Ciao a tutti, vorrei proporre il mio allenamento mensile per febbraio.
Prima di tutto specifico che a gennaio ho pedalato poco, circa 1-2 sedute con i rulli alla settimana tutte tra l'ora e mezza e le due ore.
Avvicinandosi la gf della franciacorta ,che è la mia prima stagionale ho deciso di procedere così:
3 uscite a settimana strutturate in tre modi differenti:
Prima di tutto specifico che a gennaio ho pedalato poco, circa 1-2 sedute con i rulli alla settimana tutte tra l'ora e mezza e le due ore.
Avvicinandosi la gf della franciacorta ,che è la mia prima stagionale ho deciso di procedere così:
3 uscite a settimana strutturate in tre modi differenti:
- prima uscita: circa 70 km con 15min di riscaldamento, su percorso misto senza particolari asperità, con l'obbiettivo di rimanere sempre sotto le 175 pulsazioni e di pedalare a 100-110 rpm.
- seconda uscita:riscaldamento:15 min a circa 90rpm, oppure oltre i 15 min a sensazione. lavoro1:SFR così: 5x3min con 50-14 a 30-40 rpm con 30 sec di recupero tra le serie; la fc sarà circa 185-190. lavoro2:10 min di recupero attivo a circa 100 rpm(agile). lavoro3:in pianura con fc compresa tra 170 e 185 battiti 4x:5min con 50-17 a 35kmh+1min con 50-15 a 40 kmh+ recupero fino a tornare sotto i 175 battiti al min. lavoro4:rientro a casa con ultimi 10 min di defaticamento, mai sopra i 170 battiti.
- terza uscita:in compagnia a ritmo medio, anche fino a 150 km senza particolari precauzioni o accorgimenti.
E ora largo alle critiche!