Prostatite

pop14

Novellino
1 Maggio 2014
47
0
Visita sito
Bici
BMC granfondo 02
Ho mollato la bici a luglio, tutt'ora, dopo 5 mesi di cure, visite, dieta, faccio ancora fatica a sedermi. Mi dicono sia una cosa lunga, ma io ho ormai perso le speranze. Avevo preso una BMC da appena 2 mesi che ora prende polvere in garage.
Lo so che ci sono cose peggiori nella vita, ma non poter vivere le proprie passioni è veramente frustrante.

Inviato dal mio LG-D855 con Tapatalk 2
 

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
Ho mollato la bici a luglio, tutt'ora, dopo 5 mesi di cure, visite, dieta, faccio ancora fatica a sedermi. Mi dicono sia una cosa lunga, ma io ho ormai perso le speranze. Avevo preso una BMC da appena 2 mesi che ora prende polvere in garage.
Lo so che ci sono cose peggiori nella vita, ma non poter vivere le proprie passioni è veramente frustrante.

Inviato dal mio LG-D855 con Tapatalk 2


riprenditi la bici e la vita, metteci solo una sella smp...te lo dice uno che ha una grave prostatite cronica/acuta, e lascia perdere medici e qaunt'altro
 

mmor

Novellino
14 Dicembre 2009
13
1
Fermo - FM -
Visita sito
Bici
TREK Emonda slr
A metà dicembre ho improvvisamente avvertito forti (eufemismo: atroci) dolori nella minzione. L'urologo ha effettuato un'ecografia e ha diagnosticato un'ipertrofia prostatica benigna.
L'urologo NON mi ha sconsigliato la bici in assoluto (visti anche i benefici a livello di sistema cardio-circolatorio) ma ha solo chiesto di aspettare a riprenderla visto anche il freddo della stagione.
Ho quindi sospeso del tutto le uscite in bici in attesa di nuovi esami.
Mi pongo allora un quesito: l'utilizzo dei rulli (evito il freddo e gli urti della strada) può essere una sorta di compromesso utile data la situazione?
C'é qualcuno che possa darmi un consiglio?
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
A metà dicembre ho improvvisamente avvertito forti (eufemismo: atroci) dolori nella minzione. L'urologo ha effettuato un'ecografia e ha diagnosticato un'ipertrofia prostatica benigna.
L'urologo NON mi ha sconsigliato la bici in assoluto (visti anche i benefici a livello di sistema cardio-circolatorio) ma ha solo chiesto di aspettare a riprenderla visto anche il freddo della stagione.
Ho quindi sospeso del tutto le uscite in bici in attesa di nuovi esami.
Mi pongo allora un quesito: l'utilizzo dei rulli (evito il freddo e gli urti della strada) può essere una sorta di compromesso utile data la situazione?
C'é qualcuno che possa darmi un consiglio?
Dall'alto della mia ignoranza Io chiederei all'urologo e successivamente (in caso non ne fossi già provvisto) prenderei una sella molto buona per evitare problemi aggiuntivi.
Buona fortuna

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
A metà dicembre ho improvvisamente avvertito forti (eufemismo: atroci) dolori nella minzione. L'urologo ha effettuato un'ecografia e ha diagnosticato un'ipertrofia prostatica benigna.
L'urologo NON mi ha sconsigliato la bici in assoluto (visti anche i benefici a livello di sistema cardio-circolatorio) ma ha solo chiesto di aspettare a riprenderla visto anche il freddo della stagione.
Ho quindi sospeso del tutto le uscite in bici in attesa di nuovi esami.
Mi pongo allora un quesito: l'utilizzo dei rulli (evito il freddo e gli urti della strada) può essere una sorta di compromesso utile data la situazione?
C'é qualcuno che possa darmi un consiglio?

Se è in atto un'infiammazione non credo sia una buona idea fare i rulli, l'unico che può avere un quadro completo e che dovrebbe essere in grado di darti una risposta esauriente è il tuo urologo....
 

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Il mio urologo mi ha consigliato di aspettare anche a fare i rulli, anche se ci sono meno vibrazioni e microlesioni rispetto alla strada, per evitare una cronicizzazione della patologia.
Aspetta a riprendere, pratica sport alternativi (palestra e nuoto). Riprenditi completamente, attendi gli esami di controllo e poi riprendi gradualmente sui rulli (almeno per la prima settimana).
Che senso ha anticipare di qualche settimana, quando si rischia di fermarsi nuovamente poco dopo? Siamo in inverno... [emoji12]

Dimenticavo: ho montato una sella SMP
 

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Occhio!! alla SMP, io l'ho provata sentendo le impressioni di tanti ciclisti, ma una tortura così non l'avevo mai provata prima!!!

si parte piano e dopo si rallenta..


