Proposta di salvini contro le bici

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
In effetti per i ciclomotori il targhino in origine era personale non del mezzo poi è stato associato al ciclomotore
Vero, ma è da tanto tanto tempo che il telaio ha una numerazione univoca come quella delle auto. Ricordo che ce l'aveva già il Morini di mio padre, per non parlare del Ciao e dell'Oxford che ho avuto io. Nelle bici il concetto di un numero di telaio univoco non c'è ancora adesso.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Purtroppo e bisogna riconoscerlo si è esageratamente abusato di nonopattini elettrici e carrozzine elettriche, minorenni che sfrecciano tra le auto in modo pericoloso e molte carrozzelle sono utilizzate da persone che non ne avrebbero bisogno e si credono i padroni della strada.
C'è chi usa il monopattino per andare al bar a bere la birra e chi le carrozzelle in alternativa alla macchina per rispar,iare la tassa di circolazione l' assicurazione e la benzina.
Ci tengo a precisare che non voglio fare nessuna discriminazione nei confronti di chi ha DIRITTO !!!
E fanno bene ad usare monopattini per andare al bar a bere la birra, e le carrozzelle in alternativa all'auto. E' sicuramente un modo più intelligente di spostarsi che non muovere 15 quintali (quando va bene) di auto.
 

amello

Pedivella
18 Marzo 2008
303
80
Wonderland
Visita sito
Bici
8
Purtroppo e bisogna riconoscerlo si è esageratamente abusato di nonopattini elettrici e carrozzine elettriche, minorenni che sfrecciano tra le auto in modo pericoloso e molte carrozzelle sono utilizzate da persone che non ne avrebbero bisogno e si credono i padroni della strada.
C'è chi usa il monopattino per andare al bar a bere la birra e chi le carrozzelle in alternativa alla macchina per rispar,iare la tassa di circolazione l' assicurazione e la benzina.
Ci tengo a precisare che non voglio fare nessuna discriminazione nei confronti di chi ha DIRITTO !!!
ci sono già le norme e le leggi che sanzionano questi comportamenti incivili, se l'uso viene fatto nel rispetto delle regole e del prossimo non vedo perchè non si è liberi di risparmiare la tassa di circolazione, l'assicurazione e la benzina che soprattutto quest'ultima certamente non fa bene all'ambiente. Stai sicuro che l'imbecille di turno anche se minorenne che sfreccia fra le auto ed i pedoni sul marciapiede se gli togli il monopattino la prossima volta che lo incontri alla guida di un'automobile farà danni ancora maggiori...
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
E fanno bene ad usare monopattini per andare al bar a bere la birra, e le carrozzelle in alternativa all'auto. E' sicuramente un modo più intelligente di spostarsi che non muovere 15 quintali (quando va bene) di auto.
Si ma se un demente del genere ti finisce malauguratamente sotto..
Lui nells peggiore delle ipotesi, va al creatore.
E Tu passi un guaio.
Cerchiamo e chiediamo comportamenti perfetti, in un mondo che diventa ogni giorno di più imperfetto.
Volenti o Nolenti è la realtà.
 

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.865
684
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Aggiungerei anche che le bici elettriche truccate ormai sono piuttosto diffuse però con l'introduzione dell' obbligo di assicurazione, se i premi raggiungeranno i livelli delle RC auto e moto si limiterà la diffusione delle e-bike e sarà davvero un'opportunita' persa di decongestionare le città.
Comunque è vero che senza un numero di telaio non si può targare il mezzo, solo identificare il conducente
 
Ultima modifica:

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Si ma se un demente del genere ti finisce malauguratamente sotto..
Lui nells peggiore delle ipotesi, va al creatore.
E Tu passi un guaio.
Cerchiamo e chiediamo comportamenti perfetti, in un mondo che diventa ogni giorno di più imperfetto.
Volenti o Nolenti è la realtà.
e se un demente del genere carico di birra ti finisce addosso, preferisci che abbia un monopattino o un suv da 20 quintali?
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
e se un demente del genere carico di birra ti finisce addosso, preferisci che abbia un monopattino o un suv da 20 quintali?
No ovviamente.
Quello che "preferirei" è l'ergastolo automobilistico, o quantomeno pene severissime come mi sono gia espresso a favore in passato in discussioni del genere.
Se ti becco ubriaco sulla strada, nella peggiore delle ipotesi io ti rovino la vita per sempre. Non guidi più, e ti restano i mezzi pubblici.
Se tu hai bisogno della macchina per lavorare.. e cominci a vedere che si è cambiato registro. Ci pensi bene prima di far cazzate.
Non deve esserci possibilità di difesa.
Solo Condanna, e si stabilisce di che entità.
Per come la stai ponendo... dai l'impressione che Tu un ubriaco per strada, sei rassegnato ad avercelo..purchè faccia meno danni possibili.
Rassegnarsi non cambia le cose.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
Che poi come fai, davvero è impossibile pensare di fare passare quei mezzi non sulla strada, il marciapiede da me spesso è a gradini perché non è piano da me che abito in collina, solo per raggiungere la piazza del paese, enorme e meravigliosa, c'è da usare una delle due strade, con minima banchina, o gli scaloni. Chi ha una passeggino o una sedia a rotelle per forza passa in strada.

