Qual'è la vostra percentuale di grasso?

Quale percentuale di grasso?

• fra 6 ed 8

Voti: 0 0,0%
  • fra 8 e 10

• > 10

• Votanti
    358

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Una volta (un anno e mezzo fa) ero alto 1.87 e pesavo 65kg... poi sono venuto in Belgio e con tutti i grassi che mangio sono salito a 68kg quando va bene (questo inverno ho sforato anche i 70kg).

In ITalia pur avendo un peso piuma tutte le plicometrie fatte mi attestavano sul 8-9% di grasso. Adesso non oso assolutamente farla perché lo vedo a occhio che le gambe hanno uno strato in più.

Pero' contro tutte le leggi della medicina (il grasso non spinge... è ovvio) ho più forza. In salita nn ho idea quando tra un mese ne faro' una vi diro' come andrà, ma a Natale (ultima salita effettuata) andavo forte nonostante i 70 kilozzi

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.256
1.534
Visita sito
The Condor ha scritto:
Venerdì ho fatto la visita di idoneità all'attività agonistica e ne ho approfittato per fare anche con il plicometro la percentuale di grasso.

Sono alto 170 cm peso 60,5 Kg e la percentuale di grasso è del 7,1%

Io sono 179 cm peso 69 percentuale di grasso 6%

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
jerico ha scritto:
Ciao a tutti, sono "alto" 1,67 per 57,8 kg, all'ultima misurazione che risale a fine gennaio avevo il 3,8% di grasso... ho appena cominciato la stagione delle gare e ovviamente sto aspettando le cronoscalate :sbavon:

3,8% ? che esame hai fatto? da un medico? secondo la letteratura sotto il 5% è a rischio la salute...

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
ciclettico ha scritto:
Qui da noi e penso anche da altre parti ,ci sono passisti puri che tirano costantemente anche al di sopra di queste velocita'...
Qui da me, no. Su strada il livello è buono. Ma un'ora a 43 all'ora, direi che non conosco nessuno che possa farcela. Ma sono solo un anziano amatore. Sul forum non so, ma non mi pare così scontato.
Infatti una cosa è una tirata in pianura di quache minuto, un' altra è mantenerla per un'ora (è la c.d. velocità di soglia che si calcola in pista con il test Conconi). Se sei sui 43 Km/h allora sei sui livelli di Fausto Coppi... o-o

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
64
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
lance23 ha scritto:
ciclettico.........scherzi a parte,ma perche' ti sembra assurda una velocita' in pianura di 42/44 km h?

credo che sia appannaggio di molti qua dentro il forum.Qui da noi e penso anche da altre parti ,ci sono passisti puri che tirano costantemente anche al di sopra di queste velocita'----------

che c'e' di strano? :shock:

Io personalmente a 42/44 km/h faccio le ripetute in pianura alla soglia :-(

Ad esempio 4X15' con max 3' recupero (riparto quando le pulsazione arrivano a 140)

Beato chi riesce, da solo, ad andare a queste velocità per un'ora

iltosoo

Novellino
11 Giugno 2004
49
0
Visita sito
a volte pare anche a me di essere in un forum di prof...una massa grassa del 3.8% è impossibile i bodybuilder nel periodo di gara arrivano a percentuali prossime al 5%. che metodo hai utilizzato per misurare tale valore?
6 watt/kg come già detto sono da ottimo professionista così come una velocità superiore ai 43 km/h sull'ora...lance potresti consigliare ai tuoi compagni il record dell'ora, con bici dedicata e preparazione adeguata i 50 li fanno in riscaldamento...ma per favore.

