Bella complimenti bel restauro, montaci na bella Regal bianca.![]()
bella,magari se non trovi la regal bianca va bene anche una turbo.

Molto bella,sostanziosa e poco appariscente....gran bel lavoro!

Pur se novellino totale vorrei arrivare a risultati simili coi miei pezzi vintage. Hai voglia di dirmi come hai fatto? Ho il terrore di rovinare qualcosa...
Gran bel lavoro! Tutto molto sbrilluccicoso!
Pur se novellino totale vorrei arrivare a risultati simili coi miei pezzi vintage. Hai voglia di dirmi come hai fatto? Ho il terrore di rovinare qualcosa...

Grazie per le dritte ... un paio di chiarimenti: lo Chante Clair intendi il sapone liquido, o (piu' probabilmente) lo sgrassatore? (in ogni caso dovro' trovare qualcosa di simile perche' lo Chante Clair in Australia non e' importato).
In ogni caso, che sia lo sgrassatore o il sapone, perche' il pennello? Sfregare con una pezza non e' sufficiente? (non metto in dubbio quel che mi dici, sto solo cercando di capire - i miei genitori e mia moglie concordano sul fatto che sono sempre stato un rompiballe!!!).
Per il resto tutto chiaro -
PS: da qualche parte devo aver letto che qualcuno che usa una paglietta di ferro fina, di quelle leggere da mobiliere - e' solo per le parti con ruggine superficiale, presumo?
Grazie ancora (e perdona le domande da novellino ma tale sono!!!)
Grazie per le dritte ... un paio di chiarimenti: lo Chante Clair intendi il sapone liquido, o (piu' probabilmente) lo sgrassatore? (in ogni caso dovro' trovare qualcosa di simile perche' lo Chante Clair in Australia non e' importato).
In ogni caso, che sia lo sgrassatore o il sapone, perche' il pennello? Sfregare con una pezza non e' sufficiente? (non metto in dubbio quel che mi dici, sto solo cercando di capire - i miei genitori e mia moglie concordano sul fatto che sono sempre stato un rompiballe!!!).
Per il resto tutto chiaro -
PS: da qualche parte devo aver letto che qualcuno che usa una paglietta di ferro fina, di quelle leggere da mobiliere - e' solo per le parti con ruggine superficiale, presumo?
Grazie ancora (e perdona le domande da novellino ma tale sono!!!)
Non usare la paglietta sulla lega di alluminio se nò porti via l'anodizzazione e restano i graffi,anche se sottili....
Usa pasta abrasiva da vernice prima e poi polish o sostanze da lucidatura.
La paglietta può andar bene per togliere l'ossidazione dai particolari in ferro ma occhio perchè graffia anche la cromatura!
Anche qui meglio la pasta abrasiva,ci vuole più tempo ma il lavoro viene meglio e non segni i pezzi.
Per Chante Clair Aqualung intendeva lo sgrassatore (spray o comunque liquido da diluire in acqua),il grosso lo puoi togliere anche con la benzina,più efficace sul grasso secco e poi ripassare con un detergente idrosolubile,così facendo puoi risciacquare alla fine con la semplice acqua,meglio se calda.

Complimenti CT, un lavoro egregio!
Bellissima bici, dal sapore unico ed intramontabile.
Mi accodo a coloro che ti hanno detto della sella; è l'unica nota stonata.
Ma la sella, non fa primavera!
Quindi sei promosso, bel lavoro![]()