Qual è il vs. record sulla Mendola ?

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Se la strada è percorribile io ci sono al 100% e probabilmente porto con me un amico.

Ma arrivato in cima, c'è posto per tornare giù?

Altrimenti mi organizzo o-o
Dipenderà da quante richieste ci saranno ;) Abbiamo due macchine con un guidatore ciascuna, direi che per la discesa c'è posto per 3-4 persone.
Non dimenticate che c'è anche la funicolare! Si può scendere alle 11.13 (forse un po' troppo presto) e alle 13.13

Naaa, per le foto il DS se la cava benissimo da solo.

Oggi ho avuto conferma che il 24 son libero, devo decidere se tirare fuori la bici o gli sci... ;nonzo%

Dai, quindi stai pensando di venire?? Non ci speravo! o-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Lo era. Ha ripreso a funzionare questa settimana.

In allegato gli orari


Sarebbe dovuta rimanere chiusa per manutenzione fino a metá gennaio, ma il direttore dell'impianto ha ricevuto una telefonata direttamente dal Landeshauptmann Luis:"Om 24schten miasst es wieder im Betrieb sein!!
Die Bonatti-Trophäe wird durchgeführt!!!"
traduzione Il 24 DOVETE essere in funzione! Si svolge il Trofeo Bonatti"
Potenza del Trofeo Bonatti e del DS con accomopagnatore Mr. Cassina
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Sarebbe dovuta rimanere chiusa per manutenzione fino a metá gennaio, ma il direttore dell'impianto ha ricevuto una telefonata direttamente dal Landeshauptmann Luis:"Om 24schten miasst es wieder im Betrieb sein!!
Die Bonatti-Trophäe wird durchgeführt!!!"
traduzione Il 24 DOVETE essere in funzione! Si svolge il Trofeo Bonatti"
Potenza del Trofeo Bonatti e del DS con accomopagnatore Mr. Cassina

Dai, però, non sveliamo tutti i retroscena :mrgreen:

Oh, raga, scherzi a parte, conto sul senso di responsabilità di tutti: non tanto per la salita, dove potremo duela piacimento, quanto sulla discesa: se non vi sentite più che sicuri optate per la MTB o magari portate i soldini per la discesa in funicolare (se non sbaglio sono 6 euro)
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Sono appena rientrato da giretto in bdc - muletto- x la bassa. Molto bello, temperatura ottima attorno ai 5 gradi. Speriamo che lunedì sia altrettanto caldo.
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Ciao a tutti,
oggi ho fatto il sopralluogo finale :mrgreen:
Salito in MTB con pneumatici semi-slick, strada umida ma quasi mai bagnata, niente ghiaccio se non al di fuori della sede stradale.
Già che c'ero sono entrato nel solito bar (l'unico aperto il 24) dove facciamo brindisi e premiazione: brutta sorpresa! Quest'anno la coppia che gestisce il locale ha un pranzo e massimo alle 12 chiuderanno, in più lei è incinta e ha la scadenza il 27, quindi potrebbe anche essere che non apriranno nemmeno :bua:
Mi hanno detto che eventualmente si può ripiegare ai campi di golf, dove c'è la seggiovia
Al passo bello freschino, ma cambiarsi al sole non è stato terribile

Io penso che opterò per il muletto (così ho anche i parafanghi) ma forse la scelta migliore, considerando anche la discesa, sarebbe la MTB
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Altro consiglio: chi è proprio fuori forma (nel senso che pensa di metterci circa 1h20-1h30, sono 15 km di salita al 6-7%) potrebbe partire qualche minuto prima, tanto per non trovarsi dopo pochi km già staccato e da solo
Al limite possiamo fare anche due gruppi
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Se ci sono, vengo sicuramente in MTB.
L'unico mio dubbio è se tenere i copertoni da mezza stagione (tasselli solo sulle spalle) o mettere quelli invernali ;nonzo%

Vista la mia condizione abbastanza approssimativa e il mezzo (classificabile in "paracarro" :mrgreen: ), salgo con il gruppo 1 (quello della scampagnata :mrgreen: o-o ).
Come tempi però sono abbastanza stretto, nel senso che per le 13-13:30 devo rientrare alla base (San Michele all'adige), quindi dalle 12 devo partire dalla vetta (ho messo in conto un 35-40 minuti per fare la discesa in tranquillità).
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Ripeto, la strada è in buone condizioni
Ovviamente in discesa i tornanti li facevo a 20/h pur essendo con la MTB

Beh, se la maggioranza dovesse essere in MTB mi adeguo volentieri anch'io
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
oggi ho fatto il sopralluogo finale :mrgreen:

o-o

strada umida ma quasi mai bagnata, niente ghiaccio se non al di fuori della sede stradale.

Ripeto, la strada è in buone condizioni

Se dici che non c'e' ghiaccio sulla strada vengo al 99,9% in bdc, non ho voglia di fare tutta la salita con scarpe da ginnastica e pastiglie dei freni che strusciano sui dischi :wacko:

massimo alle 12 chiuderanno,

Non basterebbe?
Se si parte verso le 9.45 al massimo alle 11 si e' al passo e poi avanza ancora 1 ora, no?
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Non basterebbe?
Se si parte verso le 9.45 al massimo alle 11 si e' al passo e poi avanza ancora 1 ora, no?

Ottimista, come devono essere i giovani :mrgreen:
Partire per le 9.45 sarà un'impresa, qualcuno in ritardo c'è sempre ;-)
E poi ora che arriviamo tutti in vetta, ci cambiamo e accomodiamo al bar secondo me sono le 11.30

Ho il nr del bar, prima di partire li chiamo e vediamo come si mette