Beh per ora mi accontento di spalmare gli esercizi...farli tutti in un giorno mi sembra un po troppo per me ora..!!Quegli scatti in salita li proverò presto..mi sembra di aver sentito che portino parecchi benefici e non mi sembrano durissimi..perciò li posso anche inserire assieme a qualcos'altro..!!
Ma per tutto di seguito intendi solo 5'-5' e uno 90"/60" oppure tutte le serie di sfr poi tutte le sp e tutte le ripetute..?
Per gli scatti da fermo in salita, ti consiglio di farli appena finito il riscaldamento, prima di ogni altro lavoro specifico, li per li non sono duri, li senti il/i giorni successivi, ma secondo me fanno bene, dopo gli scatti Tendola suggerisce di fare variazioni ritmo su ondulato vallonato
(5' lento + 4' medio + 1' in progressione fino al max) X 6, 7, 8 volte di seguito nelle varie settimane che fai questa seduta ( 6 volte la prima sett., 7 la seconda, 8 la terza).
Per il tutto di seguito intendo proprio "tutto di seguito" serve una salita abbastanza lunga e magari con la parte più dura (7-8% all'inizio, dopo 5-6%)
primi 5 min. SFR 50x14/15 35-40 rpm
poi 5 min. SP 50x17 55 rpm o giu di li
poi 5 RINT 90"/60" 34x17/18 da 75 a 90 rpm in progressione
discesa
poi puoi aggiungere
pianura
15' lento in agilità
poi una serie di 10 progressioni-intermittenti di 30"/30"
etc ...