Professionisti con fisici possenti...

BluEagle

Pedivella
20 Maggio 2008
426
5
39
Galatina (Le)
Visita sito
Bici
assemblata pezzo per pezzo
mi sto chiedendo da tempo come facciano i vari Cancellara, Boonen, Backstedt, Voigt, Hushovd ad avere fisici così possenti nonostante facciano decine di migliaia di chilometri l'anno? E non parlo solo delle loro gambe, ma anche la parte superiore del loro corpo (busto, spalle e braccia) è ben dotata. A questo punto mi chiedo: non sarà che magari si allenano intensamente anche in palestra, smentendo quelle voci che affermavano che la palestra venisse fatta solo in inverno e solo per le gambe? O si tratta di propria costituzione fisica? Se è così, BEATI LORO!!! Hanno dei fisici veramente armoniosi...

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
mi sto chiedendo da tempo come facciano i vari Cancellara, Boonen, Backstedt, Voigt, Hushovd ad avere fisici così possenti nonostante facciano decine di migliaia di chilometri l'anno? E non parlo solo delle loro gambe, ma anche la parte superiore del loro corpo (busto, spalle e braccia) è ben dotata. A questo punto mi chiedo: non sarà che magari si allenano intensamente anche in palestra, smentendo quelle voci che affermavano che la palestra venisse fatta solo in inverno e solo per le gambe? O si tratta di propria costituzione fisica? Se è così, BEATI LORO!!! Hanno dei fisici veramente armoniosi...
:rosik: non sono possenti!!! sono secchi come femminucce!!! boonen ha un tronco di un bambino, hushovd ha 2 spalle da donzella con la panza:mrgreen:...è che in mezzo a tutti gli altri ciclisti:wacko: sembrano grossi:mrgreen:
gli unici (non tutti) che hanno bei fisici "possenti" sono i pistard!
Backstedt è uno dei pochi che si salva....l'er mejo rimane comunque il Re Leone...e ovviamente IO che dei ciclisti possenti ne son LO RE:asd2:

• Mi piace
Reactions: CANCELLUCA

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
vedendoli in TV sembrano più possenti dalla realtà, mi è capitato più volte di vedere alcuni prof. dal vivo sono rimasto stupito dalla loro magrezza...:pork: mi sembravano dei ragazzini ancora in crescita...

Anton

Apprendista Passista
15 Novembre 2010
894
11
cagliari
Visita sito
Bici
pinarello fp1
Boonen ha sicuramente le ossa + larghe e lunghe di altri..x una questione di costituzione!! ma come massa grassa...ha la stessa percentuale di andy schlek...

Capoca85

Apprendista Passista
2 Novembre 2010
859
65
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi
ci pensavo proprio l'altro giorno... secondo me rispetto ad una decina di anni fa le masse muscolari dei ciclisti si sono ridotte... ad esempio osservavo (dal vivo) il buon Petacchi... quando nel 2003 vinse a Lecce aveva delle gambe da cavallo... a Parma sembrava molto meno muscoloso...
ipotizzavo un cambiamento nella tipologia di allenamento... e cmq mi pare di aver sentito in qualche telecronaca che è dimagrito molto rispetto al passato...
Petacchi a parte il discorso vale anche per gli altri, sono tutti piuttosto esili ormai...

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Visita sito
Bici
:mrgreen:
19799008491.jpg

Fisico
natural-bodybuilding-results.jpg

:mrgreen:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
ci pensavo proprio l'altro giorno... secondo me rispetto ad una decina di anni fa le masse muscolari dei ciclisti si sono ridotte... ad esempio osservavo (dal vivo) il buon Petacchi... quando nel 2003 vinse a Lecce aveva delle gambe da cavallo... a Parma sembrava molto meno muscoloso...
ipotizzavo un cambiamento nella tipologia di allenamento... e cmq mi pare di aver sentito in qualche telecronaca che è dimagrito molto rispetto al passato...
Petacchi a parte il discorso vale anche per gli altri, sono tutti piuttosto esili ormai...

...è vero quello che hai citato, infatti mi ricordo che fino a qualche anno fa quando i vincitori salivano sul podio per la premiazione, avevano delle gambe super muscolose rispetto al busto erano sproporzionate, direi meglio adesso.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
si vede che la scienza alimentare e quella degli allenamenti specifici col tempo migliora per gli atleti o forse?
Evidentemente una volta si pensava più massa muscolare alle gambe + velocità e potenza = vittorie...

Capoca85

Apprendista Passista
2 Novembre 2010
859
65
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi
si vede che la scienza alimentare e quella degli allenamenti specifici col tempo migliora per gli atleti o forse?
Evidentemente una volta si pensava più massa muscolare alle gambe + velocità e potenza = vittorie...

boh... magari trattandosi di un giro piuttosto duro e con belle salite, la preparazione fisica è stata pensata per privilegiare l'agilità e ridurre i pesi dei ciclisti...

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
916
53
Visita sito
Bici
Basso Diamante
sabato scorso sono entrato nel villaggio di partenza del giro a Sapri. Vi dirò, da vicino piu' che atleti sembrano anoressici. Fino a qualche anno fà avevano almeno le gambe molto muscolose, adesso si evidenziano solo le vene. Forse si esagera un pò con la ricerca della massima leggerezza......

• Mi piace
Reactions: Predator

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Visita sito
Bici
Greipel ha un buon fisico...gambe da paura:sbavon:
comunque si per fare ciclismo più il tronco è esile meglio è, sia per fattore peso in salita che anche aerodinamica!
io che sono "ben messo" con spalle larghe e misculi ho un CX di una lavatrice:))):(cit.)

• Mi piace

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
320
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
:rosik: non sono possenti!!! sono secchi come femminucce!!! boonen ha un tronco di un bambino, hushovd ha 2 spalle da donzella con la panza:mrgreen:...è che in mezzo a tutti gli altri ciclisti:wacko: sembrano grossi:mrgreen:
gli unici (non tutti) che hanno bei fisici "possenti" sono i pistard!
Backstedt è uno dei pochi che si salva....l'er mejo rimane comunque il Re Leone...e ovviamente IO che dei ciclisti possenti ne son LO RE:asd2:
alludi a Cipollini ai tempi d'oro?!? mah.... un corridore da 1,85 o forse più che pesava 67-68kg non lo definirei proprio un fisico "possente"... quando lo vedevi vestito "in borghese" con la giacca si vedeva sto capoccione con un attaccapanni al posto del busto!:rosik: visti di persona poi sono impressionanti: il mio preferito è ancora oggi Garzelli, ma quando l'ho visto pensavo stesse facendo la kemioterapia, altrochè!

• Mi piace

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Visita sito
Bici
alludi a Cipollini ai tempi d'oro?!? mah.... un corridore da 1,85 o forse più che pesava 67-68kg non lo definirei proprio un fisico "possente"... quando lo vedevi vestito "in borghese" con la giacca si vedeva sto capoccione con un attaccapanni al posto del busto!:rosik: visti di persona poi sono impressionanti: il mio preferito è ancora oggi Garzelli, ma quando l'ho visto pensavo stesse facendo la kemioterapia, altrochè!
no no non lo definisco possente, ha solo un bel fisico a vedersi.........i fisici possenti sono ben altri, non di certo quelli dei ciclisti!