Deve essere posizionata bene (maggiore inclinazione e minore arretramento) e devi scegliere il modello giusto (per larghezza). Mi sono fatto aiutare dal biomeccanico e mi sono subito adattato.
In pratica deve poggiare il peso sulle ossa ischiatiche.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Deve essere posizionata bene (maggiore inclinazione e minore arretramento) e devi scegliere il modello giusto (per larghezza). Mi sono fatto aiutare dal biomeccanico e mi sono subito adattato.
In pratica deve poggiare il peso sulle ossa ischiatiche.

come per tutte le selle...

alla fine è sempre questione di corretto posizionamento...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Occhio!! alla SMP, io l'ho provata sentendo le impressioni di tanti ciclisti, ma una tortura così non l'avevo mai provata prima!!!

si parte piano e dopo si rallenta..


non a tutti la smp è adatta, io dopo un impatto positivo ... tanto da farci 200km in un rando, ho iniziato ad avere fastidi a non finire. nonostante non fossi suo cliente tramite amicizia chiesi ad un biomeccanico come posizionarla ma niente alla fine venduta e passato alla slr

in effetti quando poi effettivamente mi ha visitato mi ha detto che la smp non era adatta a me
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
...........
Dimenticavo: ho montato una sella SMP

Ottime selle, sulla vecchia bici avevo una Dynamic, il foro centrale consente un flusso sanguigno perfetto anche con la sella messa male. Il problema però è che come tutte le selle se sei messo male hai solo spostato il problema da un punto ad un altro.

Quindi la morale è che anche le SMP necessitano di una buona messa a punto, oltre al fatto che non durano in eterno.
 

pop14

Novellino
1 Maggio 2014
47
0
Visita sito
Bici
BMC granfondo 02
Oggi sono tornato in sella a distanza di quasi 2 anni.

Non ho risolto i miei problemi di prostatite, che penso mi porterò con me per sempre, ma ho trovato finalmente una sella adatta a me.

Dopo aver provato Smp, Ism, Bisaddle e un'altra molto artigianale, ho trovato la mia sella, la Aeroelastic Eyes.
E' stato un pò un azzardo, visto che non costa poco e si trova solo in Giappone, ma fortunatamente ho trovato persone serie e una sella, nella sua particolarità, molto professionale.
 

Allegati

  • 32ebf42b-25cd-41be-b740-7b357f220e60.jpg
    32ebf42b-25cd-41be-b740-7b357f220e60.jpg
    148,4 KB · Visite: 150
  • dd221767-a3b3-4666-8f8a-18d3096fda33.jpg
    dd221767-a3b3-4666-8f8a-18d3096fda33.jpg
    159,6 KB · Visite: 151

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
sembra un smp transformer.. l'importante che ti trovi bene e sei potuto tornare in sella.

ma non è pericolosa non si rischia di scivolare in caso di buca e finire sul carbonio?
 

pop14

Novellino
1 Maggio 2014
47
0
Visita sito
Bici
BMC granfondo 02
sembra un smp transformer.. l'importante che ti trovi bene e sei potuto tornare in sella.

ma non è pericolosa non si rischia di scivolare in caso di buca e finire sul carbonio?
È l'unica che mi permette di non andare in appoggio col perineo, appoggiano solo le ossa ischiatiche.
Non mi è sembrata scivolosa, anche nel fuorisella si ritrova agevolmente la posizione.
Sono soddisfatto, poi naturalmente "ogni culo vuole la sua sella".
Forse oggi l'ho trovata.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

pop14

Novellino
1 Maggio 2014
47
0
Visita sito
Bici
BMC granfondo 02
sarà la forma strana ma mi fa un po' paura. l'importante è che faccia il suo dovere e ti permetta di pedalare
Fa un po' paura, come tutte le cose che non si conoscono.
Ero io il primo ad essere preoccupato della scelta, visto anche l'esborso economico.[emoji6]

Ciò che mi meraviglia è che in un paese evoluto ciclisticamente come il nostro, non si trovino informazioni o negozi che possano aiutare chi ha problemi come il mio.

In Giappone sono dovuto andare a sbattere la testa...



Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
F

Ciò che mi meraviglia è che in un paese evoluto ciclisticamente come il nostro, non si trovino informazioni o negozi che possano aiutare chi ha problemi come il mio.

In Giappone sono dovuto andare a sbattere la testa...

questo è un punto interessante, credo che visto il tipo di problema ci sia un certo tabù su queste cose. ma magari mi sbaglio

cmq come concetto le selle pasqualini sonono simili alla tua. ma indubbiamente meno pregiate nella realizzazione

http://www.sellepasqualini.it
 

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
342
40
Visita sito
Fa un po' paura, come tutte le cose che non si conoscono.
Ero io il primo ad essere preoccupato della scelta, visto anche l'esborso economico.[emoji6]

Ciò che mi meraviglia è che in un paese evoluto ciclisticamente come il nostro, non si trovino informazioni o negozi che possano aiutare chi ha problemi come il mio.

In Giappone sono dovuto andare a sbattere la testa...



Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

non ho capito, l'hai comprata in giappone o l'hai importata? e quanto costa? e in discesa come si comporta? e quanto pesa?
 

pop14

Novellino
1 Maggio 2014
47
0
Visita sito
Bici
BMC granfondo 02
non ho capito, l'hai comprata in giappone o l'hai importata? e quanto costa? e in discesa come si comporta? e quanto pesa?
Ti dico la verità, il peso è l'unica cosa che non ho mai preso in considerazione nella scelta.
Comunque è in carbonio, il peso non dovrebbe essere esagerato.
Acquistata online, contattando il produttore. 240€ spedita.
Arrivata in 5 giorni.

In discesa non so cosa dirti, io sono un amatore, non cerco prestazioni, comunque mi sono sentito sicuro.

Qui comunque vorrei chiarire una cosa.
Non ho scelto questa sella per sfizio, ma per necessità.
Avrei tenuto la mia normalissima sella molto volentieri se avessi potuto, magari più sicura, sicuramente più economica.
Questa sella può essere una soluzione per chi ha quel tipo di problemi, una alternativa allo smettere di pedalare.
Poi ci sono anche altre selle per carità, io porto solo la mia esperienza personale.


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica: