prostatite. quando riprendere?

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Grazie molto gentile , tu ci sei passato ?
No, ho investito in un buon posturologo che mi ha evitato certi problemi. Inoltre uso una sella corta e con la scanalatura centrale che minimizza ulteriormente la pressione sulla prostata.
Un paio di amici invece ci hanno convissuto per anni a fasi alterne finché non li ho convinti a farsi mettere in sella da uno serio.

Comunque anche messi in sella bene può succedere, ma è estremamente più raro
 

Greg va

Novellino
17 Novembre 2017
21
3
Visita sito
Bici
No
No, ho investito in un buon posturologo che mi ha evitato certi problemi. Inoltre uso una sella corta e con la scanalatura centrale che minimizza ulteriormente la pressione sulla prostata.
Un paio di amici invece ci hanno convissuto per anni a fasi alterne finché non li ho convinti a farsi mettere in sella da uno serio.

Comunque anche messi in sella bene può succedere, ma è estremamente più raro
Grazie per la risposta, ora stanno meglio i tuoi amici ?
 

Wilsonviolino

Novellino
14 Marzo 2018
15
3
48
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse 105
Grazie @mauretto del feedback.
Per ora continuo a fidarmi dell'urologo che mi ha visitato, mi sembrava sicuro della diagnosi ed io per non farlo propendere in quella direzione ho omesso di andare in bici se non a diagnosi fatta.

Faccio una domanda a tutti coloro che hanno avuto la prostatite Abatterica, ma voi dopo i giri in bici, anche lunghi avevate qualche anche minimo problema? Io mai nulla, mai dolore, mai fastidio nessun addormentamento niente di niente....
Assolutamente nulla...la Prostatite Abatterica è subdola in tutte le sue forme e non ti avverte la prima volta la curai con polline di api poi dopo 4 mesi recidivai in maniera sempre fastidiosa, minzione frequente pesantezza basso addome e tensione al perineo talvolta, glande sensibile a volte pruriginoso. È un anno e 3 mesi che la combatto, il problema è che diventa un' ansia che ti toglie lo sport e non sai come andrà a finire. Anche gli Integratori dicono poco se non integrati con la dieta. Non avevo addormentamento di nulla...l'ultima volta solo a rientro dal giro un po' di dolore all'interno dell'ano
 
  • Mi piace
Reactions: mashiro2004_ao

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Grazie molto gentile, che tu sappia che sintomi avevano?
Prima hanno iniziato ad avere dolore mentre erano in sella, poi avevano difficoltà a fare pipì (o meglio a trattenerla)e mantenere l'erezione, e nel frattempo il dolore in sella peggiorava.

Oltre a capire se la posizione in sella è corretta bisogna affidarsi a un buon urologo, fai da te vietati o non si finisce più...
 

Claro

Pignone
31 Marzo 2017
101
54
Visita sito
Bici
Pinarello
Dolori al soprasella, difficoltà di minzione, difficoltà ad avere o mantenere erezione
Quasi sempre la prostatite collegata al ciclismo è dovuta a posizione errata in sella, tipicamente punta sella troppo alta, oppure sella troppo arretrata con ciclista che pedala sempre in punta di sella
Ciao Colleghi, dalla mia esperienza aggiungo anche la larghezza corretta della sella. Anch’io una volta ricevetti in regalo una bellissima sella, ai tempi in cui guardavo solo l’estetica. Ebbene mi son procurato una prostatite, con sintomi simili a quelli già descritti, ed un pungere ogni volta salivo in sella. Per qualche anno ho intercalato pause e sostituzioni della sella, sino a quando non ho preso una superflow con foro centrale, ma soprattutto più larga delle precedenti.
Le ossa ischiatiche a volte si sentono, ma qualcosa il peso lo deve pure portare, meglio loro che le parti molle.
saluti Giulio
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

Greg va

Novellino
17 Novembre 2017
21
3
Visita sito
Bici
No
Prima hanno iniziato ad avere dolore mentre erano in sella, poi avevano difficoltà a fare pipì (o meglio a trattenerla)e mantenere l'erezione, e nel frattempo il dolore in sella peggiorava.

Oltre a capire se la posizione in sella è corretta bisogna affidarsi a un buon urologo, fai da te vietati o non si finisce più...
Ti ringrazio per la risposta molto gentile, io sto urinando 7/8 volte al giorno con stimoli anche ogni ora
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82