Finchè ci sarà il Mondragon non andrò assolutamente più, dopo 4 presenze consecutive.
Oltre ad essere salita da MTB e non assolutamente idonea sotto molti punti di vista alla bdc, è assurdo dichiarare da parte dell'organizzazione prima della parteza e disporre lungo la salita , personale abbigliato e dedicato a spingere i ciclisti, questo oltre che ridicolo, illogico, è antisportivo, ma cose il palio delle botti ? Va bene che siamo nel paese del vino!
Io ho preferito farla tutta da solo , dovendo rifutare spinte , anche se gli ultimi 100 metri li ho dovuti fare a piedi.
L'assurdo era vedere tanti ciclisti che mi superavano a spinta ,a velocità, ovviamente superiore alla mia, tra l'altro molti, staccati ad inizio salita, mi hanno superato e andati via e non più raggiunti, falsando anche la classifica.
Io credo che gli organizzatori disconoscano la bici o comunque non si siano resi conto di tanta idiozia. Inoltre un premio non dovrebbe avere valore economico, basterebbe molto meno, con significato diverso, anzichè le bottigliette di "crodino", ma è veramente tutto ridicolo, pazienza in questo paese si sono persi tutti i significati non solo sportivi, ma morali e civici.
Cordiali saluti a tutti.