Qualcuno pensa ai fissati.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
non lo so, però vedendo quante bici "fissate" girano, penso che non sia così drammatico usare bici con geometrie da strada.
Non so la mia preoccupazione sarebbe più che altro in curva dovendo continuare a pedalare il movimento più alto dovrebbe appunto servire ad avere meno probabilità di toccare per terra col pedale. Stò pensando al mio vecchio progetto di "Italian Beauty" in chaiave "fissa". Secondo me con 2.000 euro di budget si riesce a fare qualche cosa di veramente bello o sbaglio? Certo la Tommasini è molto bella, non oso pensare Pegoretti cosa potrebbe fare, e quanto potrebbe fare aspettare :-). Ma li credo il telaio da solo supererebbe i 2000...

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
Non so la mia preoccupazione sarebbe più che altro in curva dovendo continuare a pedalare il movimento più alto dovrebbe appunto servire ad avere meno probabilità di toccare per terra col pedale. Stò pensando al mio vecchio progetto di "Italian Beauty" in chaiave "fissa". Secondo me con 2.000 euro di budget si riesce a fare qualche cosa di veramente bello o sbaglio? Certo la Tommasini è molto bella, non oso pensare Pegoretti cosa potrebbe fare, e quanto potrebbe fare aspettare :-). Ma li credo il telaio da solo supererebbe i 2000...

con 2000 euro viene fuori qualcosa di molto bello. bel telaio a congiunzioni, montata come si deve, tutta record, o tutta dura ace.

panetti

Pignone
13 Marzo 2007
158
0
Venezia - Mestre
Visita sito
un qualsiasi telaista artigianale ti fa un bel telaio da pista in acciaio per non più di 300 euri, qui da me il mio su misura ovviamente mi chiede 250 euro verniciato con le congiunzioni cromate, oppure in alluminio oversize, meno affascinante ma più serio 500 euro.
con 2000 euro fai una fissa che è uno spreco farla girare in città.

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
ho sentito che per la ruota fissa è possibile usare un mozzo anteriore con la predisposizione x il freno a disco e fisserci il pignone....;nonzo% facendo a meno così dei mozzi pista...

volendo si può fare. Però devi comunque rispaziarlo, sostituire l'asse con uno posteriore, lavorare un po' di tornio e poi forare i pignoni, che di norma sono sufficientemente duri...

SistOne

Apprendista Velocista
19 Giugno 2008
1.562
53
Palse drioalNiuBar
Visita sito
Voglio tentare anche'io di assemblarmi questo inverno un fissa x la città, ho a disposizione in cantina un vecchio telaio bianchi da uomo(quelli x i freni a bacchetta x intenderci) cun forcellini aperti da dietro.
X un esperimento può andare?

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
un qualsiasi telaista artigianale ti fa un bel telaio da pista in acciaio per non più di 300 euri, qui da me il mio su misura ovviamente mi chiede 250 euro verniciato con le congiunzioni cromate, oppure in alluminio oversize, meno affascinante ma più serio 500 euro.
con 2000 euro fai una fissa che è uno spreco farla girare in città.
Sarà pure uno spreco e magari non la farò mai, ma ciò non toglie che sognare un attimo una bici cosi fattà faccia felice il mio senso estetico. Anche se poi non si fà, quella immagine però nella mia mente rimane, come credo in quella di chi stà partecipando alla sua creazione o-o. E stasera la penso prima di addormentarmi :eek:.

P.S.: Certo che una Pegoretti Single Speed bianco perla con il Dura Ace Fixed (più lo vedo più mi piace) con nastro e sella bianchi sarebbe proprio bella. Bah, momenti di pazzia in passato ne ho avuti speriamo ne arrivi uno a breve :mrgreen:.

Aldone

Gregario
31 Gennaio 2005
534
1
Torino
Visita sito
Da un amico che non corre più posso recuperare questo telaio da pista, che xaltro è della mia misura....siccome in pista non ci andrò mai e mi interessa l'argomento singlespeed, secondo voi è adattabile per una fissa da città? O sembro un deficente??
picture.php

Se la sai usare NON sembri un deficente, è bellissima !!!

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Da un amico che non corre più posso recuperare questo telaio da pista, che xaltro è della mia misura....siccome in pista non ci andrò mai e mi interessa l'argomento singlespeed, secondo voi è adattabile per una fissa da città? O sembro un deficente??
picture.php

aldilà dello SPRECO (ma sono soldi tuoi...) e della paura di usare un telaio così in città 1 per le botte e 2 perchè non te lo ciulino....
rimane il problema che la forcella non è forata per il freno (e NON E' forabile), e quel telaio credo proprio monti SOLO la sua forcella.
Ergo, o sai andare Brakeless, o ciccia

SistOne

Apprendista Velocista
19 Giugno 2008
1.562
53
Palse drioalNiuBar
Visita sito
per il momento me lo sono solo soppesato senza dare molta importanza e interesse....aspetto che passi qualche giorno prima di chiedere...sempre senza interesse OVVIAMENTE !

IL TELAIO Fà 57 DI ORIZZONTALE è IMMACOLATO

CI TORNO IN SETTIMANA... VI FACCIO SAPERE