Q36.5 una visione estrema dell'abbigliamento da ciclismo

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
826
529
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL

Allegati

  • 1693472736857.png
    1693472736857.png
    947,5 KB · Visite: 30
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
verissimo

no ho esperienza, mi fido

in Cina si trovano prodotti superiori ai Q36.5 a prezzi molto inferiori? Potresti indicarci quali sarebbero (non sto scherzando), credo che in molti, io per primo, ne sarebbero felici, grazie
Una salopette 3/4 non felpata, visto che di questo si parlava, può andare dalle 30€ alle 65€, in uno store ufficiale come questo:


Ad esempio questa con Road Performance Pad viene 64€.



Ci sono negozi che hanno roba senza cuciture a taglio laser che costano un pelo di più, ma stiamo sotto le 100€.
Non avendo ancora provato non saprei dire però.

Visto che i completi autunnali di aziende europee sono troppo caldi per la Sicilia avevo intenzione di provare questo completo di questo marchio:



Spero sia una via di mezzo fra un completo estivo e uno autunnale.
Lameda ancora non l'ho provato.
RION basta fare una ricerca sul forum.
Ho cominciato a preferirli ai Santini & Co a parità di prezzo, infatti ho smesso di dare la caccia agli ultimi pezzi in saldo.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.631
22.705
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
verissimo

no ho esperienza, mi fido

in Cina si trovano prodotti superiori ai Q36.5 a prezzi molto inferiori? Potresti indicarci quali sarebbero (non sto scherzando), credo che in molti, io per primo, ne sarebbero felici, grazie
qui se ne parla, con anche alcune recensoni di chi ha acquistato...
che siano effettivamente equivalenti non saprei, bisognerebbe fare il confronto diretto, cioè averli entrambi, ma lo vedo abbastanza difficile, chi acquista su aliexpress probabilmente non acquista Q36.5 e viceversa...
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.787
2.488
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
qui se ne parla, con anche alcune recensoni di chi ha acquistato...
che siano effettivamente equivalenti non saprei, bisognerebbe fare il confronto diretto, cioè averli entrambi, ma lo vedo abbastanza difficile, chi acquista su aliexpress probabilmente non acquista Q36.5 e viceversa...
ok, ma in quel topic ci sarà anche una miriade di info utili, ma in 5.000 messaggi è duro capire qualcosa,
per questo ho chiesto quali erano i prodotti migliori di Q36.5 a prezzi decisamente inferiori

poi concordo con te che chi compra solitamente Q36.5 probabilmente non compra anche su Aliexpress
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.684
1.391
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
ok, ma in quel topic ci sarà anche una miriade di info utili, ma in 5.000 messaggi è duro capire qualcosa,
Puoi fare una ricerca limitandola a quella discussione specifica inserendo la parola chiave che ti interessa (es. Rion) così trovi solo i messaggi dell'argomento che ti interessa
per questo ho chiesto quali erano i prodotti migliori di Q36.5 a prezzi decisamente inferiori
Sarei curioso che io visto che a volte prendo abbigliamento su aliex, ma senza aspettarmi la stessa qualità di tessuti di marchi che costano n volte tanto, anche al netto del sovrapprezzo dovuto al marchio.
Fondelli ottimi se ne trovano su aliex, tante magliette estive vanno benissimo e costano uno scherzo rispetto ad una maglia estiva di un marchio come questo, e asciugano in fretta.
Sui tessuti invernali invece dubito che possano avere stessa qualità e caratteristiche dei tessuti tecnici di altre marche.
Ho una simil gabba presa su aliex e in certe condizioni può anche andare ma non è certo paragonabile alla gabba originale che uso abitualmente.
Che poi ce le possiamo far andare bene senza sentire l'esigenza di spendere per andare su marchi premium è un altro discorso ma è soggettivo.
sono comunque confronti difficili da trovare con marchi come Q36.5 perché giustamente, come ha detto @never give up! chi compra l'uno verosimilmente non compra l'altro, soprattutto se sono capi tecnici aggiungerei
poi concordo con te che chi compra solitamente Q36.5 probabilmente non compra anche su Aliexpress
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64 and bad

