Pugliesi in giro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pako82

Pedivella
7 Luglio 2008
422
6
43
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Cervèlo Rs (2008)
TheByker ha scritto:
Io è piu di un mese che faccio pari e dispari sul se comprare delle zipp 404 usate (molto poco in realtà) da un amico (che praticamente non esce mai). Ma cio che mi ha frenato sino ad ora è il fatto che leggendo nel forum sembra che non ci sia chissa che differenza reale. Oltre al fatto che forare con i tubolari diventa "antieconomico" oltre che scomodo nella fase di rientro a casa. L'unico elemento a favore dovrebbe quindi essere l'estetica della bici migliorata. Voi che ne pensate in merito?
Spero che qualcuno mi illumini...

Ank'io la pensavo esattamente come te... anzi mi son sempre detto ke le ruote in carbonio alto profilo non le avrei mai comprate! Se non fosse stato per una piccola vincita non le avrei mai comprate! Poi provendole mi sono ricreduto in quanto sento delle differenze abissali... ora non so dirti se si tratto di effetto placebo e di entusiasmo dovuto al nuovo acquisto... però io le differenze le noto davvero! Poi non so se qeuste differenze siano dovute dal passaggio copertoncino-tublare o dal cerchio alluminio-carbonio o da entrambe... Per quanto riguarda il discorso forature con i tubolari devi portarti dietro solo una o due bombolette pit-stop che sono molto leggere e vanno tranquillamente nella tasca posteriore della maglia. Niente più kit antiforatura e camera d'aria da portarti appresso.. é kiaro ke in caso di forature gravi con il pitstop non risolvi niente e devi kiamare qualcuno ma quello valeva anke per il copertoncino! Per kiudere ti dico ke mi piacciono così tanto qeuste nuoeve sensazioni ke non torno più indietro, anzi ora userò le miche carbon come unica ruota e addio al copertoncino.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ank'io la pensavo esattamente come te... anzi mi son sempre detto ke le ruote in carbonio alto profilo non le avrei mai comprate! Se non fosse stato per una piccola vincita non le avrei mai comprate! Poi provendole mi sono ricreduto in quanto sento delle differenze abissali... ora non so dirti se si tratto di effetto placebo e di entusiasmo dovuto al nuovo acquisto... però io le differenze le noto davvero! Poi non so se qeuste differenze siano dovute dal passaggio copertoncino-tublare o dal cerchio alluminio-carbonio o da entrambe... Per quanto riguarda il discorso forature con i tubolari devi portarti dietro solo una o due bombolette pit-stop che sono molto leggere e vanno tranquillamente nella tasca posteriore della maglia. Niente più kit antiforatura e camera d'aria da portarti appresso.. é kiaro ke in caso di forature gravi con il pitstop non risolvi niente e devi kiamare qualcuno ma quello valeva anke per il copertoncino! Per kiudere ti dico ke mi piacciono così tanto qeuste nuoeve sensazioni ke non torno più indietro, anzi ora userò le miche carbon come unica ruota e addio al copertoncino.
visto che in puglia il vento non manca con queste ruote potresti avere non pochi problemi...

pako82

Pedivella
7 Luglio 2008
422
6
43
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Cervèlo Rs (2008)
Predator ha scritto:
visto che in puglia il vento non manca con queste ruote potresti avere non pochi problemi...

Bè sento dire ke molti non avvertono differenze con il cerkio alto profilo in presenza di vento.. Ieri nel giretto ke ho fatto c'èra vento è non sentivo nessn disagio.. In ogni caso sono abituato a qeusto problema perkè le shamal avendo raggi piatti e la ruota posteriore con profil medio soffrono molto il vento laterale. Anzi su alcuni post ho letto ke i raggi piatti son peggio del profilo alto... booo.. ke dire... Inoltre pesando poco io (51kg) e avendo una bici molto leggera (6,5kg) il vento lo soffro anke con ruote a profilo basso... ci sono abituato! Va bene così...

