Pronti Partenza Via! (Diario di un neofita)

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.541
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
... Tranquillo.... Lo fara' l'asfalto per te....:mrgreen: scherzo ovviamente, pero' i pedali sono una brutta bestia per chi inizia (e non solo)... Una caduta da fermo entra di solito nello zainetto dei racconti di ogni ciclista che si rispetti...o-o

... Tutto nella norma Gio... :mrgreen:effettivamente il 13% e' tanto per uno che va in bici da così poco.... Pensa alla soddisfazione che proverai la prossima volta che riuscirai a farla (prevedo molto a breve, data la tua sana ostinazione)... Vai tranquillo che facciamo il tifo per te!o-o

Giovannino75

Pignone
10 Giugno 2012
121
1
Senigallia
Visita sito
Bici
CLX 3.0 Shimano Ultegra Shimano C24
ciao, vorrei chiederti una cosa...come fai a vedere la pendenza di una strada? scusa ma sono proprio all'inizio...complimenti per la convinzione e per la costanza, non da tuttio-o

Ciao Gianluca, Garmin Edge800 con altimetro barimetrico, ho omesso di raccontare tutti i giocattolini che mi sono comprato in questi giorni perché mi vergogno un po', il mio vicino di casa (instancabile ciclista) mi aveva avvertito che la bici è una droga, ma non avrei mai pensato di fare le doppiette in un giorno perché non ho abbastanza tempo al mattino... Sto pensando di andare a farmi un giro anche oggi pomeriggio che mi sono appena arrivati i guanti, la maglia senza maniche ed i pantaloncini assos mille che ho ordinato ieri:sbavon:

Giovannino75

Pignone
10 Giugno 2012
121
1
Senigallia
Visita sito
Bici
... Tutto nella norma Gio... :mrgreen:effettivamente il 13% e' tanto per uno che va in bici da così poco.... Pensa alla soddisfazione che proverai la prossima volta che riuscirai a farla (prevedo molto a breve, data la tua sana ostinazione)... Vai tranquillo che facciamo il tifo per te!o-o

Purtroppo l'asfalto ha rovinato la sella originale della mia Colnago :cry: avrei preferito qualche graffio io e la bici intatta che tanto con il rugby ci sono abituato alle croste

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Ciao Gianluca, Garmin Edge800 con altimetro barimetrico, ho omesso di raccontare tutti i giocattolini che mi sono comprato in questi giorni perché mi vergogno un po', il mio vicino di casa (instancabile ciclista) mi aveva avvertito che la bici è una droga, ma non avrei mai pensato di fare le doppiette in un giorno perché non ho abbastanza tempo al mattino... Sto pensando di andare a farmi un giro anche oggi pomeriggio che mi sono appena arrivati i guanti, la maglia senza maniche ed i pantaloncini assos mille che ho ordinato ieri:sbavon:
giusto per curiosità, quanto hai speso per il Garmin 800 con annessi sensori, fasce etc etc)

gianlukinho

Pignone
9 Giugno 2012
266
4
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7

Ah okok grazie..

Giovannino75

Pignone
10 Giugno 2012
121
1
Senigallia
Visita sito
Bici
Ciao a tutti, dopo un giorno di riposo oggi sono risalito in bici.
Questa mattina era tutto perfetto, senza vento, 24gradi, sole, non potevano esserci condizioni migliori! Alle 6.15 parto da casa, faccio il mio solito percorso fino a serra de conti, sento le gambe che vanno, tengo 2-3km/h in più del solito usando un rapporto più agile cercando di stare a 90rpm, i quadricipiti bruciano un po' di più, anche nelle leggere salite cerco di mantenere la velocità costante.
Arrivato a Serra giro e me ne torno verso casa, sulla strada del ritorno scalo un paio di rapporti visto che le gambe girano, per una decina di km sto tra i 38 ed i 40km/h ma le pulsazioni arrivano a 170 quindi rallento a 34-35, riprendo fiato e le pulsazioni si assestano sui 145-150, arrivo al portone di casa, guardo l'ora e sono le 8.12! Cazzo ragazzi ho fatto 60km a 30km/h di media! :-x:mrgreen::-x:ola: non potete immaginarvi quanto sono felice, sono entrato dentro casa e non cammino, volo! Sono ad un palmo da terra! Se penso che la settimana scorsa sullo stesso percorso facevo i 23,5 di media mi gaso troppo! Ora corro in ufficio che per uscire stamattina ho preso un'ora di ferie o-o

Fabiorulez

Novellino
12 Giugno 2012
47
0
Visita sito
Bici
semplicissima mountain bike
Ciao a tutti, dopo un giorno di riposo oggi sono risalito in bici.
Questa mattina era tutto perfetto, senza vento, 24gradi, sole, non potevano esserci condizioni migliori! Alle 6.15 parto da casa, faccio il mio solito percorso fino a serra de conti, sento le gambe che vanno, tengo 2-3km/h in più del solito usando un rapporto più agile cercando di stare a 90rpm, i quadricipiti bruciano un po' di più, anche nelle leggere salite cerco di mantenere la velocità costante.
Arrivato a Serra giro e me ne torno verso casa, sulla strada del ritorno scalo un paio di rapporti visto che le gambe girano, per una decina di km sto tra i 38 ed i 40km/h ma le pulsazioni arrivano a 170 quindi rallento a 34-35, riprendo fiato e le pulsazioni si assestano sui 145-150, arrivo al portone di casa, guardo l'ora e sono le 8.12! Cazzo ragazzi ho fatto 60km a 30km/h di media! :-x:mrgreen::-x:ola: non potete immaginarvi quanto sono felice, sono entrato dentro casa e non cammino, volo! Sono ad un palmo da terra! Se penso che la settimana scorsa sullo stesso percorso facevo i 23,5 di media mi gaso troppo! Ora corro in ufficio che per uscire stamattina ho preso un'ora di ferie o-o
cavolo complimenti davvero!!!!!!!!!!!!:-x:-x

Giovannino75

Pignone
10 Giugno 2012
121
1
Senigallia
Visita sito
Bici
Ciao ragazzi, oggi mia sorella è venuta con me, terza uscita per lei, per la prima volta una media lunghezza, abbiamo fatto Senigallia, Monterado, Madonna Del Piano, Castel Leone di Suasa, Ripe, Senigallia; 70km in tutto, con salite giuste per principianti (3/4km a salita, al massimo con 5% di dislivello) al di la che abbiamo sbagliato strada una volta ed abbiamo provato a fare uno strappo di 400mt al 18%, mia sorella è scesa dalla bici dopo 50mt, io sono sceso prima di cadere come domenica scorsa :rosik:... Comunque abbiamo girato le bici ed abbiamo ripreso la strada giusta :mrgreen:

Tempo impiegato 2ore e 38, devo dire che mi sentivo molto bene ma mia sorella è andata in crisi ed ho deciso di aspettarla, se domani mattina mi sento riposato ci riprovo da solo (mia sorella credo che per un paio di giorni sia apposto) voglio vedere in quanto tempo ed a che media riesco a fare questo tragitto spingendo a tutta

Giovannino75

Pignone
10 Giugno 2012
121
1
Senigallia
Visita sito
Bici
Stamattina mio cugino ed un mio amico vengono a provare a fare un giro in bici, sono tutti curiosi vista la passione che mi è venuta per questo magnifico sport, speriamo che dopo la scrematura almeno uno o due dei tanti che provano si innamorino come me :mrgreen:

Giovannino75

Pignone
10 Giugno 2012
121
1
Senigallia
Visita sito
Bici
Ieri dunque ho portato due amici a fare il loro primo giro, devo dire che tuttosommato non siamo andati male, mio cugino a spaccato la catena dopo 15km mentre l'altro mio amico ha fatto con me 50km in due ore ed ha detto che tra un paio di giorni si fa un altro giro. Io oggi per sciogliere le gambe dai quasi 130km del weekend mi sono fatto 30km in agilità sul lungomare, domattina se mi sveglio presto vorrei fare un giro lungo

Giovannino75

Pignone
10 Giugno 2012
121
1
Senigallia
Visita sito
Bici
Ciao Ragazzi, scusate la latitanza! Ieri mattina (4 luglio) ho festeggiato i miei 37 anni con sveglia alle 6 e quasi 3 ore di uscita in campagna, è stata una giornata magnifica nel complesso, uscita con un caro amico e poi giornata di ferie passata con la famiglia. Stamane sveglia alle 4.30 per essere da Cicli Cornale alle 8.30 per appuntamento con uno dei bio meccanici del forum, Emanuele Chiesa. A 20km dall'arrivo in Autostrada mi hanno tamponato, mi si è gelato il sangue, ho pensato subito alla biga che stava nel portabagagli....
Comunque tutto ok, visita con Emanuele effettuata, bici settata con i miei parametri, devo effettuare il cambio di sella come da suggerimento (vado domani a comprare la sella) ma penso che domattina presto un'uscitina da un paio di ore prima di andare a lavorare me la faccio giusto per testare i nuovi parametri per un po' :-) Domani vi racconto com'è andata!