non so se è la sezione giusta...per la stagione 2026 stò pensando di iniziare ad utilizzare mtb, su consiglio di amici che mi dicono che secondo loro sono più adatto fisicamente a quel tipo di sforzo. L'idea sarebbe di provare anche qualche gara marathon, no xc, da alternare cmq alla strada dove faccio principalmente mediofondo. Cosa ne pensate? che differenze ci sono nel profilo di potenza in questi tipi di competizioni? fisicamente sono leggero quindi su strada soffro le alte velocità e i rilanci. Oltre a questo mi viene il dubbio del lato tecnico che alla mia età potrebbe essere difficile da imparare