi ama il ciclismo non segue la RAI...

PS: l'ho vista domenica a Siena che all'arrivo faceva le foto con l'aipad con atteggiamento molto "professionale"... ma per piacere...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.509
23.781
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sono anni che non sento la DeStefano. Chi ama il ciclismo non segue la RAI...

PS: l'ho vista domenica a Siena che all'arrivo faceva le foto con l'aipad con atteggiamento molto "professionale"... ma per piacere...


eh ma per il momento a casa nè Sky ne Mediaset nè altro.
percio' mi prendo quel che passa in Rai..
pero' io, sotto sotto ho un debole per la De Stefano. :eek:
ma non diciamolo troppo in giro.......:mrgreen:
 

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.131
3.644
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Comunque basta vedere chi ha vinto negli ultimi anni è chi è andato a podio per capire che non è una corsa solo ed esclusivamente riservata ai velocisti.
Pozzato
Bettini
Paolini
Cancellara
Gilbert
Gerrans
Nibali....
 

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.131
3.644
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Comunque basta vedere chi ha vinto negli ultimi anni è chi è andato a podio per capire che non è una corsa solo ed esclusivamente riservata ai velocisti.
Pozzato
Bettini
Paolini
Cancellara
Gilbert
Gerrans
Nibali....
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Comunque basta vedere chi ha vinto negli ultimi anni è chi è andato a podio per capire che non è una corsa solo ed esclusivamente riservata ai velocisti.
Pozzato
Bettini
Paolini
Cancellara
Gilbert
Gerrans
Nibali....

un velocista puro non la vince dal 2009 con cevendish

freire,goss,gerrans,ciolek (che fine ha fatto?)kristoff e degenkolb non lo sono

diciamo per uomini molto veloci ma non da velocisti puri
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
oppure risparmiare chilometri di Riviera e non fare più il Turchino (che per loro oramai è un cavalcavia) ma, come fatto per un paio d'anni causa frana, tagliare per il Bric Berton, ben più impegnativo, e poi al posto del Berta mettere Serreta, oppure passo Grillarine o, meglio ancora, il Ginestro.

tanto vale andare a correre altrove...il percorso della sanremo è questo...se non piace.. si va al centro commerciale ...mica lo dice il medico che bisogna vederla? :mrgreen:
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.279
30.575
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
tanto vale andare a correre altrove...il percorso della sanremo è questo...se non piace.. si va al centro commerciale ...mica lo dice il medico che bisogna vederla? :mrgreen:

Fiandre, Roubaix e Liegi (per non dire del Lombardia) cambiano spesso il percorso, non vedo perchè alla Sanremo non possa avvenire lo stesso.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
posto qua visto non mi sembra un totale OT e può interessare non solo me

[MENTION=78973]fedegu1[/MENTION] il tuo link su youtube del canale uci è semplicemente perfetto, si vede divinamente e streaming ottimo, solo che l'ultimo evento è ancora i mondiali pista di londra e visto che mi ero abituato benissimo quindi ti chiedo, per quello che riguarda bdc su strada o pista, ma non ciclocross, quali sono le gare che posso aspettarmi uci trasmetta su yt ? vedo per esempio zero tirreno adriatico e parigi nizza, tour ? giro ? qualche classica monumento o solo i mondiali di rio ?

grazie mille
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
posto qua visto non mi sembra un totale OT e può interessare non solo me

[MENTION=78973]fedegu1[/MENTION] il tuo link su youtube del canale uci è semplicemente perfetto, si vede divinamente e streaming ottimo, solo che l'ultimo evento è ancora i mondiali pista di londra e visto che mi ero abituato benissimo quindi ti chiedo, per quello che riguarda bdc su strada o pista, ma non ciclocross, quali sono le gare che posso aspettarmi uci trasmetta su yt ? vedo per esempio zero tirreno adriatico e parigi nizza, tour ? giro ? qualche classica monumento o solo i mondiali di rio ?

grazie mille
purtroppo pochissimo. Rio sono olimpiadi non lo so la storia dei diritti come e' . Sarebbe bello trasmettessero il Wwt ovvero il wt donne ma nn e' cosi'

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

Stefanuzzi

Pignone
29 Dicembre 2009
251
6
46
Dipende
Visita sito
Bici
cletta.
tanto vale andare a correre altrove...il percorso della sanremo è questo...se non piace.. si va al centro commerciale ...mica lo dice il medico che bisogna vederla? :mrgreen:

Amen o-o...

Fiandre, Roubaix e Liegi (per non dire del Lombardia) cambiano spesso il percorso, non vedo perchè alla Sanremo non possa avvenire lo stesso.

Lombardia ok e non è una cosa entusiasmante, Fiandre solo l'esclusione del Grammont, Liegi e soprattutto Roubaix anche no.
E poi un conto è mettere o togliere, ad esempio, un tratto di pavè, tutt'altro discorso è stravolgere una corsa.
Come si fa a dire "la Sanremo è una corsa noiosa e allora mettiamo Pompeiana, Manie...":shock: : ma facciamola sulle Dolomiti a sto punto, che così ci divertiamo sicuro! Tanto anche la Dakar la fanno in Sud America no?! ;pirlùn^
Bah...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.279
30.575
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Amen o-o...



