Q36.5 una visione estrema dell'abbigliamento da ciclismo

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.018
13.656
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Qualcuno ha provato antipioggia/vento sia mantellina che gilet? Vedo che ci sono due versioni, leggera e più pesante.

Cercavo una giacchetta leggera per le discese e in caso di pioggerella e anche uno smanicato antivento.
Io ho provato in negozio lo smanicato, ma mi era sembrato fin troppo pesante, non ricordo il modello e alla fine ne presi uno della Sportful ( Fiandre light no rain) , più pratico da portare nelle tasche posteriori
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.018
13.656
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Forse la versione quella più pesante
Probabilmente si, era l'unico modello di Q36.5 disponibile in quel negozio (Bicimania) , provai ad avvolgerlo per vedere l'ingombro e alla fine optai per il Fiandre light vest di Sportful, che costava anche meno :-)xxxx
 
Ultima modifica:

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.822
4.312
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
La guardavo da un paio di stagioni ed oggi mi sono deciso ad acquistare la salopette 3/4 gregarius a buon prezzo.
Ho sempre sofferto i gambali da abbinare ai pantaloncini, inoltre non volevo un pantalone felpato e Q36.5 è uno dei pochi produttori che fa questa misura in versione estiva.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.018
13.656
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
La guardavo da un paio di stagioni ed oggi mi sono deciso ad acquistare la salopette 3/4 gregarius a buon prezzo.
Ho sempre sofferto i gambali da abbinare ai pantaloncini, inoltre non volevo un pantalone felpato e Q36.5 è uno dei pochi produttori che fa questa misura in versione estiva.
Ce l'ho anche io, vedrai che non ti pentirai dell'acquisto o-o
 
  • Mi piace
Reactions: AXA

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.118
1.430
Visita sito
Bici
Nessuna
È da alcuni giorni che penso a cosa fare a riguardo dei miei pantaloncini gregarius acquistati lo scorso aprile. Nonostante li abbia usati mediamente due volte a settimana (li alterno ad altri 3 paia di pantaloni ci) ora la parte che va a contatti con la sella si presenta come in foto. Gli altri pantaloncini che ho - due decathlon e uno Santini - non sono così tanto usurati, e comunque hanno ameno un anno. Pensavo di provare a scrivere alla ditta pee capire se si tratta di usura anomala oppure se è così e basta (e a questo punto dovrò virare su altro marchio).
 

Allegati

  • 68EA01D6-2CFB-4CD1-BC0B-5C17AF72C620.jpeg
    68EA01D6-2CFB-4CD1-BC0B-5C17AF72C620.jpeg
    726,8 KB · Visite: 72
  • 489822FA-D115-4A3C-A2FE-10833FAD8768.jpeg
    489822FA-D115-4A3C-A2FE-10833FAD8768.jpeg
    644,8 KB · Visite: 72
  • C5FCBEED-1DEC-46E6-8433-AC911A483699.jpeg
    C5FCBEED-1DEC-46E6-8433-AC911A483699.jpeg
    272 KB · Visite: 72
  • Wow
Reactions: bad and yagone64

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.822
4.312
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
È da alcuni giorni che penso a cosa fare a riguardo dei miei pantaloncini gregarius acquistati lo scorso aprile. Nonostante li abbia usati mediamente due volte a settimana (li alterno ad altri 3 paia di pantaloni ci) ora la parte che va a contatti con la sella si presenta come in foto. Gli altri pantaloncini che ho - due decathlon e uno Santini - non sono così tanto usurati, e comunque hanno ameno un anno. Pensavo di provare a scrivere alla ditta pee capire se si tratta di usura anomala oppure se è così e basta (e a questo punto dovrò virare su altro marchio).

