Prosecco Cycling Classic 2011

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
ottimo per un rosario ed :prega: ed una via crucis :prega:
in molti metteranno il piede a terra, in tantissimi si chiederanno se hanno sbagliato strada..:wacko:
la maggiorparte malediranno gli organizzatori della prosecco:mrgreen:
comunque anche se le pendenze non sono nemmeno paragonabili (piu aspre)
al poggio, personalmente preferirei togliere il poggio...:mrgreen:
certo però oggi la pendenza...:mrgreen: sempre tosta...
quasi tutti i tratti erano almeno 12/13% ed il 17% era una costante fissa..
ed il quasi 29% dell'ultimo tratto....quello in cui ti s'impennava la bici
da :wacko:
comunque io sono arrivato a casa con 130km....che sommati ai 90 di ieri....
sono un bel po..
ti ringrazio della bella uscita....o-o

p.s. li abbiamo spaventati abbastanza:afraid:
Vi adoro perchè confermate quanto faccia cxxxre quel tratto. Comunque ci saranno i tiratori alla fune a dare lustro turistico a questa zona impervia che dopo quest'evento sarà invasa da orde di turisti folgorati da tratti in cemento al 29%, da tornanti in cui si manovrerà benissimo la macchina, dai trattori che incroceranno in stradine larghe 2 metri.
Che dire, it's amazing!!!

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Vi adoro perchè confermate quanto faccia cxxxre quel tratto. Comunque ci saranno i tiratori alla fune a dare lustro turistico a questa zona impervia che dopo quest'evento sarà invasa da orde di turisti folgorati da tratti in cemento al 29%, da tornanti in cui si manovrerà benissimo la macchina, dai trattori che incroceranno in stradine larghe 2 metri.
Che dire, it's amazing!!!

secondo me è il contrario...il ciclista di solito sperimenta o si avventura in nuovi percorsi cercando sempre luoghi meno trafficati...
i residenti della zona stanchi delle persone che per vari motivi sbagliando strade o altro...si avvicinano alle proprietà private magari solo per chiedere
informazioni o rifornimenti di acqua...
hanno chiesto all'organizzatore della prosecco di far conoscere bene
quelle stradine..in modo tale che difficilmente qualcuno passando per li
dica la famosa frase...proviamo a vedere dove va a finire,o-o

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Non credo che il passaggio in quel tratto sia nato da una concertazione fra residenti e organizzazione. Quel pezzo poi dall'autunno a primavera sarà pieno di sporcizia, fogliame e pietrisco. Io lo farò solo il giorno della gara perchè sprecarmi a fare vari tratti di 200 metri a oltre il 20% non ha proprio senso durante l'anno; non penso che ci siano frotte di ciclisti che in questi anni non vedevano l'ora di uscire di casa per andare a fare S. Vigilio solo perchè la Prosecco glielo ha fatto conoscere.
Comunque come dici tu vediamo come va a finire.
o-o

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
la mia era una boiata!!!
sicuramente la prosecco è una gara che fà poca selezione, e coloro che si avvantaggiano
nelle brevi salite o sono fortissimi e tengono, oppure vengono riprese nei successivi falsipiani...
per mia esperienza nelle precedenti edizioni, sono rimasto sempre
nel gruppetto formatosi dopo il combai.
mi sono avvantaggiato piu volte sui colli di conegliano...ma venivamo sempre ripresi
spendendo molte energie.
Nemmeno il poggio e l'arfanta ha fatto selezione.
L'aggiunta di questo tratto forse cambierà qualcosa...

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
la mia era una boiata!!!
sicuramente la prosecco è una gara che fà poca selezione, e coloro che si avvantaggiano
nelle brevi salite o sono fortissimi e tengono, oppure vengono riprese nei successivi falsipiani...
per mia esperienza nelle precedenti edizioni, sono rimasto sempre
nel gruppetto formatosi dopo il combai.
mi sono avvantaggiato piu volte sui colli di conegliano...ma venivamo sempre ripresi
spendendo molte energie.
Nemmeno il poggio e l'arfanta ha fatto selezione.
L'aggiunta di questo tratto forse cambierà qualcosa...
Dopo il giau di ieri non connetto molto, prendimi pure per il c...
:oold:

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
60
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Devo però dire che raramente ho visto una organizzazione di quel livello, anzi, l'ho vista, forse, solo alla MDD. Siamo veramente al Top sotto tutti gli aspetti.
Tranne 'sta fissa assurda per gli strappi spaccagambe...
Do comunque più volentieri 10 euro in più a chi mi da un servizio con i controfiocchi che in meno a chi non sa nemmeno cosa voglia dire servizio...

maobene

Pignone
4 Marzo 2009
259
5
57
conegliano (tv)
Visita sito
è stato un piacere .o-o

se qualcuno fosse interessato a qualche dettaglio abbiamo fatto "l'incriminata" salita ad Arfanta (fermandoci all'altezza del ristorante da tullio quindi manca l'ultima rampa di 150 metri circa)

prendendo da l'imbocco di via Madonna di Loreto fino al ristorante sono km 5.9 per un dislivello di 341 metri (che è comunque un dato sottostimato perchè il mio barometrico è molto avaro). non farsi ingannare perchè la scalata è fatta di cinque gradini (compreso l'ultimo che non abbiamo fatto ma che generalmente è ben conosciuto) tosti seguiti tutti da tratti dove si può respirare...
primo tratto 830m dislivello 81m (ricordare sempre in difetto) pendenza max 21%
secondo tratto km 1.15 x 122m 19%
terzo tratto (cattivissimo) 450m x52m 28%
quarto tratto 1km 76m 17%

da considerare che nei primi tre strappi il fondo stradale è una specie di cemento che in certi punti è diventata una pietraia :mrgreen: per cui diventa ancora più duro

fatto con il 26 e markus con il 25:wacko: .... consiglio vivamente almeno il 27
come già detto secondo me almeno metà dei concorrenti scenderanno dalla bici ........ scelta assurda quando la "normale" per arfanta è stata completamente riasfaltata.....