Lombardia ok e non è una cosa entusiasmante, Fiandre solo l'esclusione del Grammont, Liegi e soprattutto Roubaix anche no.
E poi un conto è mettere o togliere, ad esempio, un tratto di pavè, tutt'altro discorso è stravolgere una corsa.
Come si fa a dire "la Sanremo è una corsa noiosa e allora mettiamo Pompeiana, Manie...":shock: : ma facciamola sulle Dolomiti a sto punto, che così ci divertiamo sicuro! Tanto anche la Dakar la fanno in Sud America no?! ;pirlùn^
Bah...

il Fiandre non solo ha tolto il Grammont (e non mi pare poco), ma anche il Bosberg, ha messo alla fine due muri che prima si facevano lontano dal traguardo, facendoli fare due volte in un circuito che prima non c'era ed ha spostato l'arrivo. non mi sembra proprio irrilevante.

anche la Liegi ha cambiato totalmente l'arrivo dai tempi di Argentin, la Cote d'Ans è relativamente recente, prima si arrivava in centro.
non si fa più la salita dell'Università, dove scattava Bartoli, col conseguente discesone sulla superstrada, per un paio d'anni è stata inserita una nuova salita (quella dove era andato via Andy Schleck l'anno che l'ha vinta), poi tolta ma si è andati su un'altra salita... insomma, anche qui modifiche non da poco vicino all'arrivo.

la Roubaix è quella che è meno cambiata, con l'arrivo nel Velodromo ed i passaggi su Arenberg, Mons en Pevel e Carrefour de l'Arbre, però ogni anno altri settori in pavè vengono messi e tolti, infatti sul sito ufficiale non c'è ancora il percorso di quest'anno... (e un tempo Arenberg non era transennato).

infine il Lombardia non sarà una corsa entusiasmante per te, ma se ogni anno ci sono parecchi tra i migliori cacciatori di classiche vuol dire che a loro piace non poco.
o forse è poco entusiasmante perchè l'ha vinta Nibali lo scorso anno?
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.553
910
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
infine il Lombardia non sarà una corsa entusiasmante per te, ma se ogni anno ci sono parecchi tra i migliori cacciatori di classiche vuol dire che a loro piace non poco.

Se è una delle cinque classiche monumento vuol dire una sola cosa: il valore della corsa è intoccabile ed indiscutibile! o-o
 

Stefanuzzi

Pignone
29 Dicembre 2009
251
6
46
Dipende
Visita sito
Bici
cletta.
il Fiandre non solo ha tolto il Grammont (e non mi pare poco), ma anche il Bosberg, ha messo alla fine due muri che prima si facevano lontano dal traguardo, facendoli fare due volte in un circuito che prima non c'era ed ha spostato l'arrivo. non mi sembra proprio irrilevante.

È cambiata la corsa? Perché di questo si sta parlando, cambiare il tipo di gara che è la Sanremo.
Non mi sembra proprio irrilevante e l'ho anche ben specificato.
Leggere bene, per favore.

anche la Liegi ha cambiato totalmente l'arrivo dai tempi di Argentin, la Cote d'Ans è relativamente recente, prima si arrivava in centro.
non si fa più la salita dell'Università, dove scattava Bartoli, col conseguente discesone sulla superstrada, per un paio d'anni è stata inserita una nuova salita (quella dove era andato via Andy Schleck l'anno che l'ha vinta), poi tolta ma si è andati su un'altra salita... insomma, anche qui modifiche non da poco vicino all'arrivo.

Idem come sopra.

la Roubaix è quella che è meno cambiata, con l'arrivo nel Velodromo ed i passaggi su Arenberg, Mons en Pevel e Carrefour de l'Arbre, però ogni anno altri settori in pavè vengono messi e tolti, infatti sul sito ufficiale non c'è ancora il percorso di quest'anno... (e un tempo Arenberg non era transennato).

infine il Lombardia non sarà una corsa entusiasmante per te, ma se ogni anno ci sono parecchi tra i migliori cacciatori di classiche vuol dire che a loro piace non poco.

Ho detto che il Lombardia non è una corsa entusiasmante? Non è entusiasmante il continuo cambio di percorso, non la gara.
E anche qui bastava leggere...

o forse è poco entusiasmante perchè l'ha vinta Nibali lo scorso anno?

Cioè???!!! Che vuol dire sta frase?!
Se è un voler sottintendere non-si-sa-bene-cosa, sappi che sul S. Fermo ho perso la voce a forza di gridare "Vai Enzo!", facendo prima saltar via e poi sorridere 3 tifosi olandesi a fianco a me.
A occhio e croce anche questa te la potevi risparmiare.
O dovrei dire anche io che la Sanremo per te è noiosa perché sono 10 anni che non la vince un italiano?
Su, per favore...

