Qual è il vs. record sulla Mendola ?

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Di sicuro ti riferisci (anche) a me, visto il mio post subito sopra :asd:
L'importante, comunque, è divertirsi, ed io a scimmiottare i campioni mi diverto... l'importante è essere consapevoli della propria scarsezza :mrgreen:

E tu, che recentemente sei andato su con un tempo di 53,50 ti definisci scarsoooo:rosik::rosik::rosik:
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Sono d'accordo per il rapportone, dopo l'ultima curva è quasi un rettilineo e se devi dare tutto il 53 o 50 ci può stare.

Cmq anch'io vorrei spingere rapporti duri ma ad una cadenza bassissima: risultato imballo totale e mal di gambe.
Cmq la regola dice che il tuo rapporto ottimale è quello che ti consente di mantenere una cadenza di 75-80. Io nemmeno se metto 27 davanti e il 53 di di dietro faccio 80.
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Se non sbaglio quando G.Anderlini ha stabilito il record sulla Mendola aveva montato un 42.

Cmq il rapporto conta poco. Io salgo col 34-21/23 a 90-100 pedalate qualcun'altro con il 50-24 con 60 pedalate.
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Tornando al rapporto da usare x la Mendola, è ovviamente una questione soggettiva. Dipende ovviamente dal motore di ognuno di noi, lunghezza gambe ecc.....

Cmq in passato anch'io non usavo mai il 50 ... ora invece lo uso nei tratti Maxi Mode- bivio di Pianizza, dal bivio Bellavista x ca. 2 km e nel al tratto centrale alle roccette.
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.471
460
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
In vacanza in Val di Sole, sono salito in Alta Val di Non e ho fatto un giro dal versante crucco :mrgreen:. Ho trovato il maxi mode ad Appiano e quindi ho preso il tempo da lì fino in cima alla Mendola, cartello del passo. Visto che stavo facendo un giro circolare e avevo ancora un sessantina di km da fare per rientrare a casa, l'ho fatta abbastanza forte ma non a tutta. Risultato 55 min netti.
Avendo letto quello che scrivete, qui speravo meglio. Pulsazioni medie 5-7 sotto la soglia, rapporto medio 36x21

E ora le scuse:
- peso a secco 79 Kg :wacko:
- camminata in montagna di quasi 7 ore il giorno precedente
- partito quasi a digiuno 3 ore prima ;pirlùn^, con una miserabile barretta in tasca, quindi probabile carenza di benzina.

Per il Penegal non avevo tempo :mrgreen: e sono tornato a casa. Se ne riparla l'anno prossimo.
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
E ora le scuse:
- peso a secco 79 Kg :wacko:
- camminata in montagna di quasi 7 ore il giorno precedente
- partito quasi a digiuno 3 ore prima ;pirlùn^, con una miserabile barretta in tasca, quindi probabile carenza di benzina.

Per il Penegal non avevo tempo :mrgreen: e sono tornato a casa. Se ne riparla l'anno prossimo.

Beh, vista la camminata del giorno prima ed il digiuno mi sa che è meglio se non hai fatto il Penegal. Sono pochi km ma sono tosti! :wacko:
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.471
460
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Già, vivessi li... invece vivo in pianura e per fare 1000 m di dislivello devo stare fuori almeno 4/5 ore. Chiaramente le salite lunghe sono un oggetto sconosciuto, le faccio giusto quella settimana di vacanza all'anno in cui sono in questa zona.
La Mendola è probabilmente la più bella raggiungibile dall val di sole (le altre sono Campo Carlo Magno, Tonale e Fai della Paganella).
Anche se la salita più tosta è certamente il passo Castrin, che però ho fatto solo dalla parte trentina, per poi scendere dalla Val d'Ultimo. Ho fatto anche la forcella di Brez, che non scherza nemmeno lei.
Il Gavia è fuori classifica sia per bellezza che per impegno, ma per voi è leggermente fuori mano.
Insomma per la bici qui è un'altra cosa.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
In vacanza in Val di Sole, sono salito in Alta Val di Non e ho fatto un giro dal versante crucco :mrgreen:. Ho trovato il maxi mode ad Appiano e quindi ho preso il tempo da lì fino in cima alla Mendola, cartello del passo. Visto che stavo facendo un giro circolare e avevo ancora un sessantina di km da fare per rientrare a casa, l'ho fatta abbastanza forte ma non a tutta. Risultato 55 min netti.
Avendo letto quello che scrivete, qui speravo meglio. Pulsazioni medie 5-7 sotto la soglia, rapporto medio 36x21