Guest
3,8% è da vincitore del TdF o giu di li...
con 6 W/kg ci finisci sul podio o cmq, sei nei 10 al TdF (6 W/kg sono i valori dei piu forti al mondo nelle corse a tappe... si parla dei vari Armstrong, Basso, Ullrich, Pantani, Cunego nei periodi di max forma..)
Mi sa che qualcuno vi ha sovrastimato i valori. Già 5 W/kg sono stratosferici e consentono di stare tra i pro, 6 sono valori monster...
Ciaoo

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
quando sono stato al velosystem 2 anni fa,prima che smettessi due volte di andare in bicicletta per sventure di ogni tipo, si erano meravigliati che andassi in bicicletta soltanto da 8 mesi.

per fare il conconi sono partito dai 30 e sono arrivato a 52 km h, con incremento di resistenza ogni due o tre minuti.....non ricordo.

credo di avere un buon motore e ho notevole capacita' di lavorare sui due tre battiti sopra la soglia per periodi medio lunghi 40 50 minuti

il problema e' che:
1)non so come si corre
2)non sono uno che va sparato in discesa
3)ho avuto una serie di incidenti che mi hanno affossato il morale
4)le squadre dove sono io non offrono spunti per uscite in compagnia perche' superano tutti i 40 la maggior parte,e non sei molto stimolato
(va a finire che per allenarmi l'unico mezzo valido sono le salite ,che affronto tipo cronoscalata
5)la mia padronanza non perfetta del mezzo fa si che non sia lestissimo a compiere operazioni tipo scartare e mangiare una barretta ad alta velocita' etc etc

TUTTE QUESTE COSE IN GARA SI SENTONO.........IN NEGATIVO....
non sapete quante volte mi viene pensato che mi alleno per niente

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Io credo alle parole di Lance, sarebbe un idiota totale a mentire su certi aspetti....non mi sembra giusto crocifiggerlo per ogni sua affermazione...anche se ammetto che ogni tanto fa arrabbiare un po' pure me.

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
New ha scritto:
per me qualche dose di umiltà aiuterebbe... prestazioni a parole quasi da pro.

New capisco cosa vuoi dire però mi piace credere nella buona fede delle persone.

Magari gli hanno semplicemente calcolato male i watt/kg oppure veramente ha un motore super.

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
54
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
con 6 W/kg ci finisci sul podio o cmq, sei nei 10 al TdF (6 W/kg sono i valori dei piu forti al mondo nelle corse a tappe... si parla dei vari Armstrong, Basso, Ullrich, Pantani, Cunego nei periodi di max forma..)
Mi sa che qualcuno vi ha sovrastimato i valori. Già 5 W/kg sono stratosferici e consentono di stare tra i pro, 6 sono valori monster...
Ciaoo

3,8% non è da vincitore del TdF ma da persona con gravi problemi di salute.
Alcuni metodi di misurazione, tipo la plicometria computerizzata, misurano solo il cosi detto "grasso di scorta". A questa misurazione va aggiunto il 4% di "grasso essenziale", percentuale sotto la quale è pressochè impossibile scendere.
Credo che quel 3.8% sia in realtà un 7.8%.

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
umilta'.... o 'sparate' ?
io ho detto solo quello che e' vero.

ho grossissimi limiti psicologici (dovuti a episodi ipersfortunati) e A QUANTO HANNO DETTO (io l'ho solo riportato) un buon motore.Ripeto che sono scarso nella conduzione del mezzo.E dimenticavo,non ho fondo oltre i 130 km.

Ho una potenza per sprint breve di 1150 watt,il valore che riportavo di 5,5 e' veritiero,ma preso al top del peso forma (non dell'allenamento)
adesso sto sotto quel valore perche ' sto sovrappeso (programmato)

staro' sui 4.5 5 (ma ad occhio) (molto a occhio)

non ho fatto piu' test da allora...
sicuramente anche se e' un dato poco indicativo quando la strada sale me la batto con gente che pesa anche 15 chili meno di me e sicuramente in piano non ho difficolta' a tenere velocita' superiori ai 40 all'ora per un'ora.

detto questo come ciclista penso di essere molto limitato+

in piena sincerita'
Francesco

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
quote="lance23"]6 watt per chilo
io attualmente 5,5.......

togliete un bel po' (leggi precedente post)da questo valore se ci leggete vicino attualmente---!error

ci credo che dubitate :pc: :pc: me ne sono passato ,scusate

jerico

Pignone
15 Dicembre 2004
271
0
Valsesia
Visita sito
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Ciaoo

Ciao Omar, ho proprio idea che il preparatore da cui vado sia anche il tuo!!

Ciao ciao o-o