Al giro del Colorado Usa Pro Challenge sembra che stiano testando la versione senza fili
http://www.cyclingnews.com/races/usa-pro-challenge-2014/stage-3/photos/319546
Alhoa
Infatti il test del nuovo SRAM è in carico da qualche mese al Team Bissel.
Al giro del Colorado Usa Pro Challenge sembra che stiano testando la versione senza fili
http://www.cyclingnews.com/races/usa-pro-challenge-2014/stage-3/photos/319546
Alhoa
Infatti il test del nuovo SRAM è in carico da qualche mese al Team Bissel.
Eh beh... ogni dispositivo deve avere la sua batteria, è inevitabile. E allo stato tecnologico attuale, i meccanismi consumano una certa quantità di energia.Accidenti, tra cambio e derragliatore sono tutti e due parecchio grossi... Preferisco i fili! Anche perche' tanto non c'e' reale vantaggio.
Eh beh... ogni dispositivo deve avere la sua batteria, è inevitabile. E allo stato tecnologico attuale, i meccanismi consumano una certa quantità di energia.
Ma in futuro, il fabbisogno energetico si ridurrà, le batterie diventeranno sempre più potenti ma anche più piccole. E allora anche l'estetica ne trarrà giovamento.
Questo è solo il primo tentativo di trasmissione wireless.
Pensa come potrà essere tra 4-5 anni...
Non forare il telaio, ti pare cosa da poco?Accidenti, tra cambio e derragliatore sono tutti e due parecchio grossi... Preferisco i fili! Anche perche' tanto non c'e' reale vantaggio.
Si ma i costruttori di telai si dovranno inventare qualcosa perche' escludo che producano il modelo "forato" e quello non.Non forare il telaio, ti pare cosa da poco?
Ora ci sono telai compatibili con meccanico non compatibili con l'elettronico, con lo sram non hai più questo problema.
Alhoa

L'estetica è un fattore soggettivo. Il funzionamento (buono o cattivo che sia) è invece una variabile oggettivamente misurabile.
Secondo me Sram ha fatto bene a intraprendere adesso la via del wireless, che aprirà certamente nuovi orizzonti. Giocare d'anticipo significa guadagnare tempo.
Ad ogni modo si tratta di una sperimentazione, non è detto che quel sistema vada in produzione così come lo vediamo.

Ne parliamo tra 6 mesi? Io credo che faranno come dal passaggio a 10 a 11. Fatto nel corso dell'anno con grave disappunto di tutti i possessori dell'ultima versione a 10v. :angrymod:
Si ma i costruttori di telai si dovranno inventare qualcosa perche' escludo che producano il modelo "forato" e quello non.
Voglio dire che per loro e' un problema piu' rognoso rispetto al passare da cavi esterni a cavi interni.
Penso che fin che sul mercato non esisteranno solo soluzioni wireless, serviranno telai forati.
Ho presente come fanno ora e capisco che sia difficile trovare qualcosa di meglio.Per farti capire come faranno i costruttori di telai, guarda Specialized, Pinarello o Cannondale per esempio. I telai predisposti sia per mecca che per elettronico hanno dei tappini di chiusura, esteticamente non li trovo eccezionali ma sono economici e funzionano. È troppo presto per standardizzare i telai sulla base del progetto Sram.
Un prototipo ha un costo di produzione enorme, che include anche la progettazione.Info già postate settimane fa. Comunque anche ai prof ne hanno dati davvero pochi da testare.
fantastico lo Sram wireless elettronico, ci stiamo avvicinando alla tecnologia portata all'estremo.
Non più fili per i cablaggi, i freni adotteranno un sensore che manderà impulsi elettrici per attuare una pompa olio direttamente sulle pastiglie?
insomma, ci ritroveremo tra un paio d'anni senza più cavi e guaine e telai ancor più leggeri.
Ci sarà solo l'incognita "batterie" e "interferenze radio"...per il resto che dire; saranno sempre le gambe a pedalare

Gia', gira e rigira si sa gia' tutto da un po' ...Info già postate settimane fa. Comunque anche ai prof ne hanno dati davvero pochi da testare.
I freni sono dei normalissimi caliper meccanici...Beh, fino a quando mi parli di cambio e deragliatore mi puoi anche trovare d'accordo sulla tecnologia senza fili, ma tu affideresti la tua vita ad un sensore wireless per la frenata?![]()
...tutt'al più arriveranno i condotti idraulici, ma non certo il wireless sulla frenata...