Qualche km....in attesa della bici nuova

SMAIGOL21

Novellino
5 Gennaio 2014
58
5
Torino
Visita sito
Bici
BIANCHI VIA NIRONE 7 XENON E Mtb Orbea
Sto aspettando di ritirare la mia nuova BIANCHI VIA NIRONE 7 montata XENONo-o
Ma intanto mi preparo per l'evento, per me un grande evento:-x la mia prima bdco-o:-xo-o
Stamattina 50 km in mtb in strada, falsi piani, pendenze lunghe e leggere:wacko:
Ad un certo punto mi è venuta l'idea di mollare ma poi dentro di me è scattato qualcosa, come spesso accade, tipo una sfida personale, quindi via via sempre più in scioltezza e non ci ho più pensato:cassius::cassius:
Naturalmente mi ero prefissato una cinquantina di km e anche oggi è andata...potrò mica farmi trovare impreparato, tra qualche giorno, all'arrivo della mia CELESTINA? :mrgreen:
Purtroppo non riesco ad uscire spesso, solo la domenica mattina, ma sto aumentando pian piano e con la bdc vorrei poi stabilizzarmi sui 100 km, gambe permettendo ovviamente:mrgreen:
Buone pedalate a tutti
Non appena arriverà CELESINA vi posterò delle fotoo-o
(Non vedo l'ora:mrgreen:)
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Anch'io aspetto di ritirare la mia Bianchi Infinito CV Ultegra 11v. nel frattempo giro con la Bianchi Vertigo Veloce 10v. e mi tengo in forma ma spero di trovarmi meglio con la nuova e arrivare tempo permettendo ai 160 km continui dopo il mio primato dei 125
 

Lavaredo

Gregario
20 Ottobre 2009
600
12
Nel Fermano
Visita sito
Bici
Giant TCR
Sto aspettando di ritirare la mia nuova BIANCHI VIA NIRONE 7 montata XENONo-o
Ma intanto mi preparo per l'evento, per me un grande evento:-x la mia prima bdco-o:-xo-o
Stamattina 50 km in mtb in strada, falsi piani, pendenze lunghe e leggere:wacko:
Ad un certo punto mi è venuta l'idea di mollare ma poi dentro di me è scattato qualcosa, come spesso accade, tipo una sfida personale, quindi via via sempre più in scioltezza e non ci ho più pensato:cassius::cassius:
Naturalmente mi ero prefissato una cinquantina di km e anche oggi è andata...potrò mica farmi trovare impreparato, tra qualche giorno, all'arrivo della mia CELESTINA? :mrgreen:
Purtroppo non riesco ad uscire spesso, solo la domenica mattina, ma sto aumentando pian piano e con la bdc vorrei poi stabilizzarmi sui 100 km, gambe permettendo ovviamente:mrgreen:
Buone pedalate a tutti
Non appena arriverà CELESINA vi posterò delle fotoo-o
(Non vedo l'ora:mrgreen:)


Tanti auguri di buone pedalate con il tuo nuovo acquistoo-o
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Anch'io aspetto di ritirare la mia Bianchi Infinito CV Ultegra 11v. nel frattempo giro con la Bianchi Vertigo Veloce 10v. e mi tengo in forma ma spero di trovarmi meglio con la nuova e arrivare tempo permettendo ai 160 km continui dopo il mio primato dei 125

160 km alla nostra etaaa???????:azz
..... ammazz.... amico mio ..... mi ridai linfa vitale o-o ..... miiii, allora devo allenarmi ancora di più:cassius: ..... e io che credevo che iniziare questo sport alla mia età era roba da :angrymod:

Saleut.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.602
2.142
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
160 km alla nostra etaaa???????:azz
..... ammazz.... amico mio ..... mi ridai linfa vitale o-o ..... miiii, allora devo allenarmi ancora di più:cassius: ..... e io che credevo che iniziare questo sport alla mia età era roba da :angrymod:

Saleut.