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.118
1.430
Visita sito
Bici
Nessuna
Ho visto cose interessanti della Rion con fondello elastic interface (altrimenti non se ne parlerebbe proprio) e vorrei provare per metterli sotto torchio sul rullo. Comunque si parla di pagare 50€ di pantaloncino, sicuramente meno dei 110€ che ho pagato - in offerta - per i gregarius della q36.5, ma alla fine non che siano regalati (e da ignorante qualche dubbio sul servizio post vendita ce l’ho)
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.787
2.488
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ho visto cose interessanti della Rion con fondello elastic interface (altrimenti non se ne parlerebbe proprio) e vorrei provare per metterli sotto torchio sul rullo. Comunque si parla di pagare 50€ di pantaloncino, sicuramente meno dei 110€ che ho pagato - in offerta - per i gregarius della q36.5, ma alla fine non che siano regalati (e da ignorante qualche dubbio sul servizio post vendita ce l’ho)
ok, comincerò a seguire la discussione
non sono regalati, ma ai un risparmio superiore al 50% confrontandoli con un prezzo fortemente scontato (a listino superano i 150€)
quello che intendevo è che se uno ti chiede un consiglio per un maglia invernale in molti ti direbbero la Perfetto (Gabba maniche lunghe), magari c'è di meglio allo stesso prezzo ma ormai la Gabba è un must

Se fosse così anche per qualcosa di made in "Aliexpress" sarebbe comodo per tutti

ps: non volevo mandare in vacca il topic di Q36.5 :bua:
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Ho visto cose interessanti della Rion con fondello elastic interface (altrimenti non se ne parlerebbe proprio) e vorrei provare per metterli sotto torchio sul rullo. Comunque si parla di pagare 50€ di pantaloncino, sicuramente meno dei 110€ che ho pagato - in offerta - per i gregarius della q36.5, ma alla fine non che siano regalati (e da ignorante qualche dubbio sul servizio post vendita ce l’ho)
Prendi roba con il reso gratuito e ti rivolgi direttamente ad Ali in caso di problemi.
Paypal per una mezza truffa ricevuta da Quivedo aka OtticaSM aka OtticaIT chiuderà la questione il 10 Settembre, conversione in reclamo del 14 Agosto.
Ho dovuto fare pure il reso a mie spese.

Ali con una semplice foto, una volta che ne ho avuto bisogno, mi ha rimborsato all'istante senza neanche riprendersi l'oggetto.
Il venditore non solo non si è incacchiato perché mi sono rivolto direttamente ad Ali, ma mi ha creduto sulla parola e si è scusato per l'inconveniente.

Di solito i problemi ci sono con negozi tedeschi, negozi San Marino che non accettano paypal e spariscono.
Ma su Aliexpress se sai comprare è impossibile averne.


I link da me postati hanno:
* Protezione acquirente 90 giorni
* Consegna 15 giorni con Garanzia di puntualità

Mai potuto avere coupon perché arrivano sempre prima.

Qui chiudo perché fortemente OT.
Tutto nasce dalle lodi all'assistenza di Q36.5 per me non dovute.
Perché non dovrebbero neppure crearlo il fastidio di dover richiedere assistenza, a quelle cifre.
Da mia esperienza si sono comportati come brand Cinesi che vendono prodotti a prezzi molto inferiori.
Mandano l'articolo nuovo e non si prendono il vecchio.
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
826
529
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
arrivato il gilet con il frontale in merino, per 100 euro scarsi tanta roba veramente.
Direi perfetto per l'autunno quando si esce con una normale manica lunga e anche l'inverno sopra a una alpha ros 2, per l'estate preferisco quello super leggero a meno che il tempo non lo richieda.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.018
13.656
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
La guardavo da un paio di stagioni ed oggi mi sono deciso ad acquistare la salopette 3/4 gregarius a buon prezzo.
Ho sempre sofferto i gambali da abbinare ai pantaloncini, inoltre non volevo un pantalone felpato e Q36.5 è uno dei pochi produttori che fa questa misura in versione estiva.
Hai poi utilizzato la salopette 3/4 gregarius? se si come ti trovi?
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.821
4.309
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Hai poi utilizzato la salopette 3/4 gregarius? se si come ti trovi?

