Pugliesi in giro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

blu diesel

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2010
1.378
1
francavilla al mare
Visita sito
:mrgreen:
Domenica mattina, dopo aver caricato bagagli e bici (mia e della mia piccola Lucia) partirò per la ns cara Puglia. Però sabato ci provo e, probabilmente sarà l'ultima lunga salita di questa stagione e ci tengo tantissimo anche per una promessa che ho fatto al nostro amico Ultimo che vi manda sempre i suoi saluti e che migliora giorno per giorno: ecco il programma
Villareia-BlockHaus - versante di Roccamorice, sabato 07/08/2010, partenza ore 07.30 da Villareia, km totali 92
Link all'altimetria da Scafa in poi:
[URL="http://www.salite.ch/blockh.asp?Mapp...0&empriseH=661"][URL="http://www.salite.ch/blockh.asp?Mapp...0&empriseH=661"][url]http://www.salite.ch/blockh.asp?Mapp...0&empriseH=661[/URL][/URL][/URL]

per adesso siamo in tre con al seguito un amico con scooter per rifornimenti idrici e altro ma credo che sino a domani sera il numero aumenterà addirittura dovrebbe vernire qualcuno dal Lazio e MArche

P.S. Fateci un pensierio (vero Alex!!!)o-oo-oo-o
caro Presidente VPMV, Tikmo, CArlos e corregionali da domani sono a vs disposizione per rando, cicloraduni, cene, etcc... oggi però per me ed i miei 6 amici "pescaresi e dintorni" è stata una giornata di grande sofferenza (più per me visto che con i miei 95 Kg. sono abbastanza corpulento) e di grande soddisfazione: siamo arrivati alla Madonnina del B.H. a 2198 mt S.L.M. da Roccamorice (il versante pià duro) per una preghierina per il ns amico Ultimo da 27 gg. allettato per la nota e rovinosa caduta: glielo dovevamo. Eccovi qualche foto se vi pa piacere e ricordate da Lunedì sono disponibile ad incontrarvi e passare qualche ora con voi sia in bici che con le gambe sotto al tavolo:mrgreen:

pako82

Pedivella
7 Luglio 2008
422
6
43
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Cervèlo Rs (2008)
sonolenta ha scritto:
grazie, sono appena arrivata per le vacanze e non vedo l'ora di uscire, ma proprio non saprei dove andare senza ritrovarmi in tangenziale

Ciao e benvenuta. Dipende dalla zona in cui ti trovi.. nel nord barese ci sono vari percorsi interessanti andando verso castel del monte o verso quasano, ecc... Se invece ti interessa la zona sud barese ci sono altri utenti ke potranno darti maggiori info... buona domenica!

sonolenta

Novellino
8 Agosto 2010
14
0
A Est, a volte su e a volte giù
Visita sito
Bici
cinelli xperience 09
Ciao e benvenuta. Dipende dalla zona in cui ti trovi.. nel nord barese ci sono vari percorsi interessanti andando verso castel del monte o verso quasano, ecc... Se invece ti interessa la zona sud barese ci sono altri utenti ke potranno darti maggiori info... buona domenica!
io sono in città, quindi va bene sia nord sia sud.
ma a quasano si va dalla 96? la mia difficoltà sta nell'evitare le strade troppo trafficate

pako82

Pedivella
7 Luglio 2008
422
6
43
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Cervèlo Rs (2008)
sonolenta ha scritto:
ma a quasano si va dalla 96? la mia difficoltà sta nell'evitare le strade troppo trafficate
In effetti dovresti evitare strade come la statale 96. potresti andare verso triggiano, adelfia, ecc... tramite strade interne... QUasano mi sa ke è un pò lontano da Bari città..

