Pugliesi in giro? (parte seconda)

pako82

Pedivella
7 Luglio 2008
422
6
41
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Cervèlo Rs (2008)
Su consiglio di Carlos ho preso i pedali Speedplay Zero Titanium da 160g... oggi pomeriggio li monto e li provo sui rulli in attesa di provarli su strada... sono curioso... altri amici me ne hanno parlato benissimo a prescindere dal peso basso. Vedremo..
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Su consiglio di Carlos ho preso i pedali Speedplay Zero Titanium da 160g... oggi pomeriggio li monto e li provo sui rulli in attesa di provarli su strada... sono curioso... altri amici me ne hanno parlato benissimo a prescindere dal peso basso. Vedremo..


Il Sir ti ha consigliato i miei pedali (lui usa la versione da mtb)....buongustaio:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

pako82

Pedivella
7 Luglio 2008
422
6
41
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Cervèlo Rs (2008)
Su consiglio di Carlos ho preso i pedali Speedplay Zero Titanium da 160g... oggi pomeriggio li monto e li provo sui rulli in attesa di provarli su strada... sono curioso... altri amici me ne hanno parlato benissimo a prescindere dal peso basso. Vedremo..

Prova rimandata a domani... non riesco a smontare i pedali vecchi, non si smuovono... non vorrei rompere la guarnitura.. Domani la porto dal meccanico e faccio prima...:mrgreen:
 

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
15
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Il Sir ti ha consigliato i miei pedali (lui usa la versione da mtb)....buongustaio:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ovvio, conoscendo le caratteristiche corsaiole di Pako non potevo consigliare dei pedali da randonneur, che viste le scarpe usate permettono di scendere ai controlli e muoversi eleganti come un modello di Detroit, piuttosto che barcollanti come dei pinguini del Madagascar:mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Ovvio, conoscendo le caratteristiche corsaiole di Pako non potevo consigliare dei pedali da randonneur, che viste le scarpe usate permettono di scendere ai controlli e muoversi eleganti come un modello di Detroit, piuttosto che barcollanti come dei pinguini del Madagascar:mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o

Detroit è conosciuta per i suoi modelli....automobilistici....praticamente saresti cosa, quindi? Un fanale? Uno sportello? un semiasse?

Oppure un.....(la battuta nn la faccio, dai...troppo scontata:mrgreen::mrgreen:)

Quanto ai pinguini....sono animali elegantissimi e molto socievoli, anche se un po' grassottelli:mrgreen:o-o
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.596
80
41
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
da quello che leggevo su una rivista, gli speedplay sono tra i migliori (non fosse altro per l'eccellente avvicinamento del piede all'asse), ma per sfruttarli al 100% serve un biomeccanico con attrezzi ottici che possa aiutare nella miriade di tarature: altrimenti se non si mettono in asse la rotula, la caviglia e non si affina la posizione per la spinta, il vantaggio di averli si riduce alquanto
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
...Quanto ai pinguini....sono animali elegantissimi e molto socievoli, anche se un po' grassottelli:mrgreen:o-o
e soprattutto NON vivono in madagascar :rosik:
... stendi le mani .... 2 bacchettate sulle nocche delle dita !!!!:angrymod:

... piuttosto che barcollanti come dei pinguini del Madagascar:mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o
mi meraviglio anche di Lei, Sir!
uomo di mondo, eterno girovago, come ha potuto commettere un simile errore :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ?


;nonzo%Non vi seguo.....

per forza..., non ti alleni !!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: