Pugliesi in giro? (parte seconda)

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
è ora di rispolverare questo 3d, ultimamente così bistrattato :mrgreen:.

RANDONNÈE DELLE GRAVINE E DEI TRULLI

400 Km

Sabato 02 maggio 2015

La ASD Randagi di Puglia e la Genusia Bike propongono per il sesto anno consecutivo una nuova edizione della RANDONNÈE DELLE GRAVINE E DEI TRULLI.
Si partirà da Ginosa (TA) la mattina di SABATO 2 MAGGIO diretti verso San Giovanni Rotondo, dove avverrà il giro di boa, percorrendo poi la costa adriatica attraverso le saline di Margherita di Savoia e fino a Barletta, per dirigersi verso Castel del Monte e far ritorno a Ginosa attraverso il Parco Nazionale dell’Alta Murgia che saprà emozionare con il suo paesaggio aperto, aspro e selvaggio.
Ammirerete paesaggi che cambiano continuamente, dalle gravine, agli sterminati campi di grano, agli immensi vigneti, agli uliveti secolari.
Avrete la possibilità di gustare le infinite specialità gastronomiche del territorio, pedalando godibilmente grazie al clima particolarmente mite e favorevole della stagione primaverile.
Ad impreziosire il percorso: Matera, Castel del Monte (siti UNESCO) ed il santuario di San Pio da Petrelcina a San Giovanni Rotondo.
Possibilità di pernottare gratuitamente presso il palazzetto dello sport di Ginosa (luogo di partenza ed arrivo della randonneé), oppure in hotels e B&B a prezzi convenzionati.
[FONT=&quot]Quest’anno, per la prima volta ed allo scopo di promuovere sul territorio lo splendido movimento delle Randonneé, la ASD Randagi di Puglia e la Genusia Bike propongono anche un percorso “breve” (200 Km) che si snoderà lungo le stesse strade del percorso lungo, interessandone la parte iniziale e quella conclusiva, con giro di boa a Minervino Murge.[/FONT]


[FONT=&quot]percorsi e altimetrie:[/FONT]


[FONT=&quot]200km: http://www.audaxitalia.it/index.php?pg=calendario_brm_acp&org=95&obid=330[/FONT]


[FONT=&quot]400 km: http://www.audaxitalia.it/index.php?pg=calendario_brm_acp&org=95&obid=329
[/FONT]
 
Ultima modifica:

dancaad10

Novellino
15 Ottobre 2014
1
0
cuneo
Visita sito
Bici
caad 10
Ciao a tutti,

a luglio ho problemi a portare la mia bici in salento, qualcuno sa se ci sono negozi che affittano bdc? O c'e' qualche salentino con una tg 54 in piu' che vuole pedalare in compagnia? :)

Daniel
 

tuttèpossibile

Apprendista Passista
18 Ottobre 2009
1.059
137
margherita di savoia
Visita sito
Bici
Bella
Ciao a tutti, dal 5 al 12 dicembre sarò a Barletta, cosa mi consigliate per restare in movimento?

Ciao da barletta con un autonomia di 3/4 ore di sella puoi gironzolare a castel del monte o a minervino ci sono tanti gruppi tra barletta e margherita che partono alle 7.30 o alle 8 o alle 8.30 solo se fa molto freddo.
quando sarai qui fatti sentire in mess privat che in base alle condizioni meteo ti consiglio.
ciao Antonio
 

f.moretti

Pignone
[Zwift] Team BDC
28 Maggio 2014
271
15
50
Montale (MO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Sram Red , BMC SLR01 Etap , Paletti Super Record 1979
Ciao, raggiungere Castel del Monte, strade bellissime e molti sali scendi.

Grazie mille, bel sito, belle bici.

Tuttèpossibile;5425290 ha scritto:
Ciao da barletta con un autonomia di 3/4 ore di sella puoi gironzolare a castel del monte o a minervino ci sono tanti gruppi tra barletta e margherita che partono alle 7.30 o alle 8 o alle 8.30 solo se fa molto freddo.
quando sarai qui fatti sentire in mess privat che in base alle condizioni meteo ti consiglio.
ciao Antonio.

Grazie mille, non mancherò di farmi sentire
 

frank baldux

Novellino
28 Giugno 2010
45
30
Bari
Visita sito
Bici
Olmo Grand Prix
Sono di Bari anche io, ma anche io vengo da anni di letterale fermo biologico e nel frattempo mi hanno anche rubato la bici che avevo, per cui sto cercando d iriprendere un minimo - ma proprio un minimo - con una vecchia bici in acciaio, pedali flat e voglia di riprendere, quindi non credo proprio di essere in grado di affrontare giri con altri, non fosse altro che per non rovinarglieli
 
  • Mi piace
Reactions: Learco Guerra

Learco Guerra

Pignone
7 Agosto 2007
251
59
Bari
Visita sito
Bici
Canyon
Sono di Bari anche io, ma anche io vengo da anni di letterale fermo biologico e nel frattempo mi hanno anche rubato la bici che avevo, per cui sto cercando d iriprendere un minimo - ma proprio un minimo - con una vecchia bici in acciaio, pedali flat e voglia di riprendere, quindi non credo proprio di essere in grado di affrontare giri con altri, non fosse altro che per non rovinarglieli
hai ragione ma pensavo che questa discussione potrebbe essere utile anche per condividere le nostre esperienze sui percorsi regionali... anche io esco da solo, in genere una volta a settimana la domenica mattina sul presto, partendo da Casamassima.
Ad esempio io l'ultima domenica ho fatto questo percorso
12-06-2022.jpeg
con sosta riempimento acqua a Grumo Appula.
La domenica precedente invece ho fatto questo:
05-06-2022.jpeg
con sosta borraccia al ritorno a Cassano.
Per domenica prossima avrei pensato a questo, per iniziare ad esplorare la zona verso Altamura che non percorro spesso:
toritto.jpeg
La sosta borraccia l'ho prevista a Binetto, con le mie due borracce in genere resisto i primi 50 km.
Se qualcuno di voi usa Komoot mi trova facilmente come utente Franco Ducale.
Un saluto a tutti!