Oltre a rispondere al topic, ricordatevi di votare anche il sondaggio in alto.
Grazie
Massimo
Grazie

Massimo

io d'altronde non faccio MAI solo la salita singola in cerca di vanagloriama perchè realmente innamorato di quei posti

Che senso ha che un sondaggio che chiede quale sia LA salita piemontese più dura preveda la possibilità di risposta multipla?
Essendo un dato soggettivo nulla vieta che qualcuno ritenga più di una salita della stessa durezza.
Massimo
Nulla lo vieterebbe nemmeno fosse un fatto oggettivo, ma non mi sembra molto probabile.
Come si diceva nell'altro topic che mi ha fatto venire l'idea di aprire questo sondaggio, si dovrebbe però discutere sulla metodologia che si utilizza per giungere al dato che si ritiene essere "oggettivo". E ti dico già che su questo non si giungerebbe mai a un metro condiviso in quanto ognuno può decidere di dare pesi differenti alle varie proprietà delle salite : lunghezza, dislivello, pendenza media, pendenza max, variazioni di pendenza ecc...
Comunque non è il target di questo sondaggio che vuole solo misurare le sensazioni "a pelle" dei vari ciclisti che hanno per loro natura fisica caratteristiche e percezioni diverse rispetto alle varie grandezze che rendono dura una salita. E il sondaggio è tanto più significativo quanto più persone delle più disparate categorie partecipano (dallo scalatore puro leggero come una piuma, al passistone che sfiora il quintale).
Massimo
a parte il Finestre (fattibilissimo) non ne ho fatta nessun altra :(
Lo sottolineo perchè fare Elva dopo aver scalato già una volta il Sampeyre e 2 volte il Morti potrebbe influire un tantino sulle sensazioni di durezza della salita...
io d'altronde non faccio MAI solo la salita singola in cerca di vanagloriama perchè realmente innamorato di quei posti

che figo non nè ho fatta nessuna di queste salite.... e qui esce davvero fuori in paracarro che è il me......
il fatto che sono solo 7 mesi che vado in bdc vale come scusante?????
E' sulla via per il Nivolet. Si prende da Rosone, poco dopo Locana.non ho mai fatto l'Alpe Fuori e il Lago di Teleccio (ma dov'è?) tutte le altre le ho fatte più volte, ma correttamente ho votato Alpe Fuori, da quello che mi hanno raccontato dovrebbe essere la più dura fra quelle del sondaggio... a parte l'Alpe Fuori ribadisco che per me se la giocano Elva e Agnel![]()
dipende a cosa l'abbini
Teleccio + Nivolet per me è uguale a fare Fauniera + Sampeyre.
Non hai messo Lys Borgate ?