Qual è il vs. record sulla Mendola ?

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
ho beccato claudio oggi pom verso le 18 che rientrava da un giretto:chissà se ci dice dove è andato! inizierà veramente la scuola con i rientri pomeridiani!!!!

Sono tornato poco prima delle 18 da Montelargo http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=3812916&posted=1#post3812916

E poi verso le 18.20 sono di nuovo uscito a fare un giretto a
Cornaiano con un amico (in bici da citta')

Il rientro c'e l'avrei avuto ieri ma con quel bel tempo era un peccato non sfruttare la giornata come si deve :mrgreen:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
mi pare che il record sia stato fatto da saverio, talpa e non ricordo chi altro questa estate con 7 passi di lunghezze diverse! ma poi ricordo altri loro giri con 5-6 passi!

Abbiamo fatto alcuni giri con 6 passi:
1) Passo Lavazè-Passo Rolle-Passo Gobbera-Passo Brocon-Passo Manghen :wacko:- San Lugano
2) San Lugano-San Pellegrino-Passo Durano-Passo Staulanza-Passo Fedaia-Passo Costalunga
3) Passo del Forno-Passo Bernina-Forcella di Livigno-Passo d'Eira-Passo Foscagno-Passo dello Stelvio

Ma giri con 7 passi io non li ho mai fatti (tranne se si calcola il misero :mrgreen: passo Forcella nel primo giro che ho elencato)

Cmq il giro di quest'anno del cui vado piu' fiero :mrgreen: ha ,,solo'' 4 passi, ma di cui 2 abbastanza lunghi: Passo dello Stelvio-Passo Gavia-Passo Tonale-Mendola con Andy Man

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ma giri con 7 passi io non li ho mai fatti (tranne se si calcola il misero :mrgreen: passo Forcella nel primo giro che ho elencato)

poprio quello intendevo! e cmq, ragazzo, un pò di rispetto anche per i passi minori!! che poi se lo fai dall'altra sono 7-8 km con punte al 10%, quindi un vero passo in tutto e per tutto.

Il rientro c'e l'avrei avuto ieri ma con quel bel tempo era un peccato non sfruttare la giornata come si deve :mrgreen:

Claudio, di buoni ciclisti ne abbiamo a bizzeffe: all'umanità servono medici, ingegneri, docenti!
STUDIA!!!!!

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
poprio quello intendevo! e cmq, ragazzo, un pò di rispetto anche per i passi minori!! che poi se lo fai dall'altra sono 7-8 km con punte al 10%, quindi un vero passo in tutto e per tutto.

Dalla parte che l'abbiamo fatto noi saranno stati 300 metri (di lunghezza) al 4 per cento...
Però guai a offendere il mitico Passo Forcella :mrgreen:

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Prima di riprovare mi faccio dare il nr. del primario di cardiologia.

Già farla in 46' 52" x me è stata un'impresa, tirare giù quasi 2' mi pare molto se nn troppo.

Cmq adesso ho in programma 2 gare x cui nn voglio rovinarmi le gambe.
Quello del cardiologo non é una brutta idea...l'ultima volta che l'ho fatta a tutta avevo un strano dolore nel torace...:mrgreen:

Io ci sto :)
Sarebbe una bella soddisfazione scendere sotto i 45' ma penso che e' abbastanza difficile :wacko:
Pero' ,,probieren geht über studieren'' :mrgreen:
Certo, difficile ma non impossibile. Mi manca poco piú di un minutino per scendere sotto 45, se ho disponibile dei gregari dovrei farcela. :)

maurice sta organizzando la dolorando con dentro decine di passi dolomitici!
io quest'anno mi pare che abbia fatto il mio più lungo giro con salite di livello col nigra-s.pellegrino-valles. nella 1001 miglia la parte finale della tratta con arrivo a dicomano mi pare che sia, controllando dopo sui dislivelli dei vari paesi attraversati, una lunga ascesa di circa 50 km con dislivelli diversi alternati a tratti di piano!
degli elencati sono quello che scollina sempre per ultimo dato che parte di questi fanno il tuo 47 sulla mendola, mentre io quando voi arrivereste al passo probabilmente sarei ancora alle roccette! :wacko:
Beh credo che fare 11 salite di fila e piú di 500 km come Maurice o 1001 miglia e 2-3-4 giorni (?) in bici quasi senza sosta é una cosa molto piú ammirabile e secondo me anche difficile che fare la Mendola in 47 minuti.

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Beh credo che fare 11 salite di fila e piú di 500 km come Maurice o 1001 miglia e 2-3-4 giorni (?) in bici quasi senza sosta é una cosa molto piú ammirabile e secondo me anche difficile che fare la Mendola in 47 minuti.

E' un tuo punto di vista e va rispettato, sono prestazioni diverse e non paragonabili.
Ovviamente c'è gente che di fare una cosa o l'altra non è interessata.

Personalmente non avrei tempo per prepararmi ad una ultramaratona di 500km con D+15.000m, ciò non toglie che i risultati di Maurice e Vince siano stati grandiosi.o-o

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Beh, diciamo che secondo me fare queste ultradistanze é una cosa, con tutto il rispetto, "stupida". Andare oltre un certo limite, dove rinuncio alla dormita notturna naturale per me é inaccettabile. Non lo farei mai e non ne ho la minima voglia di farlo. Se poi leggo con cosa si aiutano e in che stati di animo continuano a sfinirsi mi sembra ancora piú pazzesco la cosa.

Peró non posso negare che ho una grande ammirazione per chi riesce a farlo, per chi ha la testa di fare 11 salite di fila, per chi riesce a non abbandonare dopo 2-3 giorni quasi senza dormire, per chi si mette a pedalare di notte ecc.
Lo trovo stupido ma nello stesso tempo ammiro l'incredibile capacitá mentale di continuare e non mollare.

E lo trovo quasi piú ammirabile perche lo sforzo, la dedicazione dura 20-30-40 ore o di piú, mentre facendo un tempone su una salita dura solo 30 minuti o un ora.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici

E' un tuo punto di vista e va rispettato, sono prestazioni diverse e non paragonabili.
Ovviamente c'è gente che di fare una cosa o l'altra non è interessata.

Personalmente non avrei tempo per prepararmi ad una ultramaratona di 500km con D+15.000m, ciò non toglie che i risultati di Maurice e Vince siano stati grandiosi.o-o
Io sono convinto di una cosa: che io i 47 sulla mendola non li farò mai, ma nemmeno i 57. Tu, El Mic, e tutti quelli che girano qua potrebbero invece fare la 1001 miglia!
E se non conosco bene el Mic, conosco meglio dolomitico: lui sicuramente un 1000 se lo beve (pensava di fare la Sicilia No Stop).
Anche perchè, Paolo, che vuol dire prepararsi per una ultramaratona o per una lunga randonnee? Vuol dire fare quello che fai tu ogni anno da anni per preparare le tue GF. Io che faccio? Un 200 circa a fine settimana, niente di più! Anzi, secondo me tu ti alleni molto più di me, e i tuoi tempi dicono che in salita a me ed a M84 ci bruci senza fatica. Quindi soprattutto nelle superrandonne, cioè quelle con molto dislivello, tu te le porteresti a casa come ridere.
Ve ne dico una: se qui quando esco con voi scollino sempre per ultimo, nelle rando che ho fatto in salita me ne lasciavo dietro tanti. Questo per dire che c'è gente anche meno preparata di me che affronta una rando.
Alla 1001 M ho fatto un bel pezzo con Daniele di Padova, che va in bici da pochi anni, per lavoro e famiglia esce il sabato pom una sgambata e la domenica mattina fino a pranzo, quindi mai fatto in vita sua più di 150 km continuati. Bene, interessato alla 1001 miglia, si è fatto la VRV di 600 km per la qualificazione, e poi si è sparato i 1600 km della 1001M, arrivando 2 ore prima di me.
Quindi Paolo ti assicuro che il tempo per preparare una rando è meno di quello che credi: molti mi criticano dicendo che preparare una rando è un lavoro, visto il tempo che loro considerano necessario a prepararla. Ma io considero più un lavoro i ritmi, ad es., di Saverio (e altri) che escono tutti i giorni o quasi. DOVERE uscire il più possibile in settimana, questo per me è più stressante di un LAVORO. Fare come faccio io, cioè una sgambata in settimana e poi uscire il sabato per un lungo, credo sia certamente meno impegnativo che avere tutti i giorni la bici in testa.
Avete la VRV che vi passa sotto casa tra 2 anni: provatela con il vs solito allenamento e poi mi direte cos'è un 600! Così poi si smetterà di complimentarsi con chi fa cose che in fondo sono alla portata di tutti, sicuramente molto più che stare sotto i 50 sulla mendola!

