Pulizia pista frenante AC3

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.708
12.212
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io sempre pulito con uno straccio e acqua calda...tutte le piste frenanti...
Quelle in alu con acqua calda e spugna abrasiva...quelle in alu nite con acqua calda e basta...idem quelle in carbon.
Secondo me per non rovinare le piste frenanti bisognerebbe avere l'accortezza di pulire molto spesso i pattini...perché è la sporcizia che rimane sul pattino che alla lunga rovina la pista frenante.
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.169
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Non fa il furbo.. ho un amico che ne ha 62 e ha una bellissima bimba di 4 anni, l'omo pote ;-)
L'omo pote se ha la fortuna de poté! Noi a 32 anni abbiamo dovuto iniziare il percorso adottivo :bua:. Comunque adesso il pupo ce l'abbiamo e siamo felicissimi... abbiamo pure iniziato il secondo percorso...così continuo ad ammortizzare la spesa delle salviette Pampers:))):
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.774
19.037
.
Visita sito
Bici
mia
L'omo pote se ha la fortuna de poté! Noi a 32 anni abbiamo dovuto iniziare il percorso adottivo :bua:. Comunque adesso il pupo ce l'abbiamo e siamo felicissimi... abbiamo pure iniziato il secondo percorso...così continuo ad ammortizzare la spesa delle salviette Pampers:))):
La mia era riferita alla credenza popolare che l'uomo, in teoria -ma in tanti casi anche in pratica- può procreare anche in età avanzata (vedasi certi paesi dove ci sono ottantenni con figli di 3-4 anni) mentre per la donna c'è un limite.
Complimenti comunque per la scelta (forse meglio dire scelte ) perchè non è cosa da tutti o-o
 

xilcea

Pignone
16 Ottobre 2007
238
71
Ferrara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ok Ok
Cmq, un erede c'è l'ho e... Auguri a tutti quindi.

Per ritornare in argomento: perché non vi soddisfa una semplice pulizia con un normale detergente o sgrassatore?
Cioè, che cosa hanno le vostre AC3 che dovete trattarle con "certi solventi"?
Le mie sono sempre pulite, solo i cerchi e raggi accumulano un po' di sporco.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.708
12.212
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ok Ok
Cmq, un erede c'è l'ho e... Auguri a tutti quindi.

Per ritornare in argomento: perché non vi soddisfa una semplice pulizia con un normale detergente o sgrassatore?
Cioè, che cosa hanno le vostre AC3 che dovete trattarle con "certi solventi"?
Le mie sono sempre pulite, solo i cerchi e raggi accumulano un po' di sporco.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Lo sgrassatore è corrosivo...Ho pulito una volta le piste frenanti in alluminio...anzichè frenare, fischiavano le ruote...un'esperienza bruttissima.
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.169
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
La mia era riferita alla credenza popolare che l'uomo, in teoria -ma in tanti casi anche in pratica- può procreare anche in età avanzata (vedasi certi paesi dove ci sono ottantenni con figli di 3-4 anni) mentre per la donna c'è un limite.
Complimenti comunque per la scelta (forse meglio dire scelte ) perchè non è cosa da tutti o-o
Si lo so, la mia era un po' di invidia per il 64enne.
Per fare le nostre scelte ci vogliono: un po' di ragione, tanta incoscienza e tantissima pazienza! Fine OT
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.774
19.037
.
Visita sito
Bici
mia
È la parola "solvente" che non mi convince.

Non dimentichiamo quali sono i componenti della fibra di carbonio.....
Non si ha nessun inconveniente anche con il solvente, io ho usato per 2 anni di fila su delle carbonio il diluente alla nitro per sgrassare anche i cerchi in alu.. in genere però uso mezzo limone diviso a metà e lo passo solo sulla pista frenante.