Quale bdc con freni a disco 2500-3000€

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Voglio cambiare la mia bdc, arrivo da una Canyon Roadlite in alluminio con freni tradizionali, gruppo Shimano 105 11v e ruote Fulcrum 5.
Sono alto 180cm ma ho il cavallo alto in rapporto alla mia statura, infatti pedalo a 80.5 cm di distanza sella-mc. La mia bici attuale ha stack 590mm (non uso spessori sotto l'attacco manubrio) e reach 378mm, geometrie molto endurance che accoppiate ad un attacco 110mm o 120mm mi consentono di non avere alcun problema anche dopo 7-8 ore in sella.
  • Budget: 2500-3000 euro
  • Materiale telaio: va bene tutto (alluminio, acciaio, carbonio, titanio)
  • Ruote: se avesse già delle ruote in carbonio tubeless ready intorno ai 38mm e con canale minimo da 17mm sarebbe l'ideale (in alternativa alluminio ma il prezzo deve essere basso)
  • Gruppo: preferenza assoluta verso Shimano, possibilmente Ultegra
Metto giù una lista di bici che mi sembrano corrispondere:
  1. Giant TCR Advanced Pro 2 Disc KOM (3499€ di listino ma si porta via a 2999€)
  2. Radon Spire Disc 9.0 (2300€ + budget restante per vendere le ruote di serie e prendere ruote in carbonio)
  3. Focus Paralane 8.9 (2899€ di listino ma con lo sconto in negozio poi potrebbero rientrare le ruote in carbonio)
  4. Scott Addict 10 Disc (2499€ di listino, con lo sconto in negozio ci stanno le ruote in carbonio)
  5. Giant Defy Advanced 1 (2499€ di listino, con lo sconto in negozio ci stanno le ruote in carbonio)
  6. Trek Emonda SL6 Disc Pro (3499€ di listino ma a 2999€ in negozio si dovrebbe trovare)
Idee per altre bici e suggerimenti? Grazie o-o
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Se non sei uno che bada molto al marchio sul telaio guarda le megamo se ti piacciono
Io ero quasi arrivato ad ordinare la pulse elite 05 ultegra Di2 disc 3300€ (poi l'idea era di cambiare ruote) nel negozio vicino casa, ma poi è successo tutto il patatrak, non ho più fatto nulla e probabilmente rimanderò tutto al prossimo anno, adesso mi sto innamorando della izalco max ma come prezzi siamo decisamente più alti anche se è ormai una 2019;nonzo%
Il modello raise mi pare stia sui 100€ meno e se stai su un cambio meccanico riesci a stare ampiamente sotto ai 3000€ (ai prezzi del sito di listino togli circa 500€ più o meno lo "sconto" che mi facevano in negozio)
Sennò c'è rose
Oppure "no brand"
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tafaz

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Tra quelle che hai elencato quella che più mi piace è la Giant TCR! Tra le bici che stai prendendo in considerazione non vedo la Canyon Ultimate, che secondo me ha un ottimo rapporto qualità-prezzo! Ti ha deluso la tua Roadlite?
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Se non sei uno che bada molto al marchio sul telaio guarda le megamo se ti piacciono
Io ero quasi arrivato ad ordinare la pulse elite 05 ultegra Di2 disc 3300€ (poi l'idea era di cambiare ruote) nel negozio vicino casa, ma poi è successo tutto il patatrak, non ho più fatto nulla e probabilmente rimanderò tutto al prossimo anno, adesso mi sto innamorando della izalco max ma come prezzi siamo decisamente più alti anche se è ormai una 2019;nonzo%
Il modello raise mi pare stia sui 100€ meno e se stai su un cambio meccanico riesci a stare ampiamente sotto ai 3000€ (ai prezzi del sito di listino togli circa 500€ più o meno lo "sconto" che mi facevano in negozio)
Sennò c'è rose
Oppure "no brand"
La Megamo sinceramente non l'avevo mai sentita! Le bici in catalogo comunque mi piacciono parecchio!
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Tra quelle che hai elencato quella che più mi piace è la Giant TCR! Tra le bici che stai prendendo in considerazione non vedo la Canyon Ultimate, che secondo me ha un ottimo rapporto qualità-prezzo! Ti ha deluso la tua Roadlite?

Vorrei cambiare marchio...così tanto per provare qualcosa di diverso. Inoltre vorrei anche andare su una bici con colori diversi dal classico nero.
 
  • Mi piace
Reactions: tafaz

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Se non sei uno che bada molto al marchio sul telaio guarda le megamo se ti piacciono
Io ero quasi arrivato ad ordinare la pulse elite 05 ultegra Di2 disc 3300€ (poi l'idea era di cambiare ruote) nel negozio vicino casa, ma poi è successo tutto il patatrak, non ho più fatto nulla e probabilmente rimanderò tutto al prossimo anno, adesso mi sto innamorando della izalco max ma come prezzi siamo decisamente più alti anche se è ormai una 2019;nonzo%
Il modello raise mi pare stia sui 100€ meno e se stai su un cambio meccanico riesci a stare ampiamente sotto ai 3000€ (ai prezzi del sito di listino togli circa 500€ più o meno lo "sconto" che mi facevano in negozio)
Sennò c'è rose
Oppure "no brand"

Le geometrie non mi si addicono molto. Avrei bisogno di un telaio con reach di circa 380mm e stack di circa 570mm.
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
giant tcr secondo me miglio rapporto qualità prezzo ha pure misuratore di potenza compreso, unico problema penso non si riescono più a trovare, se non qualche negoziante che cè l ha in magazzino. Mi pare come ordine sino finite, essendo un modello con 2 colorazione (Blu e Nero CCC) azzeccate e a buon prezzo sono andate a ruba.
 
