Pulizia catena: cerchiamo di fare chiarezza!

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.201
1.147
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
ok, grazie.
allora semmai quello che fa per me è il Wet.
il silenzio per me vien prima di tutto.
Wet provato per un paio di uscite.

Tutto come da copione : silenzioso, e "sporco".
Molto simile alla mia "pozione magica", sia nella consistenza che nel colore.
La mia, però, solidifica di più, una volta che il solvente è evaporato.

Andrò avanti per un paio di settimane o un mese col Wet, poi ( come scritto pochi post fa ) sgrasserò completamente questa catena e quando la rimonterò la tratterò soltanto con il Wax + Ceramica, per vedere come va.
Non so però se la rimonterò subito o se userò per un po' una nuova KMC

Ultima modifica:

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Ho appena ricevuto il pulicatena Barbieri ma ho visto in un filmato che perde durante l'utilizzo. Infatti il tizio sposta la bici su terreno erboso assorbente per continuare la dimostrazione....mah....è lui che non sa o è proprio così...

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Ho appena ricevuto il pulicatena Barbieri ma ho visto in un filmato che perde durante l'utilizzo. Infatti il tizio sposta la bici su terreno erboso assorbente per continuare la dimostrazione....mah....è lui che non sa o è proprio così...
Non ho visto il video, ma non credo che sia il pulicatena che perde, è la catena che in uscita dall'attrezzo gocciola. E' anche ovvio che sia così. Io uso sempre un cartone rettangolare che va da sotto il deragliatore posteriore alla guarnitura.

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.201
1.147
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Quando la catena, girando, esce dal pulicatena completamente bagnata dopo essere stata immersa nel liquido di lavaggio, è normale che goccioli abbondantemente...

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
43
Visita sito
Non è che perde. Praticamente se spruzzi tanto prodotto, si riempie il guscio di plastica che fa appunto da raccoglitore e giustamente di esce di fuori ad un certo punto. Devi solo avere occhio e state attento perche si riempie di una melma sporca, e ad un certo punto lo devi svuotare. Tieni conto che un po gocciola

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Quando la catena, girando, esce dal pulicatena completamente bagnata dopo essere stata immersa nel liquido di lavaggio, è normale che goccioli abbondantemente...
e bisogna stare molto attenti a proteggere il m.c. da eventuali infiltrazioni...io con quello scherzetto ci ho rimesso 4 cuscinetti BB30.
da allora copro sempre il perno della guarnitura attorno alla pedivella con una striscia di panno...