E considera che ho preso S pure io che son meno alto e con misure più o meno simili a quelle di
@Daniele_84, come postavo qualche pagina fa, ma risultavo sempre a cavallo tra S ed M. Se sei davvero interessato, prova a sentire il servizio clienti, a me hanno risposto in un paio di ore, anche se secondo me il miracolo non è che lo possono fare.
Ieri mi son arrivate la salopette (gregarious in S), l’intimo (base layer zero in S/M) e una maglia (L1 pinstripe X in S).
La taglia di tutti capi è secondo me azzeccata. Oggi ho provato sui
rulli la salopette e l’intimo.
In merito alla salopette, devo dire che le sensazioni sono state buone, molto meglio rispetto alle mie solite salopette van ryesel/
Santini, ma non ottime; va detto però che il rullo è sempre il rullo, che vengo da qualche giorno di influenza e che proprio ieri sono stato dal biomeccanico e abbiamo fatto qualche piccola modifica all’assetto. La prova del nove la farò domenica con l’uscita lunga ed in esterna. Al di là delle prove, trovo ottima la qualità dei materiali e finalmente una salopette che sotto il
fondello è “ruvida” e permette di mantenere la posizione desiderata in sella, con ovvi vantaggi in termini di sfregamento e di evitare ri-posizionamenti del fondello.
In merito all’intimo, materiale molto morbido e che evita sfregamenti. Ho una canotta intima
castelli core mesh 3 e oggettivamente il materiale è più ruvido e sul giro ascella e giro collo c’è un bordino in tessuto che rende meno libero il movimento (e può portare a delle abrasioni). Non so se l’intimo q36.5 è anti odore, solitamente il mio, da castelli a decathlon, non puzza mai, ma di sicuro lavare i capi e farli asciugare adeguatamente aiuta.
In merito alla maglia, materiale che permette di adattarsi molto bene alla mia struttura e ad avere una vestibilità aderente senza risultare eccessivamente costrittivo in zona spalle e petto; da piccola prova che ho fatto mimando lo posizione in bici, la cerniera della maglia fa cascare la maglia non benissimo in zona addome, ma dovrò fare ulteriori prove, magari basta posizionare meglio la maglia. Ho visto che assos ha prodotto una maglia in cui la cerniera parte dall’ombelico circa, proprio per cercare di ovviare al problema (ma anche lì, se si vanno a vedere le foto si capisce che la maglia casca perfetta in posa statica, meno bene in pose più naturali).
In definitiva credo di aver fatto una cazzata a comprare q36.5, ora difficilmente potrò tornare indietro