Le corse hanno tutte delle caratteristiche, che possono anche non piacere, ma stravolgerle (una Monumento poi!) è oggettivamente totalmente insensato, a maggior ragione al giorno d'oggi, con gare che si disputano praticamente tutto l'anno e per tutti i tipi di corridore.
 
Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.042
19.470
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
È cambiata la corsa? Perché di questo si sta parlando, cambiare il tipo di gara che è la Sanremo.
Non mi sembra proprio irrilevante e l'ho anche ben specificato.
Leggere bene, per favore.



Idem come sopra.



Ho detto che il Lombardia non è una corsa entusiasmante? Non è entusiasmante il continuo cambio di percorso, non la gara.
E anche qui bastava leggere...



Cioè???!!! Che vuol dire sta frase?!
Se è un voler sottintendere non-si-sa-bene-cosa, sappi che sul S. Fermo ho perso la voce a forza di gridare "Vai Enzo!", facendo prima saltar via e poi sorridere 3 tifosi olandesi a fianco a me.
A occhio e croce anche questa te la potevi risparmiare.
O dovrei dire anche io che la Sanremo per te è noiosa perché sono 10 anni che non la vince un italiano?
Su, per favore...

Le corse hanno tutte delle caratteristiche, che possono anche non piacere, ma stravolgerle (una Monumento poi!) è oggettivamente totalmente insensato, a maggior ragione al giorno d'oggi, con gare che si disputano praticamente tutto l'anno e per tutti i tipi di corridore.
o-oo-oo-o
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.279
30.575
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
È cambiata la corsa? Perché di questo si sta parlando, cambiare il tipo di gara che è la Sanremo.
Non mi sembra proprio irrilevante e l'ho anche ben specificato.
Leggere bene, per favore.



Idem come sopra.



Ho detto che il Lombardia non è una corsa entusiasmante? Non è entusiasmante il continuo cambio di percorso, non la gara.
E anche qui bastava leggere...



Cioè???!!! Che vuol dire sta frase?!
Se è un voler sottintendere non-si-sa-bene-cosa, sappi che sul S. Fermo ho perso la voce a forza di gridare "Vai Enzo!", facendo prima saltar via e poi sorridere 3 tifosi olandesi a fianco a me.
A occhio e croce anche questa te la potevi risparmiare.
O dovrei dire anche io che la Sanremo per te è noiosa perché sono 10 anni che non la vince un italiano?
Su, per favore...

Le corse hanno tutte delle caratteristiche, che possono anche non piacere, ma stravolgerle (una Monumento poi!) è oggettivamente totalmente insensato, a maggior ragione al giorno d'oggi, con gare che si disputano praticamente tutto l'anno e per tutti i tipi di corridore.

che la Sanremo sia una corsa solo per velocisti puri è un fatto relativamente recente, dalla metà degli anni '90 in poi; nel passato era una gara aperta a diversi tipi di corridori.

se guardi l'albo d'oro, vedrai nomi di passisti puri, passisti veloci, passisti scalatori, solo qualche volta velocisti puri; era una corsa che poteva essere vinta anche da specialisti dei grandi giri, cosa impensabile oggi.

anzi, quando per l'evoluzione dei materiali e dei ciclisti stessi cominciavano ad esserci un po' troppe volate di gruppo, il grande Torriani fece inserire il Poggio prima e la Cipressa poi.
non vedo perchè non si possa fare la stessa cosa oggi.

per il Lombardia è vero, ma sono cinquant'anni che è una corsa senza una sede fissa; mi ricordo una vittoria di Gibì Baronchelli con arrivo in piazza Duomo a Milano...
l'unico punto fermo è il passaggio sul Ghisallo; il resto è sempre cambato, ma nonostante ciò i grandi non l'hanno mai snobbato.

venendo a noi, non mi è piaciuto il tono delle tue risposte; ultimamente qui sul forum si degenera spesso in rissa, non mi sembra il caso di farlo con me che non ti ho risposto in tono aggressivo ed offensivo.

ti voglio solo far notare che tu per primo hai risposto a me che parlavo del PERCORSO della Milano - Sanremo, e non del tipo di corsa.
si parlava di PERCORSO, io ho risposto in merito a quello; se tu intendevi fare un discorso più generale, forse dovevi dirlo in modo diverso.

per l'accenno a Nibali, invece, mi scuso con te per la risposta, ma sono un po' prevenuto sul fatto che spesso sul forum ci sono molti che tendono a svilire le vittorie dei corridori italiani, e di Nibali in particolare.
è una cosa che, da appassionato, mi urta, perchè ogni vittoria ottenuta correttamente è frutto di fatica, intelligenza o astuzia, e quindi va rispettata.
e quindi, ripeto, mi scuso per averti fatto un processo alle intenzioni che invece non andava fatto. o-o