E ora le scuse:
- peso a secco 79 Kg :wacko:
- camminata in montagna di quasi 7 ore il giorno precedente
- partito quasi a digiuno 3 ore prima ;pirlùn^, con una miserabile barretta in tasca, quindi probabile carenza di benzina.

Per il Penegal non avevo tempo :mrgreen: e sono tornato a casa. Se ne riparla l'anno prossimo.

Insomma, sei uno "fermo" in bici.:rosik: ... porcaccia, facessi io 55 netti, non a tutta e con così tanti km alle spalle, e altri da fare.....
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.471
460
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Insomma, sei uno "fermo" in bici.:rosik: ... porcaccia, facessi io 55 netti, non a tutta e con così tanti km alle spalle, e altri da fare.....

Grazie. o-o
Leggendo il thread vedo che c'è chi sta sotto i 50 min. (per tacere di quelli da 43...). Oggettivamente 5 minuti sono parecchi e certo non si possono limare, anche facendola a tutta e nelle migliori condizioni. Magari conoscerla potrebbe aiutare un po'.
Allenato lo sono abbastanza (un migliaio di di km al mese), ma poco adatto alla salita, sia per peso che per poca pratica, abitando lontano dalle colline. Però le salite non mi dispiacciono, sempre se non sono troppe.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
.... ma poco adatto alla salita, sia per peso che per poca pratica, abitando lontano dalle colline.

Se non sei adatto tu, con 55 senza conoscerla e dopo 3 ore di uscita!!!!
Guarda che i tempi che leggi sono fatti quasi tutti in una uscita singola proprio per cercare il tempo, quindi ....
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
:hahaha:
Una buona figura, dai; come minimo di quelli che pedalano più o meno forte, spesso in compagnia, con il cronometro si, ma non senza prendersi troppo sul serio. Non è così comune o-o.

Un'allegra brigatona, dunque!
Ti consiglio per la prox volta che sei in zona, di fare Cles poi Tuenno e poi salire al lago di Tovel!
 

PIVOT

Novellino
25 Agosto 2009
43
0
Bolzano
Visita sito
Bici
SINTESI
Mi accodo alla discussione per fare i complimenti ad un caro amico che ieri, per smaltire la delusione della mancata partecipazione alla Stelvio Bike Day, si è risollevato il morale scendendo sotto l'ora netta (Maxi Mode/Passo Mendola) con un 59' 30'' di tutto rispetto! E dunque i "LEONI della PEDIVELLA" si inchinano al ruggito di Daniele (qui ritratto a Passo Pordoi): BRAVO! o-o
 

Allegati

  • LEONE  DANIELE.jpg
    LEONE DANIELE.jpg
    138,4 KB · Visite: 19

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Mi accodo alla discussione per fare i complimenti ad un caro amico che ieri, per smaltire la delusione della mancata partecipazione alla Stelvio Bike Day, si è risollevato il morale scendendo sotto l'ora netta (Maxi Mode/Passo Mendola) con un 59' 30'' di tutto rispetto! E dunque i "LEONI della PEDIVELLA" si inchinano al ruggito di Daniele (qui ritratto a Passo Pordoi): BRAVO! o-o
Bravo Daniele, rimanere sotto l'ora è sempre una soddisfazione....per noi, comuni mortali!!