Si, lo avevi già scritto ed è quello che faccio anch' io. Di tanto in tanto ci sta anche "aprire il gas" ma secondo me non deve essere una cosa di tutti i giorni...... io almeno non ce la faccio.Che poi è il mio "obbiettivo" per andare in bici. La gamba sempre in tiro, se non faccio salite impegnative non mi tiro il collo, e mi faccio le mie 4/5 ore tornando a casa stanco ma godendomela.
"La salita è come l' AIDS, se la conosci la eviti"...... era una battuta di Alessandro Mariano, noto velocista e biomeccanico lomellino.Grazie dei consigli, ne farò tesoro. Che poi leggendo il tuo stato mi viene giusto in mente che abito in Liguria per cui quando esco ci sono quasi solo salite che proprio non invitano a stare in Z2 ahahaha comunque ci proverò
Capisco che il territorio non ti permetta di stare in pianura, cerca un percorso più semplice possibile o sforzati comunque di non andare "oltre". Secondo me, soprattutto durante l' inverno, pedalare in pianura permette di fare quel tipo di lavoro quasi perfettamente, in questo periodo nel fine settimana inserisco tante salitelle del Monferrato, ma mantenere una certa FC in discesa per me è impossibile, amen...... non so come funzioni con la potenza.