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Io ho un grosso problema fisiologico: alle 22,30 in punto stramazzo a letto !!!!!!!

Poi mi posso pure alzare alle 3 del mattino, ma pensare di stare in sella x 20-30h non fanno per me.
Le salite le faccio a tutta un po' come Pantani.... così la sofferenza finisce prima ;-)

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
Certo, difficile ma non impossibile. Mi manca poco piú di un minutino per scendere sotto 45, se ho disponibile dei gregari dovrei farcela. :)

Scortatelo, io non ti faccio il gregario :rosik: :mrgreen:
Pero' tirando un po' a turno (1-2 km alla volta) dovrebbe essere fattibile ;-)

Le salite le faccio a tutta un po' come Pantani.... così la sofferenza finisce prima ;-)

Ieri la tua ,,sofferenza'' e' durata 3 secondi piu' della mia :mrgreen:

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Fossimo andati avanti per i famosi 600m mancanti, ti avrei fatto vedere io ;-)

Sul garmin avevo visto che avevamo fatto 5,7km (contro i 6,1 km), ma la differenza poteva dipendere anche dal partenza presa più avanti.

Come detto ero in gran rimonta :-D

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
Fossimo andati avanti per i famosi 600m mancanti, ti avrei fatto vedere io ;-)

Sul garmin avevo visto che avevamo fatto 5,7km (contro i 6,1 km), ma la differenza poteva dipendere anche dal partenza presa più avanti.

Come detto ero in gran rimonta :-D

Sisi, certo avrei voluto vederti! Ho solo rallentato un po' per non umiliarti troppo :mrgreen:

Cmq oggi c'era un vento fortissimo che andava verso sud e sono finalmente riuscito a riprendermi il KOM di Appiano-Cornaiano :-x

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
dò ragione al mio mentore, Vincenzo, non servono mega allenamenti x fare le rando, discorso diverso x le ultracycling dove i tempi di percorrenza sono più ristretti, anch' io fino allo scorso anno facevo parte degli scettici, ma i miei/ns. giri del sabato con salite lunghe e dislivelli importanti sono più che sufficienti x portarle a termine in condizioni fisiche accettabili, almeno fino ai 627 km (mia massima distanza percorsa) oltre lo scoprirò prima o poi.

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Qualcuno di voi sa dirmi se il tratto di ciclabile da Bronzolo e Bolzano è di nuovo percorribile o bisogna fare il pezzo in sterrato?

Grazie

In teoria doveva essere riaperto il 30/6, ma i lavori sono stati prolungati, con tanto di ordinanza del sindaco, fino a fine dicembre.
Io cmq ci passo spesso, mai bucato, il tratto sterrato sarà di 500 metri o poco più

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Qualcuno di voi sa dirmi se il tratto di ciclabile da Bronzolo e Bolzano è di nuovo percorribile o bisogna fare il pezzo in sterrato?

Grazie

In teoria doveva essere riaperto il 30/6, ma i lavori sono stati prolungati, con tanto di ordinanza del sindaco, fino a fine dicembre.
Io cmq ci passo spesso, mai bucato, il tratto sterrato sarà di 500 metri o poco più

Infatti, è uno sterrato breve e in ottimissimissimissime condizioni.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
dò ragione al mio mentore, Vincenzo, non servono mega allenamenti x fare le rando, discorso diverso x le ultracycling dove i tempi di percorrenza sono più ristretti, anch' io fino allo scorso anno facevo parte degli scettici, ma i miei/ns. giri del sabato con salite lunghe e dislivelli importanti sono più che sufficienti x portarle a termine in condizioni fisiche accettabili, almeno fino ai 627 km (mia massima distanza percorsa) oltre lo scoprirò prima o poi.

secondo me tu dovresti fare le superrando, cioè quelle con notevoli dislivelli, come quella del monte bianco ad es.

[url]http://www.tourblancrando.it/2012/it/percorso-intorno-alle-montagne-piu-alte-europa.htm[/URL]