Prosecco Cycling Classic 2011

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
boys adesso scrivo una mail a quelli della prosecco in primis per il pacco che mi hanno tirato e porrò alla loro attenzione questo 3d in modo che, se vorranno, avranno spunti per migliorare

o-o
Digli anche che la griglia di merito per i primi cento non ha senso se sei assieme ad altre 900 persone (due anni fa gli avevo mandato una mail e la risposta è stata che non possono fare troppe griglie...saranno pazzi quelli dell'Avesani che fanno le griglie anche per il lungo ed il medio dove partono si e no 300 persone). Mi sembra quasi che ci vogliano tutti lì fra le sette e mezza e le otto e mezza per fare il loro spettacolo nel loro contenitore.

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Allora il mio è un caso particolare...perchè se non fosse per il percorso che mi si adatta ed è relativamente vicina a casa...non l'avrei più rifatta...in pratica l'anno scorso, ho dato una letta superficiale al regolamento nel punto premiazioni, e alla fine mi sono ritrovato 5 assoluto ma 4 di categoria...mandato a casa senza nessun premio...(purtroppo era scritto così sul regolamento ed oltre a starci male non ho potuto farci niente)....dopo qualche mese hanno modificato le categorie e sono finito 3 di cat ma naturalmente il premio se l'era già portato a casa un altro atleta...Ieri 6 Assoluto....guardo le classifiche esposte e mi vedo 2 di categoria...beh almeno quest'anno il premio lo porto a casa...ahahahha vado a ritirarlo..."mi dispiace ma sei 4 niente premio premiamo fino al 3°" ma come 4??? "si perchè devi guardare il REALTIME"...li ci stavano scappando le imprecazioni...ma visto che affianco avevo la miss una moretta imperiale...mi sono guardato bene dal farlo....anzi alla fine l'ho buttata un po' sul ridere...non ho vinto niente ma i bacini a lei li do lo stesso :mrgreen::mrgreen:
Poi alla fine la premiazione di categoria consisteva in una bottiglia di prosecco...vabbè...nemmeno alle gare udace più infime premiano solo i primi 3 di categoria...abbastanza vergognoso direi...poi a me il premio sembra facciano di tutto per non darmelo :mrgreen:
Peccato perchè capisco che ci tenessi molto.

Come diceva qualche forumendolo anch'io credo di aver chiuso col lungo finchè ci sarà Mondragon; mi ha fatto sorridere rileggere alcuni commenti dove si dice che a piedi si saliva più veloci che in bici: questo deve far meditare. Speriamo che tutta la nostra fatica sia servita per la valorizzazione del luogo...

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Effettivamente un griglione da 1000 ciclisti è un pelo eccessivo....
Contando che in tutto siamo 2000 direi di si. Infatti entrare in griglia alle 07:30 per avere un posto davanti e aspettare fino alle nove è una palla (se vuoi fare il risultato). Alcuni sono entrati in griglia vestiti in tuta e scarpe da ginnastica, hanno appoggiato le bici e sono tornati dopo un'ora vestiti da ciclisti...arguti, non ci avevo pensato!

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Peccato perchè capisco che ci tenessi molto.

Come diceva qualche forumendolo anch'io credo di aver chiuso col lungo finchè ci sarà Mondragon; mi ha fatto sorridere rileggere alcuni commenti dove si dice che a piedi si saliva più veloci che in bici: questo deve far meditare. Speriamo che tutta la nostra fatica sia servita per la valorizzazione del luogo...
Finchè ci sarà il Mondragon non andrò assolutamente più, dopo 4 presenze consecutive.
Oltre ad essere salita da MTB e non assolutamente idonea sotto molti punti di vista alla bdc, è assurdo dichiarare da parte dell'organizzazione prima della parteza e disporre lungo la salita , personale abbigliato e dedicato a spingere i ciclisti, questo oltre che ridicolo, illogico, è antisportivo, ma cose il palio delle botti ? Va bene che siamo nel paese del vino!
Io ho preferito farla tutta da solo , dovendo rifutare spinte , anche se gli ultimi 100 metri li ho dovuti fare a piedi.
L'assurdo era vedere tanti ciclisti che mi superavano a spinta ,a velocità, ovviamente superiore alla mia, tra l'altro molti, staccati ad inizio salita, mi hanno superato e andati via e non più raggiunti, falsando anche la classifica.
Io credo che gli organizzatori disconoscano la bici o comunque non si siano resi conto di tanta idiozia. Inoltre un premio non dovrebbe avere valore economico, basterebbe molto meno, con significato diverso, anzichè le bottigliette di "crodino", ma è veramente tutto ridicolo, pazienza in questo paese si sono persi tutti i significati non solo sportivi, ma morali e civici.
Cordiali saluti a tutti.

