Progetto nuova bici da corsa

looklike

Pedivella
7 Gennaio 2009
309
2
Livorno
Visita sito
Bici
Specialized Venge 2020
Volendo sostituire la mia bike… e vedendo i prezzi da follia dei vari telaio, componentistica varia ecc ecc…. Volevo capire da chi ha esperienza di prove concrete… se sia meglio risparmiare un po’ nel telaio acquistando un Tarmac sl7 comp e montarci su un Dura ace di2 oppure comprare un Tarmac S-Works e montarci su un ultegra di2 o uno Sram Force elettronico e grazie a questo compromesso farsi una bici con 8/9000 € invece che 12/13000……

PS. Io sono abituato male….. nel senso che ho sempre avuto telaio TOP e cambio TOP…. ma bisogna anche dire che prezzi così alti in relazione a quello che è diventata la vita…. Non si erano mai visti….

grazie a tutti delle risposte..
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Senza fare i conti in tasta ad altri: sull'aspetto delle prestazioni le bici da 3000 euro sono identiche a quelle da 8000 che sono identiche a quelle da 12000. La differenza la fa solo il ciclista, se è in grado di portarle al limite.
Con questa premessa, analizzo diversi fatti nel tuo messaggio:
- usi la parola "compromesso", che significa rinunciare a qualcosa di importante;
- scrivi per ben due volte la parola TOP in maiuscolo, significa che per te ha molta importanza;
- rinnegheresti il tuo modo di essere
- ammetti di avere un difetto: "sono abituato male", quindi nella piena razionalità lo riconosci come un "difetto" per cui non te ne fai un vanto, ma hai l'umiltà di vederlo come difetto, quindi non puoi rinunciare a essere te stesso.
- tu hai già scelto, ma vuoi un supporto almeno psicologico per avere una motivazione in più. Per questo scrivi un messaggio: per avere una giustificazione, per altro non necessaria, a una scelta già fatta.

NO, NON SCENDERE A NESSUN COMPROMESSO. TROVERESTI UN SACCO DI DIFETTI E TI PENTIRESTI DI AVER RINUNCIATO AL TOP.
SE PUOI PERMETTERTI UNA BICI DA 8000 EURO, PUOI PRENDERE ANCHE QUELLA DA 12000.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.950
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Volendo sostituire la mia bike… e vedendo i prezzi da follia dei vari telaio, componentistica varia ecc ecc…. Volevo capire da chi ha esperienza di prove concrete… se sia meglio risparmiare un po’ nel telaio acquistando un Tarmac sl7 comp e montarci su un Dura ace di2 oppure comprare un Tarmac S-Works e montarci su un ultegra di2 o uno Sram Force elettronico e grazie a questo compromesso farsi una bici con 8/9000 € invece che 12/13000……

PS. Io sono abituato male….. nel senso che ho sempre avuto telaio TOP e cambio TOP…. ma bisogna anche dire che prezzi così alti in relazione a quello che è diventata la vita…. Non si erano mai visti….

grazie a tutti delle risposte..
O.T. mi sembra che tutto ciò che serve per vivere sia lievitato, pensa solo ai prezzi dell'energia. Come dice EliaCozzi, non scendere a compromessi.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi