The Condor ha scritto:Venerdì ho fatto la visita di idoneità all'attività agonistica e ne ho approfittato per fare anche con il plicometro la percentuale di grasso.
Sono alto 170 cm peso 60,5 Kg e la percentuale di grasso è del 7,1%
jerico ha scritto:Ciao a tutti, sono "alto" 1,67 per 57,8 kg, all'ultima misurazione che risale a fine gennaio avevo il 3,8% di grasso... ho appena cominciato la stagione delle gare e ovviamente sto aspettando le cronoscalate![]()
Infatti una cosa è una tirata in pianura di quache minuto, un' altra è mantenerla per un'ora (è la c.d. velocità di soglia che si calcola in pista con il test Conconi). Se sei sui 43 Km/h allora sei sui livelli di Fausto Coppi...ciclettico ha scritto:Qui da me, no. Su strada il livello è buono. Ma un'ora a 43 all'ora, direi che non conosco nessuno che possa farcela. Ma sono solo un anziano amatore. Sul forum non so, ma non mi pare così scontato.Qui da noi e penso anche da altre parti ,ci sono passisti puri che tirano costantemente anche al di sopra di queste velocita'...

Ragazzi, o siete sboroni oppure non siete amatori...lance23 ha scritto:6 watt per chilo
io attualmente 5,5.......
in una salita dal 7 %in poi mi vai via ........dannato scalatore.
lance23 ha scritto:ciclettico.........scherzi a parte,ma perche' ti sembra assurda una velocita' in pianura di 42/44 km h?
credo che sia appannaggio di molti qua dentro il forum.Qui da noi e penso anche da altre parti ,ci sono passisti puri che tirano costantemente anche al di sopra di queste velocita'----------
che c'e' di strano?![]()
New ha scritto:per me qualche dose di umiltà aiuterebbe... prestazioni a parole quasi da pro.
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:3,8% è da vincitore del TdF o giu di li...
con 6 W/kg ci finisci sul podio o cmq, sei nei 10 al TdF (6 W/kg sono i valori dei piu forti al mondo nelle corse a tappe... si parla dei vari Armstrong, Basso, Ullrich, Pantani, Cunego nei periodi di max forma..)
Mi sa che qualcuno vi ha sovrastimato i valori. Già 5 W/kg sono stratosferici e consentono di stare tra i pro, 6 sono valori monster...
Ciaoo
me ne sono passato ,scusateCamoscio delle Dolomiti ha scritto:3,8% è da vincitore del TdF o giu di li...
con 6 W/kg ci finisci sul podio o cmq, sei nei 10 al TdF (6 W/kg sono i valori dei piu forti al mondo nelle corse a tappe... si parla dei vari Armstrong, Basso, Ullrich, Pantani, Cunego nei periodi di max forma..)
Mi sa che qualcuno vi ha sovrastimato i valori. Già 5 W/kg sono stratosferici e consentono di stare tra i pro, 6 sono valori monster...
Ciaoo

MaX³ ha scritto:azz .... io sono 188 x 70 kg ... mi danno del pelleossa e sono al 9,8% da bilancia imp.....
qui ci sono valori stratosferici!!!