andrew6630

Novellino
20 Gennaio 2009
32
0
Marostica (VI)
Visita sito
Buongiorno,

scrivo in merito alle premiazioni...io da come posso verificare oggi dal sito della prosecco risulto 3° di categoria nel percorso corto...ieri nn mi sono minimamente interessato a ritirare il premio in quanto ero stato messo al 5° posto della mia categoria....ma non sapevo che le premiazioni di categoria andavano in base al Real Time... bene cosi io sono contento lo stesso!!!

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Condivido in buona parte quanto scritto da antonio.biker!!!
Assurda la salita del Mondragon ed assurdo il "supporto" degli spingitori (di cui non ho usufruito) che con il pedalare non c'entrava proprio nulla....
a sto punto lasciamo partecipare anche la gente con le bici elettriche e siamo a posto.

lamatita78

Pignone
29 Luglio 2009
261
0
Visita sito
Bici
Canyon Cf Slx 8.0 Dura-ace
Finchè ci sarà il Mondragon non andrò assolutamente più, dopo 4 presenze consecutive.
Oltre ad essere salita da MTB e non assolutamente idonea sotto molti punti di vista alla bdc, è assurdo dichiarare da parte dell'organizzazione prima della parteza e disporre lungo la salita , personale abbigliato e dedicato a spingere i ciclisti, questo oltre che ridicolo, illogico, è antisportivo, ma cose il palio delle botti ? Va bene che siamo nel paese del vino!
Io ho preferito farla tutta da solo , dovendo rifutare spinte , anche se gli ultimi 100 metri li ho dovuti fare a piedi.
L'assurdo era vedere tanti ciclisti che mi superavano a spinta ,a velocità, ovviamente superiore alla mia, tra l'altro molti, staccati ad inizio salita, mi hanno superato e andati via e non più raggiunti, falsando anche la classifica.
Io credo che gli organizzatori disconoscano la bici o comunque non si siano resi conto di tanta idiozia. Inoltre un premio non dovrebbe avere valore economico, basterebbe molto meno, con significato diverso, anzichè le bottigliette di "crodino", ma è veramente tutto ridicolo, pazienza in questo paese si sono persi tutti i significati non solo sportivi, ma morali e civici.
Cordiali saluti a tutti.

Personalmente non correrò più la Prosecco se, in futuro, si ripeterà il tratto "sterrato". Sopraggiungevo con un gruppetto e stavamo andando molto bene ma, ahimè mi sono staccato; essendo alto circa 2 metri, ho avuto moltissime difficoltà a rimanere in piedi sullo sterrato con la ruota posteriore che slittava ed in più occasioni si piantava nei sassi.
Un conto lo sterrato battuto, un conto correre con una bici da corsa sulla ghiaia!
Peccato, avrei fatto un tempo inferiore di 5-6 minuti.
Ciao

ElSante

Apprendista Passista
7 Marzo 2008
1.046
23
Riviera del Brenta
Visita sito
ciao grande!!! avevo quasi preso il podio....dico quasi perchè sei tu che mi hai fatto perdere la scommessa:cry:.....cmq bravo vai propio forte!!!!o-o
Grazie Fabio! se non c'erano quei maledetti 30km dall'arfanta all'arrivo...se ce n'erano 10 in meno avresti vinto...la forma putroppo non era quella dell'europeo di ferragosto...sul mondragon sono andato in crisi nera...ed ho fatto una fatica inimmaginabile...ho scollinato a un minuto e mezzo...poi arfanta da solo (ed ho perso quasi un altro minuto) e quel stradone interminabile...volevo rialzarmi...ma il secondo posto era cmq un gran obbiettivo così ho tenuto duro finchè ci sono riuscito...

ElSante

Apprendista Passista
7 Marzo 2008
1.046
23
Riviera del Brenta
Visita sito
Contando che in tutto siamo 2000 direi di si. Infatti entrare in griglia alle 07:30 per avere un posto davanti e aspettare fino alle nove è una palla (se vuoi fare il risultato). Alcuni sono entrati in griglia vestiti in tuta e scarpe da ginnastica, hanno appoggiato le bici e sono tornati dopo un'ora vestiti da ciclisti...arguti, non ci avevo pensato!
Chi mi era vicino ha visto che mi sono dotato di sedia da campeggio...non ho abbandonato la bici ma mi sono messo comodo!:-x

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cordiali saluti a tutti.
Io su Mondragon ho perso un bel pò di persone con cui avrei potuto"rientrare" verso Valdobbiadene perchè credo non abbiano saltato nemmeno un tiratore alla fune. Fortunatamente dopo Arfanta, tra Reseretta e Tarzo, grazie anche all'aiuto di Dolomitico abbiamo riagganciato un gruppo con cui poi siamo praticamente andati all'arrivo.

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Chi mi era vicino ha visto che mi sono dotato di sedia da campeggio...non ho abbandonato la bici ma mi sono messo comodo!:-x
Fabio sabato mi aveva mandato un sms e ti aveva pronosticato sul podio.

Quanto al campeggio c'è chi ha lasciato lì la bici ed é tornato dopo tre quarti d'ora: per me è stata una trovata geniale. Prevedo però che il prossimo anno nel regolamento ci sarà il divieto di abbandono del mezzo...

maobene

Pignone
4 Marzo 2009
259
5
57
conegliano (tv)
Visita sito
Questa in breve la mia gara....entro in griglia rossa alle 8:15 e c'era gia' un sacco di gente,alla partenza penso di aver avuto davanti almeno i due terzi della griglia...ma a che ora arrivano? a me' gia' aspettare 45 minuti rompe le balle...
Si parte e subito un piccolo inconveniente,sensore di cadenza che batte sul pedale,ho dovuto fare un po' di acrobazie x spostarlo perdendo un po' di posizioni....cerco di recuperare il piu' possibile e anche se ho un buon ritmo sento che faccio piu' fatica del dovuto...Dopo un'oretta di gara sento tirare leggermente i muscoli delle cosce ma non ci faccio molto caso e raggiungo la terza dele donne (una mia compagna di squadra),continuo e poco piu' avanti rientro in un gruppetto dove c'e' la seconda delle donne. Arriviamo cosi' al muro di Ca' del Poggio...fino alla casetta rosa tutto bene tra i primi,da li' in poi dove la salita e' meno dura sono andato in crisi,le gambe non rispondevano e poi nel falsopiano quasi tutti mi passano avanti...mi son bevuto quasi una bottiglietta intera d'acqua e sono riuscito a tornare nel gruppeto alla fine della discesa delle Mire....da li e fino ad Arfanta e' stato un calvario...primi accenni di crampi sui primi due strappi del Mondragon poi sullo strappo piu' duro non c'e' stato niente da fare...mi sono fermato un minutino finche' sono riuscito a scendere dalla bici e ho fatto la salita a piedi.Daccordo con tutti quelli che hanno criticato il Mondragon,salita non da bdc,discesa pericolosa ecc..
Prime pedalate di nuovo in salita verso Arfanta e di nuovo mi prendono i crampi,questa volta all'interno coscia...mai successo! rallento di nuovo,faccio un po' di fuorisella e x fortuna mi passa,ultimo sforzo sul muretto di Arfanta dopodiche' si forma un gruppetto con il quale si va fino all'arrivo....risultato finale 103° con molta delusione.
Le cose da bocciare: il Mondragon(salita,discesa,tratto sterrato e tiratori di fune), incrocio piu' pericoloso della corsa senza presidio (grave!)
Per il resto non ci si puo' lamentare...

ciot.fabio

Gregario
10 Dicembre 2008
562
15
Treviso
Visita sito
Bici
VELOTEK
Grazie Fabio! se non c'erano quei maledetti 30km dall'arfanta all'arrivo...se ce n'erano 10 in meno avresti vinto...la forma putroppo non era quella dell'europeo di ferragosto...sul mondragon sono andato in crisi nera...ed ho fatto una fatica inimmaginabile...ho scollinato a un minuto e mezzo...poi arfanta da solo (ed ho perso quasi un altro minuto) e quel stradone interminabile...volevo rialzarmi...ma il secondo posto era cmq un gran obbiettivo così ho tenuto duro finchè ci sono riuscito...

così si corre!!! e il prox anno sarà tua!!!o-o

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Io su Mondragon ho perso un bel pò di persone con cui avrei potuto"rientrare" verso Valdobbiadene perchè credo non abbiano saltato nemmeno un tiratore alla fune. Fortunatamente dopo Arfanta, tra Reseretta e Tarzo, grazie anche all'aiuto di Dolomitico abbiamo riagganciato un gruppo con cui poi siamo praticamente andati all'arrivo.

Grazie per aver ricordato il mio impegno, però devo dire che bene o male c'è stata abbastanza collaborazione anche con altri.....
Cmq sarà stato perchè avevo la famiglia al traguardo che mi aspettava (ma successo prima), ma avevo le gambe che andavano a 1000:mrgreen:

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Grazie per aver ricordato il mio impegno, però devo dire che bene o male c'è stata abbastanza collaborazione anche con altri.....
Cmq sarà stato perchè avevo la famiglia al traguardo che mi aspettava (ma successo prima), ma avevo le gambe che andavano a 1000:mrgreen:
Subito dopo Reseretta, prima di rientrare sul gruppetto che era davanti, i due che avevi dietro ti succhiavano la ruota come fosse un gellino!!!

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
48
Solferino (MN)
Visita sito
Questa in breve la mia gara....entro in griglia rossa alle 8:15 e c'era gia' un sacco di gente,alla partenza penso di aver avuto davanti almeno i due terzi della griglia...ma a che ora arrivano? a me' gia' aspettare 45 minuti rompe le balle...
Si parte e subito un piccolo inconveniente,sensore di cadenza che batte sul pedale,ho dovuto fare un po' di acrobazie x spostarlo perdendo un po' di posizioni....cerco di recuperare il piu' possibile e anche se ho un buon ritmo sento che faccio piu' fatica del dovuto...Dopo un'oretta di gara sento tirare leggermente i muscoli delle cosce ma non ci faccio molto caso e raggiungo la terza dele donne (una mia compagna di squadra),continuo e poco piu' avanti rientro in un gruppetto dove c'e' la seconda delle donne. Arriviamo cosi' al muro di Ca' del Poggio...fino alla casetta rosa tutto bene tra i primi,da li' in poi dove la salita e' meno dura sono andato in crisi,le gambe non rispondevano e poi nel falsopiano quasi tutti mi passano avanti...mi son bevuto quasi una bottiglietta intera d'acqua e sono riuscito a tornare nel gruppeto alla fine della discesa delle Mire....da li e fino ad Arfanta e' stato un calvario...primi accenni di crampi sui primi due strappi del Mondragon poi sullo strappo piu' duro non c'e' stato niente da fare...mi sono fermato un minutino finche' sono riuscito a scendere dalla bici e ho fatto la salita a piedi.Daccordo con tutti quelli che hanno criticato il Mondragon,salita non da bdc,discesa pericolosa ecc..
Prime pedalate di nuovo in salita verso Arfanta e di nuovo mi prendono i crampi,questa volta all'interno coscia...mai successo! rallento di nuovo,faccio un po' di fuorisella e x fortuna mi passa,ultimo sforzo sul muretto di Arfanta dopodiche' si forma un gruppetto con il quale si va fino all'arrivo....risultato finale 103° con molta delusione.
Le cose da bocciare: il Mondragon(salita,discesa,tratto sterrato e tiratori di fune), incrocio piu' pericoloso della corsa senza presidio (grave!)
Per il resto non ci si puo' lamentare...
Allora eri nel finale nel mio stesso gruppetto, io sono quello che dopo Guia se ne andato con altri 3.
o-oo-o