Si hai capito bene perché a conferma ti posso dir che ido son salito sulla bdc a 55 anni e certo non m'impressionano 160 Km senza fermami visto che ho fatto più GF a ritmi sostenuti. È una questione di volontà ed allenamento, ma comunque mi complimento con baffo per la sua forte volontà tanto da sconfiggere i dati anagrafici. Posso dire che nelle GF ho visto più 65enni che vanno più forte dei ragazzi!!! o-o o-o o-o o-o o-o
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Si hai capito bene perché a conferma ti posso dir che ido son salito sulla bdc a 55 anni e certo non m'impressionano 160 Km senza fermami visto che ho fatto più GF a ritmi sostenuti. È una questione di volontà ed allenamento, ma comunque mi complimento con baffo per la sua forte volontà tanto da sconfiggere i dati anagrafici. Posso dire che nelle GF ho visto più 65enni che vanno più forte dei ragazzi!!! o-o o-o o-o o-o o-o

Ma come hai fatto in un solo anno di pratica a raggiungere questo risultato?
..... orca ..... sto sbagliando tutto.
Io, dopo sei mesi, ritengo già un miracolo essere riuscito a fare 75 Km in 3 ore e 15 allenandomi 2 - 3 volte a settimana ... torno a casa completamente svuotato.

Saleut.
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Io con la mtb in estate facevo tranquillamente 70, 80, 90 chilometri in un giorno. In inverno è più dura invece, molto più dura! E poi avrò preso qualcosa come 6/7 chili :mrgreen:

Auguri per la bici nuova, la Via Nirone è molto bella o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.602
2.142
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ma come hai fatto in un solo anno di pratica a raggiungere questo risultato?
..... orca ..... sto sbagliando tutto.
Io, dopo sei mesi, ritengo già un miracolo essere riuscito a fare 75 Km in 3 ore e 15 allenandomi 2 - 3 volte a settimana ... torno a casa completamente svuotato.

Saleut.

In 1 anno e mezzo. Dopo due mesi che ero salito per la prima volta sulla bdc andai a Roma a partecipare alla GF Campagnolo Roma e partii bene, mi dissero di dar tutto all'inizio seguii il consiglio sbagliato finii le energie, non mi persi d'animo mi ripresi stesso pedalando, imparai a prender la ruota degli altri e terminai la gara anche con un discreto risultato che per me fu come una vera vittoria o-o o-o
Ps avevo un pacco pignoni da 25 che per un neofita in una GF è totalmente sbagliato! Furono 107 Km distanza che non avevo mai percorsa ed era 2 mesi ch'ero salito sulla bdc. Volere è potere (55 anni)
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
160 km alla nostra etaaa???????:azz
..... ammazz.... amico mio ..... mi ridai linfa vitale o-o ..... miiii, allora devo allenarmi ancora di più:cassius: ..... e io che credevo che iniziare questo sport alla mia età era roba da :angrymod:

Saleut.

Sono partito in bdc in giugno 2013 dopo avere fatto circa 1000 km in mtb in settembre ho fatto da solo il passo Vezzena (TN) dai 100 mt di casa a 1402 del passo,il mio giro più lungo 125 km. di cui 60-70 di montagna guarda che non siamo vecchi ma giovani con i capelli grigi, pedala che vedrai dove arriverai anche tu piano piano arriviamo anche noi ciao
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Ma come hai fatto in un solo anno di pratica a raggiungere questo risultato?
..... orca ..... sto sbagliando tutto.
Io, dopo sei mesi, ritengo già un miracolo essere riuscito a fare 75 Km in 3 ore e 15 allenandomi 2 - 3 volte a settimana ... torno a casa completamente svuotato.

Saleut.

molto dipende da quanto tempo puoi dedicare alle uscite e allenamento , io per esempio ho solo 1 giorno a settimana libero , quindi sono molto limitato considerando anche i turni di lavoro al pomeriggio....

molta gente over 50 è in pensione quindi ha un sacco di tempo per uscire e allenarsi o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.602
2.142
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Molto dipende anche da con chi si esce, se son persone che camminano e ti aspettano quando non c'è la fai, ti spronano a mettercela tutta è l'impegno è massimo. Io quando feci la GF novecolli avendo un pacco pignoni adeguato alle pendenze mi difesi abbastanza bene con veterani
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
160 km alla nostra etaaa???????:azz
..... ammazz.... amico mio ..... mi ridai linfa vitale o-o ..... miiii, allora devo allenarmi ancora di più:cassius: ..... e io che credevo che iniziare questo sport alla mia età era roba da :angrymod:

Saleut.
Io sto di media sugli 80km a giro con punte a 110/115. con un record di 140 imbattuto per il solo motivo che dopo troppe ore in bdc mi annoio. Io di anni ne ho 50 ma soprattutto peso solamente 125kg. Quindi tranquillo tutto o quasi si puo fare.
 