Provati oggi per una sgambata rapida. Vestibilità ottima nonostante siano confortevoli e poco/niente compressivi il fondello rimane sempre in posizione.
Non hanno grip o elastico all'estremità del pantalone e tendono a salire alle prime pedalate ma riposizionando tutto con la gamba leggermente umida rimangono in posizione. Ho gamba da XL ma usando una M sicuramente il tessuto è parecchio tirato.
Nel complesso soddisfatto dell'acquisto: altra cosa rispetto alle ginocchiere ed ottime per le temperature miti non essendo felpate.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.117
326
Valle di Susa
Visita sito
Non so se hai altri pantaloncini da mezza stagione, fatico a capire quanto sono caldi e se tengono un po' l'acqua come promesso

Non ho mai provato i fondelli q36.5 anche qui come va? A vedere le foto sembra simile ad assos, con qualche ovvia differenza
I fondelli q36 sono una garanzia in qualsiasi fascia di prezzo, vanno tutti benissimo e vestono molto bene senza essere ingombranti.
Quanto alla wolf ti dico che è fatta con il loro Shell idrofobico quindi respinge l'acqua senza perdere in traspirabilità.
Non la vedo però come una salopette da mezza stagione, anzi... io la utilizzo in inverno pieno. Secondo me il suo range ideale è 0-10. E' un gran capo, non posso che consigliartela!
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.018
13.656
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Non so se hai altri pantaloncini da mezza stagione, fatico a capire quanto sono caldi e se tengono un po' l'acqua come promesso

Non ho mai provato i fondelli q36.5 anche qui come va? A vedere le foto sembra simile ad assos, con qualche ovvia differenza
Per la mezza stagione ho solo questi come salopette corta, ho poi i gregarius 3/4 ma sono più leggeri e una salopette sempre 3/4 di All4cycling (penso fatta da Pissei) ma più pesante perché felpata.
I Wolf hanno una leggera felpatura 20230923_214040.jpg
Il fondello per le ore che passo io in bici (max 4) va più che bene, sempre Elastic Interface
20230923_214407.jpg
Hanno una retina traspirante sulla schiena e sono un po' più alti sul davanti rispetto ad una normale salopette estiva, diciamo che arrivano poco sotto l'ombelico
20230923_214454.jpg 20230923_214513.jpg
Riguardo la temperatura, io li ho utilizzati anche a 0° abbinati a dei gambali e in primavera con temperature intorno ai 12 e forse più gradi, per la pioggia non saprei dirti, ho avuto solo un uscita dove ho preso una leggera pioggia di pochi minuti
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.664
22.668
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Per la mezza stagione ho solo questi come salopette corta, ho poi i gregarius 3/4 ma sono più leggeri e una salopette sempre 3/4 di All4cycling (penso fatta da Pissei) ma più pesante perché felpata.
I Wolf hanno una leggera felpatura Vedi l'allegato 419008
Il fondello per le ore che passo io in bici (max 4) va più che bene, sempre Elastic Interface
Vedi l'allegato 419009
Hanno una retina traspirante sulla schiena e sono un po' più alti sul davanti rispetto ad una normale salopette estiva, diciamo che arrivano poco sotto l'ombelico
Vedi l'allegato 419010 Vedi l'allegato 419011
Riguardo la temperatura, io li ho utilizzati anche a 0° abbinati a dei gambali e in primavera con temperature intorno ai 12 e forse più gradi, per la pioggia non saprei dirti, ho avuto solo un uscita dove ho preso una leggera pioggia di pochi minuti
Grazie, sembra molto bello! Il fondo gamba ha il silicone o anche loro seguono la moda insulsa del fondo gamba senza nulla ( e pantaloncino che sale di conseguenza)?
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.118
1.430
Visita sito
Bici
Nessuna
Volevo solo dire che
È da alcuni giorni che penso a cosa fare a riguardo dei miei pantaloncini gregarius acquistati lo scorso aprile. Nonostante li abbia usati mediamente due volte a settimana (li alterno ad altri 3 paia di pantaloni ci) ora la parte che va a contatti con la sella si presenta come in foto. Gli altri pantaloncini che ho - due decathlon e uno Santini - non sono così tanto usurati, e comunque hanno ameno un anno. Pensavo di provare a scrivere alla ditta pee capire se si tratta di usura anomala oppure se è così e basta (e a questo punto dovrò virare su altro marchio).
solo per dire che la questione si è conclusa e nel migliore dei modi. Riparazione fatta e manco si vede; in più, come dicevo, ho anche avuto un pantaloncino sostitutivo. Contentissimo