BENE. Scaricati Garmin Connect sullo smartphone. Entri nella sezione allenamenti e vai a creare un allenamento ricopiato i tuoi su carta.
Appena ho aperto oggi l'app mi ha fatto l'aggiornameno alla 4.3.3,l'ho aperta,guardato il video dove spiegava le novità,effettivamente "dovrebbe" essere presente l'ERG in basso a destra con i tasti + e - per la sua regolazione,ma aprendo un percorso qualsialsi e cominciando a pedalare quel tasto ERG io non lo vedo sulla schermata...![]()
Anche se metto come parametro potenza mi da l'opzione "sopra o sotto" una certa soglia...mi sembra non così fattibile se devo inserire tipo:BENE. Scaricati Garmin Connect sullo smartphone. Entri nella sezione allenamenti e vai a creare un allenamento ricopiato i tuoi su carta.
é proprio questo che non voglio,che gestisca lui i watt...Bkool è un'altra storia molto più semplice ed immediato...mi sa che Rouvy è da scartare...sto provando con FulGaz ma non mi associa il rullo...Veramente, per quello che so io con ERG al massimo aumenti il wattaggio impostato, ma fa tutto lui, cioè gestisce i watt impostati a seconda della tua cadenza, ed è indipendente dalla pendenza della strada dove ti alleni.
in ERG non c'è virtual shifting

é proprio questo che non voglio,che gestisca lui i watt...Bkool è un'altra storia molto più semplice ed immediato...mi sa che Rouvy è da scartare...sto provando con FulGaz ma non mi associa il rullo...![]()

Con Bkool è diverso,anche con pedalata libera puoi scegliere la modalità ERG,anche con percorsi con o senza altri atleti...diverso se invece fai una sfida,allora li non puoiio tutte le app che ho visto funzionano nello stesso modo, imposti un allenamento con i vari segmenti ad una % della tua FTP, e l'app ti imposta quello sforzo a prescindere dalla cadenza, poi se vuoi nell'allenamento scegli una cadenza X, ma in quel caso l'app ti avvisa se sei sopra o sotto.
questo per quanto riguarda i workout, altrimenti hai la pedalata libera, dove lo sforzo varia a seconda della pendenza e tu usi il cambio per adattare la cadenza e lo sforzo, su percorsi di fantasia come zwift e mywoosh o su percorsi reali con video come Rouvy e Fulgaz che se non ricordo male è stata comprata da rouvy
Vedi l'allegato 504421
Con Bkool è diverso,anche con pedalata libera puoi scegliere la modalità ERG,anche con percorsi con o senza altri atleti...diverso se invece fai una sfida,allora li non puoi
Vorrei chiederti una cosa al riguardo...ho creato un allenamento da tabella,l'ho caricato sul Garmin correttamente,come faccio poi a farlo su Rouvy? Tieni presente che però il Garmin non riesce a vedere il rullo Bkool...Io uso Rouvy e seguo le tabelle senza la funzione ERG. Carico sul Garmin l'allenamento e scelgo il percorso più adatto per eseguirlo.
Non vede il Rullo né in Ant+ né in Bluetooth? Io ho Elite e semplicemente pedalo su un percorso a scelta mentre Garmin mi da gli step dell'allenamento. Se Rouvy e Bkool non si vedono la vedo dura.Vorrei chiederti una cosa al riguardo...ho creato un allenamento da tabella,l'ho caricato sul Garmin correttamente,come faccio poi a farlo su Rouvy? Tieni presente che però il Garmin non riesce a vedere il rullo Bkool...
Sul Garmin,sezione "allenamenti/rulli da allenamento indoor" c'è presente la sola opzione "associa rulli bici ant+".Non vede il Rullo né in Ant+ né in Bluetooth? Io ho Elite e semplicemente pedalo su un percorso a scelta mentre Garmin mi da gli step dell'allenamento. Se Rouvy e Bkool non si vedono la vedo dura.
Rouvy e Bkool devono interagire per far sì che il rullo replichi il percorso. Garmin ti da solo la visuale della tabella caricata per darti tempi e zone di allenamento che vai a svolgere. Non deve imporre watt e bpm al rullo.Sul Garmin,sezione "allenamenti/rulli da allenamento indoor" c'è presente la sola opzione "asssocia rulli bici smart".
In che senso Rouvy e Bkool non si vedono? Intendevi Rouvy e Garmin?
Ma come faccio ad aprire due applicazioni simili?Poi Bkool il mese prossimo termina di funzionare.. Non capisco questo passaggio...io avevo capito che era il Garmin a comandare il rullo,a fargli rispettare tempo e potenza precaricati..Rouvy e Bkool devono interagire per far sì che il rullo replichi il percorso. Garmin ti da solo la visuale della tabella caricata per darti tempi e zone di allenamento che vai a svolgere. Non deve imporre watt e bpm al rullo.

Niente da fare,non si associa...ho seguito l'indicazione di aggiungere un sensore,ma non c'è la funzione "smart trainer",ho inserito quello del rullo Bkool Smart Pro,ma non cambia nulla,inizio un allenamento precaricato ma quando arriva il momento che dovrebbe cambiare la potenza non succede nulla...devo proprio associarlo tramite ANT+,ma evidentemente il mio rullo non può venire visto.
Vedi se ti può aiutare. Devi riuscire a collegare il rullo al garmin, è impossibile/incredibile che non si associ
PPS: Ho provato a crearmi con Rouvy un allenamento simile ad una mia tabella,l'ho aperto con l'app,inizio a pedalare ma la potenza non segue quella impostata dall'allenamento creato ma quella del momento,per esempio avevo impostato un parametro di 120W ma pedalo anche a 60W nonostante stia seguendo l'allenamento pianificato.Niente da fare,non si associa...ho seguito l'indicazione di aggiungere un sensore,ma non c'è la funzione "smart trainer",ho inserito quello del rullo Bkool Smart Pro,ma non cambia nulla,inizio un allenamento precaricato ma quando arriva il momento che dovrebbe cambiare la potenza non succede nulla...devo proprio associarlo tramite ANT+,ma evidentemente il mio rullo non può venire visto.
PS:io ho il 1030 plus
Non credo che cambierò rullo,vabbè che si potrà sempre rivendere ma farò ancora si e no altri 2/3 anni non di più,vista la mia età da "boomer"Stessa cosa successa a me con stesso rullo... Se ti piace il giochino zwift, mywoosh, rouvy e compagnia bella cambia rullo...
io ho scoperto che non sono compatibile con la tecnologia e che ste cose mi annoiano, preferisco vedermi un film e con il bryton controllo la resistenza del rullo a mio piacimento tenendo sotto controllo giusto i battiti e variando la cadenza, a volte uso il cambio e lascio stare la resistenza, insomma uguale a quando usavo il mio elite Aleno e giravo la resistenza a mano...
Sono un Boomer, ma già lo sapevo![]()
...ora su Rouvy (perchè nemmeno su FulGaz e Mywoosh si associa il rullo) ho provato nella sezione "allenamenti/allenamento con controllo della potenza" e c'è la possibilità di regolare la potenza manualmente con + e -,solo che il rullo non la rispetta,impostata su app a 120W ma pedalo anche a 60W 