Io due giorni fa mi sono portato a casa un tapis roulant, perché sono stufo di farmi sfiorare dalle auto quando vado a correre la sera (con le luci).


qui da me in quasi tutti i marciapiedi, dove han fatto gli accessi per le auto per entrare per esempio sul parcheggio in banca o del negozio pincopallino, questi accessi sono maledettamente alti e spesso anche malfatti causa lavori fatti negli anni le rampe sono scavate e riparate alla bene e meglio e (per chi non vuol finire spesso dal meccanico) per salirci con l'auto lo si deve fare al rallentatore che se hai qualcuno che ti arriva dietro rischi di essere tamponato....figurati le carrozzine a salirci!
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.698
5.949
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
No ovviamente.
Quello che "preferirei" è l'ergastolo automobilistico, o quantomeno pene severissime come mi sono gia espresso a favore in passato in discussioni del genere.
Se ti becco ubriaco sulla strada, nella peggiore delle ipotesi io ti rovino la vita per sempre. Non guidi più, e ti restano i mezzi pubblici.
Le "pene severissime" sono uno dei tanti abbagli più o meno involontari che vengono agitati a mò di drappo rosso ma che sono del tutto inutili. Una "pena severissima" che ha una probabilità di essere comminata tendente a zero ha infatti una capacità dissuasiva pari appunto a zero. Per dire. oggi se ammazzi un pedone da ubriaco prendi otto anni di galera, eppure la gente continua a guidare da ubriaca. Perchè? Perchè la probabilità di essere fermati da una pattuglia e sottoposti all'etilometro e perdere la patente è appunto prossima allo zero (io in trentasette anni di patente ne ho subito uno... in Belgio) e quella di fare un incidente ancora meno.
L'entità della pena è inutile senza una probabilità di essere beccati sufficientemente alta.
Senza contare che su certi comportamenti non c'è unanimità nell'opinione pubblica. Se si tratta del furgonista rumeno stai certo che son tutti d'accordo a dargli l'ergastolo stradale ma quando tocca al collega italiano padre di famiglia iniziano a fioccare i distinguo e le giustificazioni "...con la macchina ci lavora, è una vergogna rovinare una persona perbene!..."


Se tu hai bisogno della macchina per lavorare.. e cominci a vedere che si è cambiato registro. Ci pensi bene prima di far cazzate.
Se uno ha bisogno della macchina sai che fa? continua a guidare, perchè tanto, a meno che ammazzi qualcuno di nuovo, nessuno lo fermerà mai. E se proprio dovesse capitare di essere fermato senza patente vabbè, un'auto da poco la si trova comunque, d'altronde se "mi serve per lavorare"...


Non deve esserci possibilità di difesa.
Solo Condanna, e si stabilisce di che entità.
In uno stato di diritto ognuno ha diritto ad una difesa e non esiste "solo la condanna". E' così in Francia, nel Regno Unito, in Germania, in qualsiasi paese civile.


Per come la stai ponendo... dai l'impressione che Tu un ubriaco per strada, sei rassegnato ad avercelo..purchè faccia meno danni possibili.
Rassegnarsi non cambia le cose.
Non è questione di rassegnarsi, ma di cercare di limitare il traffico motorizzato, che è l'argomento sul tappeto. Meno auto (ovviamente nel limite del possibile) , minore rischio per gli utenti deboli e migliore qualità della vita per tutti. Ovviamente non solo monopattini, ma anche bici, mezzi pubblici e via di seguito.
E prima che si obietti che "non si può fare", che "con la macchina io ci lavoro" mi permetto di far notare che in Francia, Olanda, Belgio, Germania lavorano quanto (e più, ma soprattutto meglio) noi. E che certe cose le fanno.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Per come la stai ponendo... dai l'impressione che Tu un ubriaco per strada, sei rassegnato ad avercelo..purchè faccia meno danni possibili.
Rassegnarsi non cambia le cose.
Hai visto che il governo paga di tasca propria il taxi o l'autobus di rientro ai ragazzi che vengono trovati positivi all'alcool test all'uscita di alcune discoteche per evitare di farli tornare a casa in auto? Sai come funzionerà? Che arrivano in autobus, e anche se dovessero essere astemi, si fanno uno shottino prima di soffiare nell'alcool test per farsi pagare il biglietto di ritorno.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.698
5.949
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Hai visto che il governo paga di tasca propria il taxi o l'autobus di rientro ai ragazzi che vengono trovati positivi all'alcool test all'uscita di alcune discoteche per evitare di farli tornare a casa in auto? Sai come funzionerà? Che arrivano in autobus, e anche se dovessero essere astemi, si fanno uno shottino prima di soffiare nell'alcool test per farsi pagare il biglietto di ritorno.
Senza sostanze psicotrope per locali? Come a dire fare un GT a pane e acqua ;-)
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.397
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Hai visto che il governo paga di tasca propria il taxi o l'autobus di rientro ai ragazzi che vengono trovati positivi all'alcool test all'uscita di alcune discoteche per evitare di farli tornare a casa in auto? Sai come funzionerà? Che arrivano in autobus, e anche se dovessero essere astemi, si fanno uno shottino prima di soffiare nell'alcool test per farsi pagare il biglietto di ritorno.
Pensiamo di proporre un taxi che ci porta a casa se finiamo le barrette/gel e troviamo vento contrario? Che ne dite. :-)xxxx