TheByker

Pignone
2 Novembre 2008
137
0
Bari
Visita sito
Bici
De Rosa Tango
Ciao Pako82, sabato scorso ho avuto modo di provare le ZIPP 404 full carbon con tubolare e effettivamente devo confermare quello che mi dicesti quando prendesti tu le tue alto profilo.
Tenuta di strada, reattività della bici in accelerazione e tenuta della velocita dai 35Km/h a salire sono effettivamente migliorati.
Considera anche che sabato il percorso (molfetta-palazzo San Gervasio e ritorno) di ben 142Km con una media di quasi 28km/h mi ha consentito di provare tali sensazioni a fondo. L'unico timore che mi rimane è il rischio forature ....

pako82

Pedivella
7 Luglio 2008
422
6
43
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Cervèlo Rs (2008)
TheByker ha scritto:
Ciao Pako82, sabato scorso ho avuto modo di provare le ZIPP 404 full carbon con tubolare e effettivamente devo confermare quello che mi dicesti quando prendesti tu le tue alto profilo.
Tenuta di strada, reattività della bici in accelerazione e tenuta della velocita dai 35Km/h a salire sono effettivamente migliorati.
Considera anche che sabato il percorso (molfetta-palazzo San Gervasio e ritorno) di ben 142Km con una media di quasi 28km/h mi ha consentito di provare tali sensazioni a fondo. L'unico timore che mi rimane è il rischio forature ....

Bè si... parliamo di sensazioni completamente diverse.. io ormai le uso come ruote fisse :-)

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
:mrgreen:
caro Presidente VPMV, Tikmo, CArlos e corregionali da domani sono a vs disposizione per rando, cicloraduni, cene, etcc... oggi però per me ed i miei 6 amici "pescaresi e dintorni" è stata una giornata di grande sofferenza (più per me visto che con i miei 95 Kg. sono abbastanza corpulento) e di grande soddisfazione: siamo arrivati alla Madonnina del B.H. a 2198 mt S.L.M. da Roccamorice (il versante pià duro) per una preghierina per il ns amico Ultimo da 27 gg. allettato per la nota e rovinosa caduta: glielo dovevamo. Eccovi qualche foto se vi pa piacere e ricordate da Lunedì sono disponibile ad incontrarvi e passare qualche ora con voi sia in bici che con le gambe sotto al tavolo:mrgreen:

aaaaaahhhhhh che meraviglia!!!!!
mannagg prima o poi lo devo affrontare!!

ma per curiosità, che andatura avete avuto e che rapporti avete usato?

Finora quello che mi ha frenato è che quando trovo pendenze dal 9% in poi faccio ancora molta fatica, e dal versante duro ho visto che ci sono diversi chilometri intorno al 10%

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

Ciao e benvenuta :-x

potresti percorrere il lungomare arrivare fino a Torre a mare e da li prendere la complanare verso sud, potresti arrivare fino a Polignano, mangiarti un buon gelato e poi andare verso l'interno (castellana ,turi) ritornando da valenzano ceglie carbonara......

Se parti la mattina prestissimo ti puoi godere la brezza del mare :mrgreen: ed evitare il cas*no.

ciao
rapasave

pako82

Pedivella
7 Luglio 2008
422
6
43
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Cervèlo Rs (2008)
Questa mattina ho avuto finalmente l'onore e il piacere di pedalare con il nostro Tikmo... una 50ina di km in quel di Quasano salendo fin sull'agriturismo Fariello.. Bella pedalata... alla prossima Giuseee...

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
Questa mattina ho avuto finalmente l'onore e il piacere di pedalare con il nostro Tikmo... una 50ina di km in quel di Quasano salendo fin sull'agriturismo Fariello.. Bella pedalata... alla prossima Giuseee...

@ vicepresidente Tikmo
:rosik: ma come?!
sei a bari e non ti fai sentire=?

vediamo di organizzare una uscitina, anche breve, per sabato mattina?
ho un caffè di debito con blue diesel, oltre che una stretta di mano arretrata :mrgreen:.

chi sarebbe disponibile?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.