siSe mi dici che sulla bici hai montate luci a norma di codice,
se sono ciclabili si, se sono ciclopedonali noche fai sempre le ciclabili anche se strette un metro e ricoperte di detriti,
siin discesa se passi su una statale nei pressi di un paese tiri i freni per rispettare i 50 km/h,
siad ogni stop fermi la bici,
no rimango in equilibriosganci il pedale,
siguardi e riparti...
okhai il mio rispetto.
ci sono delle cose brutte però. come ad esempio verbali dati per "mancanza di campanello" ad un ciclista che rispettava tutto e si ritrova con un femore rotto, e un automobilista che invece ne ha fatte di ogni, e si ritrova con delle importanti attenuanti che autorizzano anche l'assicurazione a pagare molto meno.La mia compagna fa l'avvocato penalista e purtroppo ha dovuto difendere anche automobilisti che hanno investito ciclisti. In quel caso fai le punte a tutto e ti assicuro che il fatto di non avere una targa ci da molta libertà.
le libertà ce le meritiamo. anche solo per la scelta di un mezzo che non occupa 2 metri di larghezza per minimo 4 di lunghezza e consuma un'esagerazione per portare in giro spesso una sola persona. e poi hanno anche il coraggio di dire che "occupiamo tutta la carreggiata" quando sono loro che di sagoma occupano più di tre bici affiancate.
.