Progetto: Miglioriamo la SuperSIX

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Ciao a tutti! Ho seguito questa discussione e vorrei porre una domanda: è possibile sostituire alla guarnitura nella prima foto, che ha corone 52-36, solo lo spidering a 10 bracci nella seconda foto, che ha corone 50-34, lasciando pedivelle e movimento centrale della prima foto??
Grazie davvero a chi risponderà !!
Vedi l'allegato 253431 Vedi l'allegato 253432

Puoi montare lo "spidering" OPI di cannondale che sicuramente è più leggero...oppure cambiare solo le corone. Devi solo cambiare rapporti?
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Tra le cose montate, anche a scapito del peso, sconsiglio qualsiasi copertone senza protezione delle forature...l'accoppiata con una camera superleggera rende il tutto praticamente inutilizzabile, almeno nel periodo invernale quando l'asfalto non è "cristallino"...su un altro set di ruote la coppia PZeroTT e camere Continental extra lite ha forato tutte le volte che sono uscito, addirittura entrambe le ruote nell'ultima volte che le ho usate.
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
7.4 con i "pedali da combattimento" keo easy, portaborracce ecc..
Anche io per ora 7.405 stessi pedali.
adesso ho su il manubrio ed attacco knot. Sarei tentato di mettere il farsports f1 ed alleggerire altri 200 gr (almeno). In questo modo sarei abbondantemente sotto la soglia psicologica dei “7 senza pedali”
Ma poi chi ha il knot ne parla così bene peso a parte che sono molto titubante.
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Tra le cose montate, anche a scapito del peso, sconsiglio qualsiasi copertone senza protezione delle forature...l'accoppiata con una camera superleggera rende il tutto praticamente inutilizzabile, almeno nel periodo invernale quando l'asfalto non è "cristallino"...su un altro set di ruote la coppia PZeroTT e camere Continental extra lite ha forato tutte le volte che sono uscito, addirittura entrambe le ruote nell'ultima volte che le ho usate.
Ah non saprei. Io ho iniziato ad andare solo di tubeless dal 2016 e non ho più seguito il mercato di copertoncino e camera.
A discapito del peso ho su una coppia di pro one da 28, mettendo i pzero tubeless light da 26 alleggerirei altri 100gr tondi tondi. Ma la comodità non ha prezzo
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Anche io per ora 7.405 stessi pedali.
adesso ho su il manubrio ed attacco knot. Sarei tentato di mettere il farsports f1 ed alleggerire altri 200 gr (almeno). In questo modo sarei abbondantemente sotto la soglia psicologica dei “7 senza pedali”
Ma poi chi ha il knot ne parla così bene peso a parte che sono molto titubante.

c'è anche da dire che nessuno ha rilevato il peso corretto del Knot, secondo me non è cosi pesante come si dice.
 

mugnaio

Pignone
22 Settembre 2009
176
154
Roma
Visita sito
Maceio aveva postato la pesata della sua con stem da 90 (io ho 100) e non so che larghezza piega. Erano 532 gr
Questo lo stem da 90mm.
Il mio manubrio da 400mm invece stava sui 309gr se ben ricordo (purtroppo non ho foto)
Il totale e' presto fatto: 230 + 310 + 15gr di garmin mount = ~555gr
 

Allegati

  • IMG_20200721_131939.jpg
    IMG_20200721_131939.jpg
    241,6 KB · Visite: 17
  • Mi piace
Reactions: Mauro1988