  • Mi piace
Reactions: tafaz

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
giant tcr secondo me miglio rapporto qualità prezzo ha pure misuratore di potenza compreso, unico problema penso non si riescono più a trovare, se non qualche negoziante che cè l ha in magazzino. Mi pare come ordine sino finite, essendo un modello con 2 colorazione (Blu e Nero CCC) azzeccate e a buon prezzo sono andate a ruba.

Eh questo lo so, purtroppo pare non ci siano più da nessuna parte...le 2021 secondo te quando arriveranno? gennaio?
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Eh questo lo so, purtroppo pare non ci siano più da nessuna parte...le 2021 secondo te quando arriveranno? gennaio?
Non lo so, gli altri anni presentazione a luglio dopo ferragosto inizio settembre c'erano i primi modelli quest'anno (parlato con mio negoziante (ufficiale giant) di cui io sono presidente della società sportiva collegata al negozio non sanno ancora niente della nuova presentazione.
Lui da quest'anno tiene anche le olmo oltretutto lui pedala quest'anno con quella Gepin 4.0 per me bellissima ad un prezzo cmq molto competitivo.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Voglio cambiare la mia bdc, arrivo da una Canyon Roadlite in alluminio con freni tradizionali, gruppo Shimano 105 11v e ruote Fulcrum 5.
Sono alto 180cm ma ho il cavallo alto in rapporto alla mia statura, infatti pedalo a 80.5 cm di distanza sella-mc. La mia bici attuale ha stack 590mm (non uso spessori sotto l'attacco manubrio) e reach 378mm, geometrie molto endurance che accoppiate ad un attacco 110mm o 120mm mi consentono di non avere alcun problema anche dopo 7-8 ore in sella.
  • Budget: 2500-3000 euro
  • Materiale telaio: va bene tutto (alluminio, acciaio, carbonio, titanio)
  • Ruote: se avesse già delle ruote in carbonio tubeless ready intorno ai 38mm e con canale minimo da 17mm sarebbe l'ideale (in alternativa alluminio ma il prezzo deve essere basso)
  • Gruppo: preferenza assoluta verso Shimano, possibilmente Ultegra
Metto giù una lista di bici che mi sembrano corrispondere:
  1. Giant TCR Advanced Pro 2 Disc KOM (3499€ di listino ma si porta via a 2999€)
  2. Radon Spire Disc 9.0 (2300€ + budget restante per vendere le ruote di serie e prendere ruote in carbonio)
  3. Focus Paralane 8.9 (2899€ di listino ma con lo sconto in negozio poi potrebbero rientrare le ruote in carbonio)
  4. Scott Addict 10 Disc (2499€ di listino, con lo sconto in negozio ci stanno le ruote in carbonio)
  5. Giant Defy Advanced 1 (2499€ di listino, con lo sconto in negozio ci stanno le ruote in carbonio)
  6. Trek Emonda SL6 Disc Pro (3499€ di listino ma a 2999€ in negozio si dovrebbe trovare)
Idee per altre bici e suggerimenti? Grazie o-o
la rose rientra nei tuoi parametri, in taglia 55 fa 572 di stack e 381 di reach, costo meno di 3000 €
altrimenti devi rivolgerti al nobrand, con 3000 euro la monti ultegra d12 e ruote in carbonio, ti verrebbe una bici intorno ai 7,3 kg
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
la rose rientra nei tuoi parametri, in taglia 55 fa 572 di stack e 381 di reach, costo meno di 3000 €
altrimenti devi rivolgerti al nobrand, con 3000 euro la monti ultegra d12 e ruote in carbonio, ti verrebbe una bici intorno ai 7,3 kg

La Rose mi piace però a quel punto tanto vale che prendo una Giant Defy se la trovo in negozio. Alla fine è montata uguale e online la si trova a 2249€...con la differenza di prezzo ci prendo delle ruote cinesi in carbonio.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Metto giù una lista di bici che mi sembrano corrispondere:
  1. Giant TCR Advanced Pro 2 Disc KOM (3499€ di listino ma si porta via a 2999€)
  2. Trek Emonda SL6 Disc Pro (3499€ di listino ma a 2999€ in negozio si dovrebbe trovare)

Le uniche due che sceglierei senza problemi tra quelle inserite. L'unico dubbio è che sono telai che non subisco un aggiornamento, se non per qualche cambio di grafica, da minimo 5 anni.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Le uniche due che sceglierei senza problemi tra quelle inserite. L'unico dubbio è che sono telai che non subisco un aggiornamento, se non per qualche cambio di grafica, da minimo 5 anni.

Non è un problema, tanto la bici la tengo tranquillamente 5 anni. Il problema della Trek è che ha solo quella colorazione nera con dettagli bianchi che non mi piace...
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Giant tcr su tutte, ancora di più una 2020 scontata visto che tanto al bici la tieni per un po di anni....ed è anche più bella secondo me di quella nuova.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Tra poco dovrebbe uscire la nuova emonda, nel thread trek ci sono delle foto se vuoi farti un'idea, quindi regolati te nel caso scegliessi trek.
Difatti la nuova emonda sarà presentata il 5 giugno prossimo e inizierà pure la vendita totalmente nuova rispetto attuale con dei concetti presi dalla Madone 9 in chiave light