Ultima modifica:

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Bravo giampy per l'impegno! Ma come mai non dimagrisci, pensa come andresti in salita
Ero dimagrito proprio grazie alla bdc poi per una caduta e un problema al ginocchio sono stato fermo quasi 8 mesi e sono ingrassato 25kg. Ma principalmente perche io non mangio per fame ma perche mi piace. Adesso che miro a portare a termine il lungo dell'eroica credo che dovro necessariamente perdere qualche centinaio di chili. Che tristezza.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.602
2.142
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ero dimagrito proprio grazie alla bdc poi per una caduta e un problema al ginocchio sono stato fermo quasi 8 mesi e sono ingrassato 25kg. Ma principalmente perche io non mangio per fame ma perche mi piace. Adesso che miro a portare a termine il lungo dell'eroica credo che dovro necessariamente perdere qualche centinaio di chili. Che tristezza.

In bocca al lupo giampy per la ripresa dei tuoi allenamenti, dacci dentro, cerca di migliorarti, fai un corso nutrizionale come lo feci io dell'herbalife così ti educhi nel mangiare nel modo giusto e infine suda suda e suda sempre più fallo per tutto il forum che ti vuol bene o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
.......evvabbene!!!!!!

Stamattina, spronato e strigliato ben bene da voi, mi sono sgobbato 90 km in 3h 40' (niente montagne dalle mie parti).:ola:
...... ammazz ..... non credevo di poterlo fare e sono al settimo cielo.
Il problema è che esco sempre in solitaria e non ho termini di confronto, ma questa mattina avevo l'impressione di essere in gruppo con le vostre voci nelle orecchie a spronarmi continuamente. Le gambe però mi si sono completamente svuotate.
Benone! avanti così!!!! :cassius::cassius::cassius:...... soprattutto mi è piaciuta quella cosa dei giovani con i capelli grigi (a me poi non sono neanche così grigi):mrgreen:

Una sola domanda ..... ma quando fate 130 - 140 km quante ore ci impiegate?
Fate delle soste? .... e se la risposta è si, quante? e per per quanto tempo?
Io mi metto testa sotto e tiro sempre come un mulo senza fermarmi mai. Sbaglio a fare così?

Saleuto-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.602
2.142
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
.......evvabbene!!!!!!

Stamattina, spronato e strigliato ben bene da voi, mi sono sgobbato 90 km in 3h 40' (niente montagne dalle mie parti).:ola:
...... ammazz ..... non credevo di poterlo fare e sono al settimo cielo.
Il problema è che esco sempre in solitaria e non ho termini di confronto, ma questa mattina avevo l'impressione di essere in gruppo con le vostre voci nelle orecchie a spronarmi continuamente. Le gambe però mi si sono completamente svuotate.
Benone! avanti così!!!! :cassius::cassius::cassius:...... soprattutto mi è piaciuta quella cosa dei giovani con i capelli grigi (a me poi non sono neanche così grigi):mrgreen:

Una sola domanda ..... ma quando fate 130 - 140 km quante ore ci impiegate?
Fate delle soste? .... e se la risposta è si, quante? e per per quanto tempo?
Io mi metto testa sotto e tiro sempre come un mulo senza fermarmi mai. Sbaglio a fare così?

Saleuto-o
Bene! Lo fai solo per te, usa questo sistema se fai uscite tirate, ogni ora e mezza mangia una barretta così reintegri i zuccheri che consumi e non vai in crisi. Me l'han insegnato al corso nutrizionale dell'erbalife o-o
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Una sola domanda ..... ma quando fate 130 - 140 km quante ore ci impiegate?
Fate delle soste? .... e se la risposta è si, quante? e per per quanto tempo?
Io mi metto testa sotto e tiro sempre come un mulo senza fermarmi mai. Sbaglio a fare così?

Io se in pianura 115 li faccio a una media finale sui 24-25 fermandomi pochi minuti per mangiare una barretta se un giro in montagna io sono circondato da montagne allora la media cala a 20 di media. 4.50 ore per 103 km con qualche sosta breve a qualche fontana e mangiare, io comunque seguo sempre in mio fisico se posso andare vado se i battito sono troppo alti mi fermo subito o rallento non affronto una salita a tutta se non so reggerla e
ti dico che l'estate scorsa sono uscito anche nelle ore più calde con caldo e afa pazzesca
ma senza strafare e bevendo molto sono andato su tutto l'altipiano di Asiago