Pugliesi in giro? (parte seconda)

nicoiba

Novellino
11 Giugno 2013
63
0
Trani (BT)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD10 2014
Buonasera a tutti,
sono un principiante della bdc e mi piacerebbe condividere delle uscite con qualcuno perchè al momento sono solo e vorrei imparare e, in caso ce ne fosse bisogno, far compagnia a qualcuno che è nella stessa mia condizione. Io sono di Trani (Puglia).
Resto a disposizione per eventuali proposte

Grazie
 

FC-MAX

Pedivella
8 Luglio 2012
347
8
Gioia del colle (BA)
Visita sito
Bici
entry level
mmm fatta per la 1° volta la salita dello zoo, tutta a 9-10 km/h in MTB (14.5kg), tagliando i tornanti la ruota davanti s'impennava, non vedo l'ora di ritornarci con la bdc anche se rischio di rimanere giù, ho solo il 39-28.
incoraggianti le scritte... all'inizio "leoni GRRRR" alla fine "leoni, domati????".:rosik:
 

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
Izalco Max - Merida big nine

quest' anno alla granfondo l' ho fatta col 39/25.....a parte che le scritte neanche le ho lette, però più che leoni mi sembrava di aver visto qualche elefante.....e credo che alcuni di essi siano saliti anche sulle mie spalle
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

FC-MAX

Pedivella
8 Luglio 2012
347
8
Gioia del colle (BA)
Visita sito
Bici
entry level
l'elefante


oggi con la bdc ho fatto la capitolo-selva (si chiama mare e monti?), poi gorgofreddo e la coreggia (è uno strappo o una salita?)... le ho fatte tutte in soglia per tenere la "riserva" pronta e con il 39-26 a basse cadenze ma penso di non esser sceso in nessuna salita sotto i 10 orari.
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
sempre ad evitar salite....:rosik:

*AZZO, una delle poche volte che la salita sono andata a cercarla ... "...quoque tu Brute, fili mi !"

quest' anno alla granfondo l' ho fatta col 39/25.....a parte che le scritte neanche le ho lette, però più che leoni mi sembrava di aver visto qualche elefante.....e credo che alcuni di essi siano saliti anche sulle mie spalle
io invece vedevo una tartaruga !!!
mi ha fatto compagnia per tutta la salita... e non è mai scesa dalla bici... la stronza ... era tenacemente abbrancata al mio busto, ...dalla parte davanti ... con il guscio verso il senso di marcia

oggi con la bdc ho fatto la capitolo-selva (si chiama mare e monti?), poi gorgofreddo e la coreggia (è uno strappo o una salita?)

la capitolo-selva dovrebbe proprio essere la "mare e monti", ma non ne sono sicuro. aspetteremo conferma da chi è un abituè di quei posti .

qual'è "correggia"...
ti andrebbe di postare un link a google map di entrambe?
 

FC-MAX

Pedivella
8 Luglio 2012
347
8
Gioia del colle (BA)
Visita sito
Bici
entry level
entrambe quali?

la capitolo-selva penso sia chiara, è la strada diretta che va da capitolo alla selva di fasano, la salita è da capitolo fino all'incrocio dove a sinistra si va alla selva, a destra si va a castellana grotte, da questo incrocio fino alla selva spiana parecchio, giusto un pò di vallonato.

la coreggia è questa:
https://maps.google.it/maps?saddr=S...&oq=santa+lucia&mra=dme&mrsp=1&sz=13&t=m&z=13

gorgofreddo è questa:
https://maps.google.it/maps?saddr=S...&oq=santa+lucia&mra=dme&mrsp=1&sz=12&t=m&z=12

il tratto duro di gorgofreddo è quello, ma da monopoli fino all'incrocio per gorgofreddo non scherza... è tutta salita al 3-4-5%
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
E mi piace si, che bel parco bici che hai.
Quindi il Klein ti avanza?

Ciao Silvano,

mi fa estremamente piacere un tuo apprezzamento
Se già sai come si comporta questo telaio, non aggiungo altro. Viceversa ti dico che se tu lo provassi, conoscendoti, ti piacerebbe ancora di più.

Mi ha davvero impressionato .

A quale klein ti riferisci ? Alla bianca o alla nera ?