Io avrei già scritto da un pezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.018
13.656
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
È da alcuni giorni che penso a cosa fare a riguardo dei miei pantaloncini gregarius acquistati lo scorso aprile. Nonostante li abbia usati mediamente due volte a settimana (li alterno ad altri 3 paia di pantaloni ci) ora la parte che va a contatti con la sella si presenta come in foto. Gli altri pantaloncini che ho - due decathlon e uno Santini - non sono così tanto usurati, e comunque hanno ameno un anno. Pensavo di provare a scrivere alla ditta pee capire se si tratta di usura anomala oppure se è così e basta (e a questo punto dovrò virare su altro marchio).
Azz! Ne ho comprato un paio anche io a luglio, che sella usi? Ho anche i Gregarius Ultra usati quasi tutta la primavera e per il momento sono intonsi, così è anche per un'altra salopette di Q36.5 che ho da più di un anno, speriamo
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.118
1.430
Visita sito
Bici
Nessuna
Azz! Ne ho comprato un paio anche io a luglio, che sella usi? Ho anche i Gregarius Ultra usati quasi tutta la primavera e per il momento sono intonsi, così è anche per un'altra salopette di Q36.5 che ho da più di un anno, speriamo
Per la maggior parte dell’utilizzo avevo una slr boost, ora ho cambiato bici e ho un’anonima sella tutta in carbonio senza imbottitura (finitura liscia).
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.118
1.430
Visita sito
Bici
Nessuna
Ho scritto oggi: assistenza super. Mi sostituiranno la salopette e mi continuano a dare la possibilità di far riparare-gratuitamente-il pantaloncino. Insomma, pago le spese di spedizione per la riparazione ma poi mi ritrovo con un pantaloncino in più, niente affatto male!
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.018
13.656
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ho scritto oggi: assistenza super. Mi sostituiranno la salopette e mi continuano a dare la possibilità di far riparare-gratuitamente-il pantaloncino. Insomma, pago le spese di spedizione per la riparazione ma poi mi ritrovo con un pantaloncino in più, niente affatto male!
Direi al top, come finora mi sono trovato con i loro prodotti :hail:
 
  • Mi piace
Reactions: canserbero

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Ho scritto oggi: assistenza super. Mi sostituiranno la salopette e mi continuano a dare la possibilità di far riparare-gratuitamente-il pantaloncino. Insomma, pago le spese di spedizione per la riparazione ma poi mi ritrovo con un pantaloncino in più, niente affatto male!
Non dovrebbero neanche succedere certe cose quando tieni l'asticina dei prezzi alta.
Anche i venditori Aliexpress per problemi simili ti mandano un prodotto in sostituzione senza prendersi il vecchio.
Differenze di prezzo enormi e se sai comprare hai qualità simile o addirittura superiore.
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
826
530
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Ho ordinato il gilet con il frontale in merino, si trova a neanche 100 euro su alcuni siti, vediamo come veste ho preso una S che è al limite per la circonferenza petto e ovviamente per la mia altezza sembra non andare proprio bene ma altrimenti diventa enorme come giro vita.

qualcuno lo ha? non ho ancora capito quanto piccolo diventa da "appallottolato"
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.787
2.490
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Non dovrebbero neanche succedere certe cose quando tieni l'asticina dei prezzi alta.
verissimo
Anche i venditori Aliexpress per problemi simili ti mandano un prodotto in sostituzione senza prendersi il vecchio.
no ho esperienza, mi fido
Differenze di prezzo enormi e se sai comprare hai qualità simile o addirittura superiore.
in Cina si trovano prodotti superiori ai Q36.5 a prezzi molto inferiori? Potresti indicarci quali sarebbero (non sto scherzando), credo che in molti, io per primo, ne sarebbero felici, grazie
 
Ultima modifica:

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.018
13.656
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ho ordinato il gilet con il frontale in merino, si trova a neanche 100 euro su alcuni siti, vediamo come veste ho preso una S che è al limite per la circonferenza petto e ovviamente per la mia altezza sembra non andare proprio bene ma altrimenti diventa enorme come giro vita.

qualcuno lo ha? non ho ancora capito quanto piccolo diventa da "appallottolato"
Con il frontale in merino? A quale modello ti riferisci?
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.458
5.650
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
verissimo

no ho esperienza, mi fido

in Cina si trovano prodotti superiori ai Q36.5 a prezzi molto inferiori.....potresti indicarci quali sarebbero (non sto scherzando), credo che in molti, io per primo, ne sarebbero felici, grazie
Cina e qualità sono due parole che trovo difficile mettere insieme nella stessa frase quando si parla di bici o di abbigliamento ...
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.787
2.490
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Cina e qualità sono due parole che trovo difficile mettere insieme nella stessa frase quando si parla di bici o di abbigliamento ...
scusa, non ho messo il punto interrogativo (ora correggo)
non conosco i prodotti acquistati direttamente dai siti cinesi (alias Aliexpress) per questo ho chiesto a chi ha trovato prodotti equivalenti ai Q36.5
 
  • Mi piace
Reactions: GINO67 and Lumi