punta del veleno prada alta

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.102
1.050
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
io incosciente l'ho fatta oggi purtroppo ho faticato, ma non avevo niente di meglio di un 39 - 25, quindi ci è voluto tanto cuore anzi Quore.

Partenza ore 9.00 da Salò, Desenzano, Lazise, Garda, Brenzone - pausetta rinfocillante - Punta Veleno - San Zeno in montagna e ritorno fino a Salò, totale 156 km.

La salita inizia con una pendenza non impossibile, almeno per i primi 500/600 mt, poi quando leggi il cartello 20° tornante capisci che ti sei messo in un guaio; il problema principale è proprio quello che per tutto il percorso, almeno fino al tornate 2° l'ascesa è implacabile, non molla un metro e sui tornati non hai tempo di rifiatare mai.

Sono stato fortunato che nonostante l'orario (a cavallo 12.00-13.00 circa) il clima non è stato infernale. Paesaggisticamente non è il massimo ma uno che affronta questa salita lo fa per altri motivi.

saluti

E con quei rapporti li' non hai mai messo giu' il piede?:azz ,Minimo avrai piegato i manubrio.
troppo pericoloso con quel rapporto
Se penso alla sfacchinata che ti sei fatto mi sento stanco per te!
 

Bogho

Novellino
21 Agosto 2013
76
4
Michigan (US)
Visita sito
Bici
BMC TM01 - Litespeed Ci2
pozzovivo che pesa 50kg scarsi la fece con il 34x29, come è possibile farla con il 39x25 ?!?

specie arrivando da salò....

l'incoscienza di non essere proprio dei ciclisti... io peso 63 kg

http://connect.garmin.com/activity/545961843#

i momenti più confortanti lungo il tragitto di andata, chiedevo indicazioni incrociando qualche ciclista, ci fosse stato uno che mi avesse incoraggiato, "hai portato il rosario?" "ma vai su con quel rapporto li?" "ah, guarda che i professionisti usano il 28".
Speravo di avere compagnia, ma non ho incontrato altri sulla salita o in vetta, solo moto e auto.
 
  • Mi piace
Reactions: evolux and Luca38

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
l'incoscienza di non essere proprio dei ciclisti... io peso 63 kg

[url]http://connect.garmin.com/activity/545961843#[/URL]

i momenti più confortanti lungo il tragitto di andata, chiedevo indicazioni incrociando qualche ciclista, ci fosse stato uno che mi avesse incoraggiato, "hai portato il rosario?" "ma vai su con quel rapporto li?" "ah, guarda che i professionisti usano il 28".
Speravo di avere compagnia, ma non ho incontrato altri sulla salita o in vetta, solo moto e auto.

Complimenti sul serio, a non esserci riuscito con il 34x28 comincio a pensare ho sbagliato sport io.

Solo per curiosità ma con un "rapportone" del genere con quanta cadenza salivi, immagino bassissima, non ti si sono imballate le gambe ?
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

zov 53

Pedivella
12 Febbraio 2012
332
7
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr
Per Bhogo;complimenti per essere riuscito,dato il rapporto che avevi,ad arrivare fino in cima;solo al pensiero di affrontarla con simile rapporto mi fa venire il mal di schiena.
Credo però,che tu non possa averla " apprezzata " come si deve;ma non conoscevi nessuno dalle tue parti che poteva consigliarti di salirla con un rapporto diverso ?(minimo 34 X 28).
Comunque auguri per la tua futura attività ciclistica.
 

Bogho

Novellino
21 Agosto 2013
76
4
Michigan (US)
Visita sito
Bici
BMC TM01 - Litespeed Ci2
Complimenti sul serio, a non esserci riuscito con il 34x28 comincio a pensare ho sbagliato sport io.

Solo per curiosità ma con un "rapportone" del genere con quanta cadenza salivi, immagino bassissima, non ti si sono imballate le gambe ?

Cadenza bassissima (sulla bici italiana non ho il sensore), nei tratti più duri andavo a 7-8 km/h.
Imballato? Ovviamente si, oggi avrei avuto un test per triathlon ma la gamba è stanca e non è il caso.
 

trekkista23

Pedivella
29 Novembre 2010
382
43
Nizza Monferrato
Visita sito
Bici
TREK 5500 (2003) TREK Madone 5.2 (2011) e TREK Emonda SL (2015)
io incosciente l'ho fatta oggi purtroppo ho faticato, ma non avevo niente di meglio di un 39 - 25, quindi ci è voluto tanto cuore anzi Quore.

Partenza ore 9.00 da Salò, Desenzano, Lazise, Garda, Brenzone - pausetta rinfocillante - Punta Veleno - San Zeno in montagna e ritorno fino a Salò, totale 156 km.

La salita inizia con una pendenza non impossibile, almeno per i primi 500/600 mt, poi quando leggi il cartello 20° tornante capisci che ti sei messo in un guaio; il problema principale è proprio quello che per tutto il percorso, almeno fino al tornate 2° l'ascesa è implacabile, non molla un metro e sui tornati non hai tempo di rifiatare mai.

Sono stato fortunato che nonostante l'orario (a cavallo 12.00-13.00 circa) il clima non è stato infernale. Paesaggisticamente non è il massimo ma uno che affronta questa salita lo fa per altri motivi.

saluti

La Veleno con il 39/25??? :wacko: azzz... ma hai fatto qualcosa di PAZZESCO!!! secondo me hai sbagliato mestiere, forse in questi giorni dovresti essere al Tour... tanti tanti complimenti, ma quanti anni hai? ciao e BUONE SALITE o-o
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.102
1.050
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Cadenza bassissima (sulla bici italiana non ho il sensore), nei tratti più duri andavo a 7-8 km/h.
Imballato? Ovviamente si, oggi avrei avuto un test per triathlon ma la gamba è stanca e non è il caso.

7-8 km/h nei pezzi piu' duri è un gran bell'andare,non ho fatto i conti ,comunque ad occhio penso che fai "girare" le gambe sotto le 50-40 rpm.
Io ricordo che quella volta che l'ho fatta,son dovuto scendere a 6km/h (e forse nel momento peggiore anche qualcosa meno!)
Per curiosita',in quanto tempo l'hai fatta?
Meno male che non ti definisci ciclista,altrimenti se ti applichi un po' di piu',ti lascerai dietro la gran parte dei ciclisti che incontri.
 

Bogho

Novellino
21 Agosto 2013
76
4
Michigan (US)
Visita sito
Bici
BMC TM01 - Litespeed Ci2
7-8 km/h nei pezzi piu' duri è un gran bell'andare,non ho fatto i conti ,comunque ad occhio penso che fai "girare" le gambe sotto le 50-40 rpm.
Io ricordo che quella volta che l'ho fatta,son dovuto scendere a 6km/h (e forse nel momento peggiore anche qualcosa meno!)
Per curiosita',in quanto tempo l'hai fatta?
Meno male che non ti definisci ciclista,altrimenti se ti applichi un po' di piu',ti lascerai dietro la gran parte dei ciclisti che incontri.

Grazie ma non esageriamo:dentone:
il tempo preciso non lo so, se guardo il garmin, circa 1h - 1h5' dalla statale al cartello in cima.

E poi oramai sono grandicello (36 anni).
 

fran85sc

Novellino
27 Luglio 2012
7
1
Visita sito
Bici
Fontana
Ciao a tutti.. Ormai è tre anni che punta veleno è una tappa da affrontare ogni estate. Credo che non sia una salita impossibile (con questo non voglio dire che non sia difficile) però va affrontata non pensando al tempo che ci si sta impiegando. Personalmente quest'anno l'ho fatta in 1h9' con il 39x27 con partenza da castelletto. La prima volta che l'ho fatta avevo una vecchia bici in acciaio con il 42x27; in quell'occasione non so neppure quanto tempo ci misi ad arrivare in fondo.
Salita molto bella ma di sicuro non è un toccasana nè per ginocchia nè per la schiena.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ciao a tutti.. Ormai è tre anni che punta veleno è una tappa da affrontare ogni estate. Credo che non sia una salita impossibile (con questo non voglio dire che non sia difficile) però va affrontata non pensando al tempo che ci si sta impiegando. Personalmente quest'anno l'ho fatta in 1h9' con il 39x27 con partenza da castelletto. La prima volta che l'ho fatta avevo una vecchia bici in acciaio con il 42x27; in quell'occasione non so neppure quanto tempo ci misi ad arrivare in fondo.
Salita molto bella ma di sicuro non è un toccasana nè per ginocchia nè per la schiena.
Ciao

consiglio a tutti per questa salita come minimo il 34/28 o rapporti con questo sviluppo metrico. ideale il 34/32. la salita è dura ed è lunga quasi 8 km senza momenti per rifiatare tranne quando sei quasi arrivato in cima. poi, chiaro, tutto è possibile anche affrontarla col 39.
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.102
1.050
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Rifatta oggi dopo 16 anni! 34x29 Sono salito molto al risparmio,(dove mollava spingevo il meno possibile,tornanti piu' allargati possibile)perche' dopo le cotte di queste ultime 2 settimane,pensavo di pagarla,invece ho sofferto molto meno al confronto della prima volta.
Me la ricordavo molto peggiore,tra le altre cose, anche il freddo e l'asfalto rifatto hanno senz'altro aiutato.
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
la salita e bellissima e non impossibile da fare , fatta oggi, partendo da Desenzano-salita Tremosine-Limone- Riva-salita punto veleno -S.Zeno -Garda-Desenzano 163km,non so quando tempo ho messo ma ho fatto usando 39-25 ,un giorno torneròo-o
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

Franco Calg

Novellino
11 Aprile 2013
8
3
Visita sito
Bici
Colnago
fatta oggi, partito da Mori, sceso a Caprino Vr. Ferrara Baldo, Brentonico.
salita molto dura ma penso che non ha le pendenze di Seren del Grappa, anche se su questa i tratti duri sono piu' corti...comunque una grande salita di soddisfazione
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
fatta oggi, partito da Mori, sceso a Caprino Vr. Ferrara Baldo, Brentonico.
salita molto dura ma penso che non ha le pendenze di Seren del Grappa, anche se su questa i tratti duri sono piu' corti...comunque una grande salita di soddisfazione

Leggendo i paesi che hai attraversato penso che tu non abbia fatto la salita di punta veleno
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
la salita e bellissima e non impossibile da fare , fatta oggi, partendo da Desenzano-salita Tremosine-Limone- Riva-salita punto veleno -S.Zeno -Garda-Desenzano 163km,non so quando tempo ho messo ma ho fatto usando 39-25 ,un giorno torneròo-o
se sei sbucato a s. zeno in cima alla salita, c'è il rischio che tu abbia fatto biaza e non punta veleno
c'erano dei lunghi drittoni?

se sei passato da prada invece tutto regolare :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: evolux