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Bè sento dire ke molti non avvertono differenze con il cerkio alto profilo in presenza di vento.. Ieri nel giretto ke ho fatto c'èra vento è non sentivo nessn disagio.. In ogni caso sono abituato a qeusto problema perkè le shamal avendo raggi piatti e la ruota posteriore con profil medio soffrono molto il vento laterale. Anzi su alcuni post ho letto ke i raggi piatti son peggio del profilo alto... booo.. ke dire... Inoltre pesando poco io (51kg) e avendo una bici molto leggera (6,5kg) il vento lo soffro anke con ruote a profilo basso... ci sono abituato! Va bene così...
bene meglio così...pazzesco peso corporeo + bici non arrivi neanche a 60 Kg., non voglio pensarci come vai in salita....:azz

Lucano Amaro

Novellino
15 Giugno 2009
50
0
www.gscirsina.it
5 edizione trofeo terre di montepeloso irsina (mt)
Il prossimo 29 Agosto si disputa ad Irsina in provincia di Matera la 5 Edizione del Terre di Montepeloso manifestazione cicloturistica di 77 km valida come seconda prova finale del campionato regionale FCI Basilicata.
La manifestazione è caratterizzata sia per i finali 20 km ad andatura libera su tratto chiuso al traffico che per il finale in salita di ben 6 km .

Per ulteriori informazioni e curiosità visitate il sito :

[url]www.gscirsina.it[/URL]

ed in particolare la sezione : Terre di Montepeoloso

TheByker

Pignone
2 Novembre 2008
137
0
Bari
Visita sito
Bici
De Rosa Tango

Ma che ti risulti, in caso di foratura il tubolare puo essere riparato oppure in quel caso va solo sostituito?? Cioe' devo comunque spendere 50€ ogni volta che foro?? Anche se sono piu di ventanni che pedalo sull'argomanto tubolari sono proprio all'asciutto.

pako82

Pedivella
7 Luglio 2008
422
6
43
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Cervèlo Rs (2008)
Predator ha scritto:
bene meglio così...pazzesco peso corporeo + bici non arrivi neanche a 60 Kg., non voglio pensarci come vai in salita....:azz
Ora come ora vado malissimo perkè sto a corto di allenamento.. poki kilometri nelle gambe.. questa è una stagione da dimenticare.. tanti problemi, ecc... però in passato con un buon allenamento in salita mi son tolto qualke soddisfazione staccando diverse persone ke andavano forte...

TheByker ha scritto:
Ma che ti risulti, in caso di foratura il tubolare puo essere riparato oppure in quel caso va solo sostituito?? Cioe' devo comunque spendere 50€ ogni volta che foro?? Anche se sono piu di ventanni che pedalo sull'argomanto tubolari sono proprio all'asciutto.

Guarda son passato da tre giorni al tuboalre... quindi non so.. sicuramente trovarei persone più esperte di me su qeusto argomento qui nel foum.. cmq a me itneressa ke almeno in caso di foratura posso toranre a casa... poi è kiaro ke se il danno non è così grande credo ke il tubolare possa essere riparato...riguardo al discorso economico non ci vedo grosse differeneze in quanto ci son copertoncini top di gamma ke costano abbastanza così come c'è il tubolare economico da 20 euro ke trovi a decathlon... oguno fa le proprie scelte.

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Guarda son passato da tre giorni al tuboalre... quindi non so.. sicuramente trovarei persone più esperte di me su qeusto argomento qui nel foum.. cmq a me itneressa ke almeno in caso di foratura posso toranre a casa... poi è kiaro ke se il danno non è così grande credo ke il tubolare possa essere riparato...riguardo al discorso economico non ci vedo grosse differeneze in quanto ci son copertoncini top di gamma ke costano abbastanza così come c'è il tubolare economico da 20 euro ke trovi a decathlon... oguno fa le proprie scelte.

