Daddy
Maglia Rosa
- 10 Settembre 2007
- 9.194
- 384
- Bici
- 2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Non credo...se si deve restare entro un range cardiaco che arriva fino all'inizio del medio, tanto vale appesantire la bici; in altri termini, se fatico di più a salire con la bici saro' costretto ad alleggerire il rapporto per restare sotto le pulsazioni indicate per il corretto svolgimento dell'esercizio.Mi inserisco in questa discussione poiché ho letto qualche post in cui si parlava semmai di zavorrare la bicicletta (ad esempio con borracce piene di sabbia). So di qualcuno che lo faceva (soprattutto quando faceva le SFR).
E quel qualcuno è uno che vince parecchio durante l'anno. (credo indipendentemente dall'allenamento con bici zavorrata).
Secondo voi comunque è una cosa che può avere senso?

avete ragione ho seguito la discussione senza intervenire.
A parte i cafoni della situazione, ritengo che avete ragione , o meglio la mia idea era quella che i pesi alle caviglie alenassera sia la fase di spinta ma anche al fase di risalita, ma come mi sembra tu stesso mi hai detto questo risultato e' facilmente raggiungibile allenandosi, pdalando un piede alla volta, dunqu eprogetto tramontato.
cmq resta di base l'idea ovvero allenare in tutta agilità , ma con dei pensi che aiutano lo sviluppo muscolare senza andare a nuocere sulle articolazioni

Bè Alex si è scusato Sepica, per cui una bella birra insieme, a volte capita anche in buona fede
In quanto ai pesi, continuo a dire che è assolutamente inutile, i lavori di forza massimali devi farli diversamente tipo corri in salita, fai dei fuori sella con rapporto pesante prolungato, vai in palestra per aumentare la forza. Oggi ho letto l'intervista all'Ucraino sulla Gazzetta (spero di scriverlo giusto) Grabowsky della LPI, insomma lui parlava dei suoi allenamenti e diceva che fa sei ore di bici al giorno e la sera prima di cena va a correre un ora......ha già 3000 km nelle gambe....figuratevi un pò voi. La forza che sviluppi per poter spingere più forte la crei con dei lavori massimali con poco intervallo, abitui il cuore ad andare su, poco recupero e rispari di nuovo, un lavoro tosto, ma che poi paga, sempre che tu abbia alle spalle la giusta muscolatura, motore ed alimentazione, i muscoli devono essere ben alimentati, altrimenti catabolizzi, per cui dimagrisci di massa invece di metterla su
Fabio

il fatto di andar via + pesanti può anke essere un ottima idea ma è la bici ke deve essere + pesante e nn il vostro corpo tramite pesi applicati.........ripeto è la bici ke deve pesare nn il vostro corpo tramite pesi ke vi squilibrano la postura!!
e tu rispunti solo quandoio sparo *******.....A sepica.. mi allontano dal forum per qualche semestre e mi spari 'sta chicca?? :D
magari pesi più copriscarpe decathlon hanno qualche effetto :p![]()
@bicilook
@merak
credo che potevate postare a mio modesto avviso in maniera più garbata, non dimentichiamoci che le mail e i forum sono atonici, per cui chi vi legge può interpretare in qualsiasi modo, posso capire che non approvate il suo metodo però dargli....evitiamo altro mi sembra fuori luogo, magari specificate che era un modo diverso per dirgli che la cosa non la vedete...
SEPICA:
In quanto ai pesi alle caviglie non credo sia una buona idea così come chi pedala con i pesi sulla schiena, questo lo si faceva moltissimi anni fà, quando facevo sci professionistico, durante l'estate ci facevano correre in salita ma sull'erba e non su asfalto con uno zaino di 20 kg sulla schiena, ritenevano fosse una metodica valida per irrobustire i dorsali ma soprattutto le gambe. devo dire che l'effetto che si otteneva appena toglievi lo zaino era di avere la gambe come BI-BIp volavi, poi ci si era accorti che a livello scheletrico e di giunture alle ginocchia era deleterio, per cui la metodica fu abbandonata. Nel caso dei pesi alle caviglie va bene se fai lavori da fermo in palestra, in questo caso sono di rassodamento e forza massimale, poi dipende dal peso che metti, nel caso però di metterli durante la pedalata, assolutamente no, rischi grossi problemi alla schiena per non parlare del rischio di ernie inguinali, idem con patate per lo zaino che invece sfonda la schiena. Il suggerimento è di fare della forza naturale, per cui o ripetute con rapporti pesanti anche sul piatto con fuori sella, oppure salite con qualche grado in più di pendenza.
Ciao
Fabio![]()