Prototipo SRAM elettronico?

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Mah... non mi pare un ottima combinazione ;nonzo%
Infatti....
Non capisco perché non si siano limitati a introdurre la tecnologia wireless mantenendo inalterati i comandi....
Sti americani..... [emoji13] [emoji13] [emoji13]
Mah... non mi pare un ottima combinazione ;nonzo%
Infatti....
Non capisco perché non si siano limitati a introdurre la tecnologia wireless mantenendo inalterati i comandi....
Sti

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
La soluzione scelta per cambiare (leva destra e sinistra) e' semplicemente geniale.
Faccio notare che con sole due leve fai tutto e la cosa e' priceless.

Capisco discutere sul bello e brutto di un telaio ma avere dubbi su sta cosa, mi pare incredibile. ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: eliflap

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
La soluzione scelta per cambiare (leva destra e sinistra) e' semplicemente geniale.
Faccio notare che con sole due leve fai tutto e la cosa e' priceless.

Capisco discutere sul bello e brutto di un telaio ma avere dubbi su sta cosa, mi pare incredibile. ;nonzo%
Discuto sulla praticità di dover azionare simultaneamente due comandi con entrambe le mani....
Tutta questa genialità non la vedo proprio... poi de gustibus...
Tu fino ad oggi hai avuto problemi coi comandi diciamo classici?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Discuto sulla praticità di dover azionare simultaneamente due comandi con entrambe le mani....
Tutta questa genialità non la vedo proprio... poi de gustibus...
Tu fino ad oggi hai avuto problemi coi comandi diciamo classici?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
La genialita' sta nel fatto di usare solo due leve e aver trovato un modo essenziale per far tutto con queste - una soluzione piu' semplice e' difficile immaginarla.
Ovviamente anche il sistema attuale funziona ma non ricordo mi sia mai capitato di cambiare la corona con una mano sola, quindi non vedo dove sia il problema ad azionare le due leve.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Faccio notare che con sole due leve fai tutto e la cosa e' priceless.
Due sole leve che DEVI azionare in similtanea... miii proprio pratico a differenza delle canoniche 4 che cmq premendo in contemporanea cambi sia davanti che dietro... essi proprio pratica !! :bua:

Poi se per caso premi prima uno che l'altro che succede ??
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Due sole leve che DEVI azionare in similtanea... miii proprio pratico a differenza delle canoniche 4 che cmq premendo in contemporanea cambi sia davanti che dietro... essi proprio pratica !! :bua:

Poi se per caso premi prima uno che l'altro che succede ??
Beh un sistema più pratico ci sarebbe....
Una sola leva per tutto.... destra e sinistra comandi i pignoni, avanti e dietro il deragliatore anteriore.... e poi magari muovendola insieme ai freni può avere qualche altra funzione....
Meglio di così! [emoji3] [emoji3] [emoji3]
La genialita' sta nel fatto di usare solo due leve e aver trovato un modo essenziale per far tutto con queste - una soluzione piu' semplice e' difficile immaginarla.
Ovviamente anche il sistema attuale funziona ma non ricordo mi sia mai capitato di cambiare la corona con una mano sola, quindi non vedo dove sia il problema ad azionare le due leve.


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Due sole leve che DEVI azionare in similtanea... miii proprio pratico a differenza delle canoniche 4 che cmq premendo in contemporanea cambi sia davanti che dietro... essi proprio pratica !! :bua:

Poi se per caso premi prima uno che l'altro che succede ??
Dagos, visto che di come funziona s'era gia' parlato sono andato a cercare (cosa che evidentemente non fanno tutti) e ho trovato che anche allora avevi partecipato alla discussione. Per comodita' riporto la zona in cui si e' iniziato a parlare dei comandi.
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=170628&highlight=leva&page=22
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.971
30
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
Due sole leve che DEVI azionare in similtanea... miii proprio pratico a differenza delle canoniche 4 che cmq premendo in contemporanea cambi sia davanti che dietro... essi proprio pratica !! :bua:

Poi se per caso premi prima uno che l'altro che succede ??

....per essere precisi le canoniche leve per sram sono solo 2! o-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Dunque premettendo che Sram non mi entusiasma, tra l'altro ho l'XX sulla MTB, per me troppo, secco, troppo metallico, direi che questa logica di funzionamento basata sul limitare i pulsanti, che è un'altra fissa di Sram mi lascia perplesso.

Ne avevo già parlato all'inizio appena si seppe come funzionava.

Il punto è che io sono abituato, magari sono il solo, a cambiare un numero congruo di pignoni CONTEMPORANEAMENTE alla deragliata per trovarmi con il rapporto giusto appena deragliato.

Visto che è un'opportunità offerta dagli elettrici e che sono al quinto anno di impiego di questi gruppi ormai lo faccio sempre, senza doverci pensare.

Con questo geniale sistema non si può più fare, il tutto in cambio di nulla.

Se mi tolgono qualcosa senza darmi niente in cambio io lo percepisco come una perdita.

Poi ovviamente ciascuno fa come crede.
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
sei tu che hai scritto che "Il punto è che io sono abituato, magari sono il solo, a cambiare un numero congruo di pignoni CONTEMPORANEAMENTE alla deragliata per trovarmi con il rapporto giusto appena deragliato."

e che hai scritto "Con questo geniale sistema non si può più fare, il tutto in cambio di nulla."

indi per cui ... ecco cosa c'entra.

PS: tranquillo non sei il solo