Ho letto solo ora tutta la discussione....tempo fa dopo aver visto nel sito della prosecco la traccia del percorso ero andato a vedere il percorso sbagliando piu' volte strada,alla fine ritenendo impossibile che ci facessero andare x quelle stradine ero giunto alla conclusione che si trattava di un errore nella traccia....adesso vedo che e' tutto vero!!
Pero' non ho capito se si salta solo il primo tratto cementato del percorso dell'anno scorso o se si salta anche il successivo tratto che quest'anno hanno riasfaltato.
In ogni caso non capisco proprio una scelta del genere,molto meglio il vecchio percorso piu' caratteristico con le oche al pascolo...e quelli del tiro alla fune li potevano chiamare comunque che qualcuno ne avrebbe avuto bisogno anche sul vecchio percoso...,se il cambio del percorso era per giustificare la presenza di questi!!

LELEBICI

Pedivella
11 Marzo 2009
390
17
48
Noale
Visita sito
Bici
trek 6.9 ssl h1 dura ace 9000 di2
Devo però dire che raramente ho visto una organizzazione di quel livello, anzi, l'ho vista, forse, solo alla MDD. Siamo veramente al Top sotto tutti gli aspetti.
Tranne 'sta fissa assurda per gli strappi spaccagambe...
Do comunque più volentieri 10 euro in più a chi mi da un servizio con i controfiocchi che in meno a chi non sa nemmeno cosa voglia dire servizio...
Sinceramente non ho mai visto sta gran organizzazione nelle precedenti edizioni ne ho sentito parecchi che si lamentavano e personalmente non ci vado più proprio perchè non cè un organizzazione degna di rispetto, una gran fondo con le palle secondo me è la sportfull la si l'organizzazione è veramente al top.

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
nelle precedenti edizioni ne ho sentito parecchi che si lamentavano e personalmente non ci vado più proprio perchè non cè un organizzazione degna di rispetto,
e secondo me è la sportfull la si l'organizzazione è veramente al top.

parlo a titolo personale e non faccio parte dell'organizzazione,
partecipo a molte gare e quando si danno dei giudizi si devono dare per esperienza diretta e non per sentito dire..o altro ;nonzo%

mi sono iscritto la settimana scorsa ho pagato 43 eur(di cui 10 saranno rimborsati) non mi sembra una cifra (per quanto altina) eccessiva.
Ho partecipato a tutte l'edizioni e non ho proprio nulla da rimproverarli,
potrei confrontarla con la sportfull e potrei dare per mia esperienza diretta
queste impressioni:

percorso: troppo corto sia il lungo che il corto (migliore la sportfull)
paesaggio: decisamente il top per uno che fà ciclismo(non me ne vogliono i
montanari)
traffico: non c'è paragone meno macchine e moto ed incroci ben presenziati
pacco gara: non li commento
ristori: di solito non mi fermo ai ristori (al max acqua)
ottimi quelli lungo il percorso della sportful (a vista)
pessimo quello finale ho trovato solo un po di bevanda
energetica e basta!!!:bua: certo che dopo 9h di gara.....;nonzo%
uno si potrebbe arrabbiare..
saltati tutti quelli sul percorso della prosecco ...ma se.....
quest'anno scoppio mi fermo a quello sul muro del poggio....quello si
che è un ristoroo-o
e ottimo quello finale.....
pasta party: non c'è paragone quello della prosecco è sublime

di sicuro anche il prossimo anno parteciperò sia alla sportfull
che alla prosecco, una è il max per un ciclista che voglia mettersi alla
prova in una gara estrema (rif,.alle granfondo) l'altra è
la max espressione di competizione pura per ritmo e potenza..

o-o

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
60
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Sinceramente non ho mai visto sta gran organizzazione nelle precedenti edizioni ne ho sentito parecchi che si lamentavano e personalmente non ci vado più proprio perchè non cè un organizzazione degna di rispetto, una gran fondo con le palle secondo me è la sportfull la si l'organizzazione è veramente al top.

non riesco a capire di cosa ci si possa lamentare: la bottiglia del pacco gara a comprarla costa non tanto meno dell'iscrizione alla corsa, non ho visto mai in nessun' altra corsa il rinfresco al ritiro pacchi gara (che fra l'altro è in un posto splendido), i ristori sono al livello delle corse migliori, il servizio del carro scopa segue l'ultimo sul serio, non abbandonando nessuno a sè stesso, la partenza è animata e entusiasmante, le strade sono buone e con poco traffico (unico neo, come ho già detto, gli spaccagambe in cemento), l'ambientazione è splendida. Unica cosa di cui non posso parlare è il pasta party, perchè non ci sono andato.
Secondo me ci sono in giro idee palesemente confuse o viziate da altri aspetti, su cosa sia degno di rispetto. Può darsi che la Sporful sia ancora meglio, non l'ho mai fatta e non lo metto in dubbio, anzi, ci credo senza meno. Ma se la Prosecco non è degna di rispetto uno sta a casa tutto l'anno..