qual'è la salita più bella che avete fatto?! e quella invece da fare assolutamente?!

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Prova..se non l'hai gia fatto...il giro delle colline del monferrato...
Coniolo,Camino,Pontestura,Rocchetta e Santuario di Crea ecc..
L'ascesa al Santuario sono circa 3km, ma terribili, ci sono punte al 19%.

Son passato da quelle parti qlc volta con amici di Vercelli, il giro passando da Camino l'ho fatto ma il Santuario non penso perchè pendenze così alte non me le ricordo di certo..cmq zona splendida, quando ancora c'erano le belle giornate poi si poteva ammirare un paesaggio fantastico!
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
due salite non di quelle trendy in friuli (non sono friulano ma ho scoperto questa regione):
ALTOPIANO DEL MONTASIO arriverete in un luogo tanto bello quanto nascosto in + da Sella Nevea all'altopiano troverete del 20% che vi piacerà tanto.....
PASSO CASON DI LANZA da Paularo altro bel posto nascosto e gli ultimi 4-5 km da sballo...
 

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Saraì mica quella lunghissima che sale a Femminamorta?

Sergio
Pisa

Scusami tanto, mi ero dimentico di questo thread.... :cry
Cmq... La salita non è lunghissima, circa 8 km e finisce poco dopo il paese di Panicagliora. È una salita che si fa sentire nelle gambe, sopratutto nell'ultimo tratto... duro e infinito. Quando si arriva nel paese di avaglio c'è l'ultima bella rampa, sicuramente sopra il 10%, fatta questa, la salita è quasi finita.. forese nemeno 500m al 7-8%, tratto pari, ultima rampa di 100m e sei in cima. o-o

Tra l'altro la consiglio anche agli amanti delle discese... Se infatti la scendete, invece che salirla, è molto tecnica. Strada non troppo larga e tanti tornanti e curve secche. Veramente bella! :-x
 

mezzone

Gregario
13 Luglio 2007
500
71
52
Traunstein (Bayern)
Visita sito
Bici
Masi 3V-Wilier Chrono-Merida Cyclocross 700
Salite che mi hanno lasciato un segno nel cuore e nelle gambe:

1) Colle di Sampeyre da Elva
2) Mont Ventoux da Bedoin
3) Colle dell' Agnello da Chianale
4) Stelvio da Spondigna
5) Galibier da Valloire

Nell' Appennino:

1) San Pellegrino in Alpe da Castelnuovo Garfagnana
2) Monte Catria da Chiaserna
3) Passo della Casa del Romano dalla Val Trebbia
4) Pian della Fioba da Massa
5) Abetone da La Lima
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
Da novizio della bdc posso dire che lo Stelvio da Prato è qualcosa di stupendo, magnifico, emozionante... ti sembra di arrivare sulla luna... tutti quei tornanti la neve che luccica... la roccia che scintilla... STUPENDO!!!

Se, da novizio, sei salito da Prato hai fatto un errore, lo stesso commesso da Martibald.
Lei, come prima salita dopo il Monte Serra dietro casa, ha fatto proprio lo Stelvio.
Ora avrete un termine di paragone un po' impegnativo e dovrete mandar giu', al confronto, qualche delusione.

Sergio
Pisa