Qual'è la vostra percentuale di grasso?

Quale percentuale di grasso?

• fra 6 ed 8

Voti: 0 0,0%
  • fra 8 e 10

• > 10

• Votanti
    358

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Maggiore di 10, come la stragrande maggior parte dei cicloamatori... :))):
Il dato del sondaggio mostra un campione distorto (cioè rispondono prevalentamente quelli magri magri, gli altri quando sentono parlare di plicometria scappano... :smile: )
Non so poi quanto questi test siano attendibili. Per me l'unico test valido è il riuscire a entrare nella taglia M della maglia. Quando passerò alla L lascerò l'agonismo!!! :cool:

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
io 73 e passa (stamattina 73,1 e 10,9 %) su un metro e ottanta

al plicometro non vale,mio zio e' dietologo e lo sconsiglia assolutamente.......

il miglior modo e' un esame impedenziometrico,il plicometro segna sempre due punti meno di quello che e' realmente

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
lance23 ha scritto:
io 73 e passa (stamattina 73,1 e 10,9 %) su un metro e ottanta

al plicometro non vale,mio zio e' dietologo e lo sconsiglia assolutamente.......

il miglior modo e' un esame impedenziometrico,il plicometro segna sempre due punti meno di quello che e' realmente

la plicometria è universalmente accettata come buon grado di approssimazione.

Leggi qui: http://web.tiscali.it/it.sport.palestra/articoli/plicometria.html

Si parla ovviamente di "stima" della massa grassa corporea. Al livello di cicloamatore non credo che sia necessario un esame più preciso e costoso (quand'anche la plicometria secondo me non è necessaria).

AleGiant

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2005
2.576
5
49
Savona
Visita sito
VADABRUT ha scritto:
Sono alto 168cm e la bilancia segna 64kg con una percentuale di ciccia del 20% :-) . Come ho già scritto un paio di giorni fa non so se è tutta ciccia o se è un mix di ciccia e sperma :-( . Mia moglie cucina bene, mi fa trombare poco, io pedalo poco e si deposita tutto attorno alla vita :shock: .
Non vi preoccupate, ho buone prospettive per il futuro :ronf:

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

AleGiant

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2005
2.576
5
49
Savona
Visita sito
loscaligero ha scritto:
lance23 ha scritto:
porca boia siete tutti dannati scalatori, i mie 73 e passa chili mi fanno essere per adesso il piu' pesante di tutti.

:shock: :shock:

anch'io 73 kg. alto 1,73.
sono un "vitellino", ma riesco a controllare la massa grassa sotto il 10, per fine estate spero di arrivare a 8.
...giurin-giurello...
le mie misure son simili alle tue forse.. ma non ho mai fatto il test x fortuna! :-) :-x

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
forestino ha scritto:
al diavolo i plicometri
meglio una bella bistecca!! o-o

certo, purchè sia preceduta da un piatto di lasagne.

PS
Ho sempre votato tutti i sondaggi, ma questo non lo voto, perché non conosco la mia percentuale di grasso (forse alla mia età è meglio non conoscerla).

fandango2000

Gregario
6 Ottobre 2005
583
3
Napoli
Visita sito
Bici
BMC SLC01
alla plicometria mi e' stato rilevato il 10% di massa grassa. per la verita non mi e' dispiaciuto. il problema e' che all'esame impedenziometrico la percentuale e' stata del 13 %ooooooooooooooooo.
sono in pieno panico.

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Carbonkio_Dipendente ha scritto:
dovrei essere attorno al 6% dato che mi sono asciugato ancora un po! ora sono 66 x 178 cm! un mio compagno di squadra è 58 x 179 cm :shock: :shock: e sinceramente penso che abbia lo 0% di massa grassa!!!

e allora io che sono 62 x 189 dovrei avere il -3% :-) :shock: :-) :shock:

27 Gennaio 2006
475
1
36
Treviso
www.progettovistatriathlon.it
Airone del Chianti ha scritto:
dovrei essere attorno al 6% dato che mi sono asciugato ancora un po! ora sono 66 x 178 cm! un mio compagno di squadra è 58 x 179 cm :shock: :shock: e sinceramente penso che abbia lo 0% di massa grassa!!!
Questo è impossibile...
Sicuramente gli manca un pò di massa magra... :shock:
.

Bisogna tener conto ovviamente che è un ragazzo dalle ossa davvero molto sottili, tuttavia ogni volta che sento il suo peso o che lo vedo in piscina prendo paura.. pensate che in costume gli si vedono per bene le vene sul bacino.. :shock: :shock:

27 Gennaio 2006
475
1
36
Treviso
www.progettovistatriathlon.it
gio89 ha scritto:

e allora io che sono 62 x 189 dovrei avere il -3% :-) :shock: :-) :shock:

non ci credo che pesi 62KG e sei alto quasi un metro e novanta!!!!!!! impossibile!!!! avresti un I.M.C. (indice di massa corporea) di 17.3. che mi sembra quello di un cadavere... 6 sicuro dei tuoi dati?? :shock: :shock: :shock: