Quale bdc con freni a disco 2500-3000€

vinig5

Novellino
20 Marzo 2010
48
4
Avellino
Visita sito
Bici
Merida Scultura
:))): aspè ma in questo modo fai pesare di più la TCR che la Propel ahah :)))::)))::))):

il paragone lo devi fare "top di gamma" x "top di gamma"
Il peso della tcr sl disc lo vedi dal link che ho allegato (14.5 lb. (size L) che corrisponde a 6,5kg)
la propel sl (tutte disco ormai) 7.1kg

Sicuramente con 3000 euro, se vai a guardare il montaggio, conviene spendere sulla Cube
perchè giant si fa pagare di più il telaio e mette componenti più economici per compensare.

Infatti ho scelto la cube per il montaggio, soprattutto perché non mi sono trovato bene con le leve Shimano nella versione di2 ed ho avuto dolori alle mani. In realtà non avrei neanche acquistato una bici Disc, ma dopo aver provato più lo SRAM axs ho trovato un ottima ergonomia nelle leve ed i a rapportatura che sembra non finire mai!!!
Sono stato anche io indeciso tra tcr e cube ma poiché la prerogativa era lo sram ho trovato molto più alto il rapporto qualità prezzo della agree c62slt Che quello della tcr pro disc 0 force.
 

vinig5

Novellino
20 Marzo 2010
48
4
Avellino
Visita sito
Bici
Merida Scultura
Guarderei bene la geometria in alcune taglie (ad esempio la mia 47-50) se vedi stack e reach la posizione è molto racing, se hai un bel fuorisella rischi di stare troppo caricato in avanti a meno che non utilizzi tanti spessori.