Non è proprio così....la foratura del tubolare (costo dai 20 euro in su) è da paragonare con la foratura di una camera d'aria (costo circa 4 euro), non di un copertoncino (costo simile al tubolare).o-o

Quando fori, puoi (anzi devi, se vuoi tornare a casa) provare a riparare il buco istantaneamente con le bombolette spray con all'interno schiuma che, una volta immessa nel tubolare tramite la valvola, tende a chiudere il buco dall'interno, garantendoti la possibilità di continuare ad usare il tubolare per il resto della sua vita utile.
Attenzione però: la bomboletta non sempre funziona e non sempre la schiuma riesce a "riparare" il buco. Io quando uso le ruote per tubolari, oltre alla bomboletta spray, mi porto anche erogatore e bombolette di c02 e, per andare sul sicuro, un tubolare di scorta. E' successo a più d'uno che lo spray non riparasse efficacemente (dipende dal diametro del buco che si viene a creare con la foratura) e, in assenza di tubolare di scorta, abbiano dovuto chiamare parenti o amici per farsi venire a prendere anche a diversi km da casao-o

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
42
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
L'unico agonista che bazzica, con saltuarietà rispetto a qualche tempo fà è l'Airone della Murgia.....ma lui ormai è un elitèo-o e come tale non partecipa più alle G.F.

TikMo, ieri (giovedì) ho partecipato a Treviso al Campionato Italiano su strada Elite s.c., ha partecipato anche un Elite di 55 anni (che ora è diventato il mio mito, per battere il suo record d'anzianità mi toccherà tesserarmi Elite per altri 30 anni, e chi mi conosce 1 pò sa che probabiblmente lo farò veramente ;pirlùn^) ... l'anno prox vieni anche tu a farlo ??? :rosik:
Mi spiace bazzicare poco il forum ma sono a tutta dalla mattina alla sera fra allenamenti, studio, esami e spostamenti in lungo e largo per l'Italia per gareggiare ... domenica prox vado sul Pollino a fare la Marathon in MTB, dal 2 al 4 sono in Toscana (il 4 è una gara internazionale quindi parteciperanno anche delle squadre professionistiche Continental) ... ciao a tutti o-o

PS: vediamo se dopo Zabel ora fai altre figuracce :-x

Allegati

• 100_5845.jpg
    100_5845.jpg
    123,8 KB · Visite: 34
  • 100_5847.jpg
    100_5847.jpg
    112,9 KB · Visite: 30

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
62
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
Caro Presidente non me ne voglia
ma non posso esimermi dal dedicare la presente al caro corregionale Predator
focacciacozzeraffo.jpg

Presidente non lo faccio più :eek::eek:

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
focacciacozzeraffo.jpg

:rosik:
tu si nu *t*u*z:eek:

queste cose non si fanno.:angrymod:

e poi vedrai che non sarà apprezzata appieno...
...quella sotto è roba solo per noi :wacko:

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
42
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
così a mezzo busto non riesco a identificarle le pulzelle,
metti una loro foto intera
non serve che ci sia anche tu.......:-x

mi meravigli sempre più-

pensavo richiedessi le foto dei lati "B" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

non potevo osare
metti che sono presenti sul forum
sai che pacco di .......:mrgreen::mrgreen:

E io che pensavo che volesse le foto delle pulzelle nude....:mrgreen:

:))): ... ignorantoni, sono la Guderzo e la Bastianelli ma sia ben chiaro ... non ho fatto io la foto con loro, sono loro che l'hanno fatta con me :sborone:

PS: qui ci sono un pò di foto delle ultime settimane di gare [url]http://www.facebook.com/album.php?aid=66141&id=1387212804[/URL] ;)

blu diesel

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2010
1.378
1
francavilla al mare
Visita sito
focacciacozzeraffo.jpg

Peppì qs non me la dovevi fare:rosik:domani sveglia alle 05.30 per la G.F. Alte cime D'Abruzzo: adesso come faccio? Dopo qs foto devo per forza uscire a cena fuori per colpa tua:mrgreen:e pensare che io qs sera volevo solo mangiare un gelatoo-oadesso mi tocca mangiare pizza e arrosticini e, forse luppoloo-oo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.